Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 14:51   #1
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
ASUS MW221

Qualcuno ha qualche notizia su questo monitor? come lo valutate?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 17:13   #2
Senior Member

Ho letto che da problemi di nitidezza.. ma con l'uscita dvi non capisco come sia possibile.. il testo si vedràmeglio che sul mio samsung 710n.. o no?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 17:36   #3
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Io ce l' ho da qualche mese, devo dire che, per giocare, cosa che io faccio spesso è perfetto, nessun effetto scia, per guardare film non se ne parla, ma questo è dovuto al tipo di pannello montato, TN, i colori sono ottimi, ma solo dopo una alquanto laboriosa regolazione dal menù OSD, infatti, appena sballato e installato, lo stavo per portare indietro da quanto i colori erano impastati, una volta regolato a dovere tutto ok, l' unico problema che ho con i giochi, che non sono riuscito a risolvere, è il seguente: negli FPS, durante le scene molto scure, l' arma del mio Alter Ego sembra, come dire, pitturata col pennello, i colori sono molto sgranati e non è affatto piacevole da vedere, non so se sia un problema comune agli lcd 22, il mio Sony 17 SDM HX73S, non lo faceva affatto. Cmq, nel complesso sono soddisfatto, in alternativa c' è il Samsung 226BW, il quale, con pannello Samsung è imbattibile, ma ormai trovarlo con pannello S è impossibile, prenderlo con altri pannelli? Io sceglierei l' ASUS...
Dimenticavo: io uso l' ingresso DVI collegato ad una 8800 GTX BFG OC2, spero di esserti stato utile.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 18:02   #4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Io ce l' ho da qualche mese, devo dire che, per giocare, cosa che io faccio spesso è perfetto, nessun effetto scia, per guardare film non se ne parla, ma questo è dovuto al tipo di pannello montato, TN, i colori sono ottimi, ma solo dopo una alquanto laboriosa regolazione dal menù OSD, infatti, appena sballato e installato, lo stavo per portare indietro da quanto i colori erano impastati, una volta regolato a dovere tutto ok, l' unico problema che ho con i giochi, che non sono riuscito a risolvere, è il seguente: negli FPS, durante le scene molto scure, l' arma del mio Alter Ego sembra, come dire, pitturata col pennello, i colori sono molto sgranati e non è affatto piacevole da vedere, non so se sia un problema comune agli lcd 22, il mio Sony 17 SDM HX73S, non lo faceva affatto. Cmq, nel complesso sono soddisfatto, in alternativa c' è il Samsung 226BW, il quale, con pannello Samsung è imbattibile, ma ormai trovarlo con pannello S è impossibile, prenderlo con altri pannelli? Io sceglierei l' ASUS...
Dimenticavo: io uso l' ingresso DVI collegato ad una 8800 GTX BFG OC2, spero di esserti stato utile.
Si grazie molto utile.. il fatto è che è in offerta a 240 euro.. vicino a casa mia.. mi pare una buona offerta.. con il testo com'è?
Old 06-11-2007, 18:09   #5
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

240 euro mi pare un ottimo prezzo, io lo pagai 370! Per quanto riguarda il testo mi pare pure eccellente, ti dirò, in Rete si dice peste e corna di sto monitor, io non so se sono stato stato fortunato a beccare un ottimo esemplare, un altro grande pregio è l' assoluta assenza di effetto black light, su sfondo nero il monitor è nero come la pece! Sia sotto sia sopra che di lato! Ripeto, non so se è il mio ad essere cosi', magari l' ho settato davvero bene...
Old 06-11-2007, 18:10   #6
Senior Member

Quote:
240 euro mi pare un ottimo prezzo, io lo pagai 370! Per quanto riguarda il testo mi pare pure eccellente, ti dirò, in Rete si dice peste e corna di sto monitor, io non so se sono stato stato fortunato a beccare un ottimo esemplare, un altro grande pregio è l' assoluta assenza di effetto black light, su sfondo nero il monitor è nero come la pece! Sia sotto sia sopra che di lato! Ripeto, non so se è il mio ad essere cosi', magari l' ho settato davvero bene...
Quindi a tuo giudizio è un buon monitor? l'hai attaccato in dvi o vga?
Old 06-11-2007, 18:22   #7
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

