Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 16:23   #1
Nebbietta-Milanese
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Scelta Portatile Fascia Alta - Help !

Ciao,

Volevo comprarmi un portatile, quale è/ sono i migliori in circolazione ? A me servirebbe dal lavoro, media e giochi quindi che riesca a fare tutto ed essere molto potente. Ma con una diagonale del monitor non superiore ai 15.4" e se possibile il meno ingombrante possibile.

Non ho un limite di budget quindi avete campo aperto

Grazie in anticipo !
Nebbietta-Milanese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 19:27   #2
Nebbietta-Milanese
Member

Old 06-11-2007, 19:33   #3
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
..da quello che scrivi e si intuisce ti segnalo FZ21S e FZ21Z
Questo è il link del 3D di tali modelli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987
E, questo di VAIO Italia con tutti i modelli FZ:
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series
Ciao.

PS: tali modelli di notebook non si possono però considerare di fascia alta, le fasce sono:
1) consumer
2) professionali

Nell'ambito dei consumer ci sono tre categorie:
1) I VAIO
2) I MAC
3) TUTTI GLI ALTRI

In ciascuno di tali tre categorie ci sono i modelli più o meno costosi, che se proprio vuoi suddividere in fasce (andrebbe guardato l'utilizzo):
1) economica
2) media
3) alta
che si differenziano per prestazioni e utilizzi del notebook

Ultima modifica di al-edit-so60 : 06-11-2007 alle 19:46. Motivo: aggiiunto PS
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 22:44   #4
Macche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
Nell'ambito dei consumer ci sono tre categorie:
1) I VAIO
2) I MAC
3) TUTTI GLI ALTRI
dopo aver sentito queste cagate, ti dico che (se non vado errato) il portatile da 15 pollici + potente in commercio è il santech x3620, è personalizzabile, quindi puoi configurare la sua "potenza" a seconda delle sue esigenze.

Ti dico solo che al top ha:
T7800
hd 200 gb 7200 giri
4gb ram
lettore hddvd
tvtuner analogico+digitale
8600gt 512mb
lcd 15.4 ris. 1680x1050
e altre cosette carine
Macche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:13   #5
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Macche Guarda i messaggi
dopo aver sentito queste cagate..
..complimenti!
Old 07-11-2007, 09:36   #6
Macche
Senior Member

Quote:
..complimenti!
se vuoi dare informazione alla gente, dalla corretta, spiega come mai secondo te i vaio farebbero categoria a parte.... (come a dire, esistono i vaio, i mac e il resto non merita di essere preso in considerazione xchè inferiori).

I tuoi vaio neanche si avvicinano ad un portatile veramente di fascia alta, persino l'asus g1s è + potente dei vaio che tu indichi.
Old 07-11-2007, 09:38   #7
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
scusami ma da quando i vaio fanno categoria a se? non sono pc... mi sembra di si no? io capisco che a te piaccia molto il pc che hai, però adesso mi sembra che esageri, soprattutto perchè dai informazioni fuorvianti a chi chiede un consiglio.
i vaio sono pc come gli altri, buoni e costosi quanto vuoi, ma pc come gli altri (anzi notoriamente a parità di prezzo ti danno meno di altri!). Ah, ho comprato un Vaio a mio marito l'altroieri!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 13:25   #8
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Macche Guarda i messaggi
I tuoi vaio neanche si avvicinano ad un portatile veramente di fascia alta...
Quote:
PS: tali modelli di notebook non si possono però considerare di fascia alta, le fasce sono:
1) consumer
2) professionali
..oltre ai complimenti, a te bisogna anche regalarti un paio di occhiali (sempre ammesso che sai leggere.. eh)!
Old 07-11-2007, 14:01   #9
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
scusami ma da quando i vaio fanno categoria a se? non sono pc... mi sembra di si no? io capisco che a te piaccia molto il pc che hai, però adesso mi sembra che esageri, soprattutto perchè dai informazioni fuorvianti a chi chiede un consiglio.
i vaio sono pc come gli altri, buoni e costosi quanto vuoi, ma pc come gli altri (anzi notoriamente a parità di prezzo ti danno meno di altri!). Ah, ho comprato un Vaio a mio marito l'altroieri!
..scusami iso, ma che cos'è che ti turba tanto!?
Mi dici pure che esagero e do' informazioni fuorvianti!! fuorvianti da che cosa!?