In DVI, con una 8800 GTX, secondo me è ottimo, poi a quel prezzo...
Old 06-11-2007, 18:37   #8
Senior Member

Quote:
In DVI, con una 8800 GTX, secondo me è ottimo, poi a quel prezzo...
allora penso di prenderlo.. in che senso vedi l'arma dipinta?

Potresti fare una mini recensione?

Te nesarei molto grato..
Old 06-11-2007, 19:13   #9
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
allora penso di prenderlo.. in che senso vedi l'arma dipinta?

Potresti fare una mini recensione?

Te nesarei molto grato..
Proverò: il monitor è molto ben fatto, peccato non sia regolabile in altezza, ma questo è un problema comune, i tasti d' accensione e di accesso ai menu sono un pò duri da azionare, se non tieni il monitor mentre li premi rischi di spingere il tutto lascia perdere il tasto splendid, una funzione che, secondo ASUS, ottimizza i colori in base all' uso che si fa del pannello: multimediale, ludico, notturno ecc. io lo tengo standard per tutto che va bene, il menù è molto facile ed intuitivo, se colleghi il pannello in DVI alcune funzioni sono inaccessibili, ma ciò e normale, ci sono anche due piccoli speaker, che io non uso, ed una presa cuffia, ma se gli speaker non sono collegati...Il cavo DVI è ottimo, schermato benissimo, messun disturbo o tremolio sullo schermo, guarda, proprio adesso, mentre scrivo, cosa che faccio di rado, sto apprezzando la nitidezza e "pacatezza" dei caratteri, assolutamente riposante...i colori dopo averli settati per benino, sono ottimi, di default, secondo me, il monitor ha una luminosità un pò eccessiva, è tarato a 100, io lo tengo a 90, il contrasto lo tengo a 50, i colori li ho settati cosi: Rosso 100, verde 95, blu 80, ma credo che il settaggio possa variare da un esemplare ad un altro, ma ti assicuro che se tieni luminosità e contrasto come ho scritto prima e colori su "normale" la resa è già buona, per i film il pannello, sempre secondo me, è assolutamente insufficiente data la sua tipologia, ma i film preferisco vederli sul televisore... per la navigazione in Rete è eccellente, nesssuna scia, le cartelle le sposti come vuoi, ripeto, scie assenti. veniamo ai giochi: perfetto! A parte quel problema che ti ho descritto: succede solo negli fps, nelle scene molto scure, in questo frangente la resa non è buona, l' arma del protagonista ha i colori impastati, poco fedeli, non nitidi, per farti un esempio: gioco a STALKER, mi trovo in una galleria buia, l' ambiente circostante non è molto ben definito a livello di colori e, in modo particolare la mia arma, diciamo che resta tutto troppo scuro, se però accendo la lampada i colori tornano splendidi e tutto si sistema, ma ho il sospetto che tutto ciò sia sia normale... daltronde è buio... per il resto niente da segnalare, ho pure avuto avuto la fortuna di beccare un esemplare con zero pixel guasti. Spero di esserti stato utile, ovviamente sono un principiante, quindi non prendere come oro colato tutto ciò che ho scritto, in ogni caso mi hai chiesto un opinione su questo prodotto, per me è assolutamente positiva, daltronde il monitor LCD perfetto ancora non è stato inventato...Fammi sapere
Old 06-11-2007, 19:28   #10
Senior Member

Quote:
Proverò: il monitor è molto ben fatto, peccato non sia regolabile in altezza, ma questo è un problema comune, i tasti d' accensione e di accesso ai menu sono un pò duri da azionare, se non tieni il monitor mentre li premi rischi di spingere il tutto lascia perdere il tasto splendid, una funzione che, secondo ASUS, ottimizza i colori in base all' uso che si fa del pannello: multimediale, ludico, notturno ecc. io lo tengo standard per tutto che va bene, il menù è molto facile ed intuitivo, se colleghi il pannello in DVI alcune funzioni sono inaccessibili, ma ciò e normale, ci sono anche due piccoli speaker, che io non uso, ed una presa cuffia, ma se gli speaker non sono collegati...Il cavo DVI è ottimo, schermato benissimo, messun disturbo o tremolio sullo schermo, guarda, proprio adesso, mentre scrivo, cosa che faccio di rado, sto apprezzando la nitidezza e "pacatezza" dei caratteri, assolutamente riposante...i colori dopo averli settati per benino, sono ottimi, di default, secondo me, il monitor ha una luminosità un pò eccessiva, è tarato a 100, io lo tengo a 90, il contrasto lo tengo a 50, i colori li ho settati cosi: Rosso 100, verde 95, blu 80, ma credo che il settaggio possa variare da un esemplare ad un altro, ma ti assicuro che se tieni luminosità e contrasto come ho scritto prima e colori su "normale" la resa è già buona, per i film il pannello, sempre secondo me, è assolutamente insufficiente data la sua tipologia, ma i film preferisco vederli sul televisore... per la navigazione in Rete è eccellente, nesssuna scia, le cartelle le sposti come vuoi, ripeto, scie assenti. veniamo ai giochi: perfetto! A parte quel problema che ti ho descritto: succede solo negli fps, nelle scene molto scure, in questo frangente la resa non è buona, l' arma del protagonista ha i colori impastati, poco fedeli, non nitidi, per farti un esempio: gioco a STALKER, mi trovo in una galleria buia, l' ambiente circostante non è molto ben definito a livello di colori e, in modo particolare la mia arma, diciamo che resta tutto troppo scuro, se però accendo la lampada i colori tornano splendidi e tutto si sistema, ma ho il sospetto che tutto ciò sia sia normale... daltronde è buio... per il resto niente da segnalare, ho pure avuto avuto la fortuna di beccare un esemplare con zero pixel guasti. Spero di esserti stato utile, ovviamente sono un principiante, quindi non prendere come oro colato tutto ciò che ho scritto, in ogni caso mi hai chiesto un opinione su questo prodotto, per me è assolutamente positiva, daltronde il monitor LCD perfetto ancora non è stato inventato...Fammi sapere
Grazie.. sei stato molto gentile e preciso..

In sostanza mi pare di capire che a parte i film (con i quali nessun tn può eccellere) sia un ottimo monitor..
Dopodomani lo vado a vedere e, per 240 euro, penso anche ad acquistare..
Old 06-11-2007, 19:47   #11
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Grazie.. sei stato molto gentile e preciso..

In sostanza mi pare di capire che a parte i film (con i quali nessun tn può eccellere) sia un ottimo monitor..
Dopodomani lo vado a vedere e, per 240 euro, penso anche ad acquistare..
Per me lo è, ripeto, per me...Inoltre lo stai pagando davvero poco.
Ciao!
Old 09-11-2007, 12:00   #12
Senior Member

Quote:
Per me lo è, ripeto, per me...Inoltre lo stai pagando davvero poco.
Ciao!
Tra mezz'ora parto per andarlo a comprare.. speriamo bene
Old 09-11-2007, 17:42   #13
Senior Member

Non ancora acquistato.. c'era anche il 2232bw.. a 50 euro in più.. ero indeciso
Old 09-11-2007, 21:35   #14
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Eheh, capisco...Il Samsung sarà anche buono, sicuramente, ma se, per disgrazia, avrai qualche problema, mettiti l' animo in pace, l' assistenza Samsung è penosa...Io ne ho fatto le spese, in ogni caso leggiti i thread qui sul forum...
Old 09-11-2007, 23:13   #15
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
ma il VW222U è inferiore o superiore?
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 00:01   #16
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
ma il VW222U è inferiore o superiore?
Non saprei, non ho mai