Dici di aver comparto un VAIO a tuo marito l'altroieri, bene allora te la faccio io una domanda (per essere in topic e forse cercare di dare "spiegazioni"* utili a chi si vuole informare e portare il discorso in binari costruttivi, di ragionevolezza o quanto meno un po' civili):

Gli hai regalato un VAIO solo perchè fa figo ed è carino !?
Ti anticipo che se la tua risposta è SI, sarebbe una grossa delusione perchè per me significherebbe che tu non ci hai capito molto di notebook.

*e difficile "spiegare" ad un Macche "intollerante" che manco legge e parte subito con le offese! (anche tu però, nel dare del "fuorviante" non scherzi molto.. eh!? )
Old 07-11-2007, 14:24   #10
Macche
Senior Member

Quote:
..oltre ai complimenti, a te bisogna anche regalarti un paio di occhiali (sempre ammesso che sai leggere.. eh)!
se i portatili da te menzionati NON sono di fascia alta, xchè l'hai consigliati? Visto che io in cima alla pagina leggo: Scelta portatile fascia alta!
Old 07-11-2007, 14:52   #11
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
..scusami iso, ma che cos'è che ti turba tanto!?
Mi dici pure che esagero e do' informazioni fuorvianti!! fuorvianti da che cosa!?

Dici di aver comparto un VAIO a tuo marito l'altroieri, bene allora te la faccio io una domanda (per essere in topic e forse cercare di dare "spiegazioni"* utili a chi si vuole informare e portare il discorso in binari costruttivi, di ragionevolezza o quanto meno un po' civili):

Gli hai regalato un VAIO solo perchè fa figo ed è carino !?
Ti anticipo che se la tua risposta è SI, sarebbe una grossa delusione perchè per me significherebbe che tu non ci hai capito molto di notebook.

*e difficile "spiegare" ad un Macche "intollerante" che manco legge e parte subito con le offese! (anche tu però, nel dare del "fuorviante" non scherzi molto.. eh!? )
ma guarda sono mesi che ti leggo e sinceramente mi sembri un po' un esaltato (più di un fanatico apple...)! l'ho sempre pensato, ma non te l'ho mai detto, e pensavo di non dirtelo, ma oggi mi è proprio uscito!

fuorvianti perchè non dici il vero quando affermi che esistono tre categorie di computer: il vaio, il mac e tutti gli altri... ne esistono 2 il mac ed i pc!

perchè ho comprato un vaio a mio marito? semplice, perchè mio marito da mesi cercava un computer sotto i 600€ e fino ad ora si trovavano solo celeron o sempron, che a me non convincono. riguardo alle marche poi su quella fascia di prezzo si trovano soprattutto Acer o fujitzu: i primi hanno una pessima fama sui secondi ci sono voci contrastanti! Con i dell non ci rientrava col prezzo a meno di non prendere un celeron/sempron (vedi sopra!). poi la scorsa settimana è uscita una buona offerta di saturn: il vaio NR... a 599 con un proc t2130, 160hd, 1gb ram... dotazione un po' scarsa è vero, ma il prezzo almeno è onesto, non superiore a a quello di altre marche! ecco perchè l'ho preso, non perchè è carino esteticamente (anche se lo è effettivamente, e forse anche più, per i miei gusti dell'FZ).
per la cronaca io invece ho un dell vostro 1700, con tutt'altra configurazione perchè io oltre a navigarci e ad usarci office col pc ci faccio altro. ammetto che l'estetica del dell non è il max, anche se fortunatamente ultimamente è migliorata, ma a me interessa (perchè mi serve eh) più la dotazione che l'estetica. il dell con configurazione al top l'ho pagato 1140€, se avessi trovato un vaio con pari configurazione ad un prezzo confrontabile forse l'avrei preso in considerazione, ma dal momento che mi sarebbe costato quasi 3000€ non ci ho neanche posto il pensiero. stesso dicasi per il macbook pro che mi piace molto ma che mi costerebbe 2500/2900, veramente troppo per quello che offre. insomma per entrambi il rapporto qualità prezzo è troppo sbilanciato.
comunque posso dirti che ieri ho confrontato l'lcd 1280x800 del vaio con il 1920x1200 del dell e non ci sono differenze, anzi!
ah un'ultima cosa: trovo incredibile che nella serie FZ il vaio (se non sbaglio) non offra risoluzioni maggiori della 1280x800!
ti bastano le mie spiegazioni!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:55   #12
Nebbietta-Milanese
Member

Non volevo creare confusione o altro scusate.

Da quello che ho capito il top sarebbe il santech x3620 vero ? se avete altri portatili con performance al top me li potreste indicare grazie.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian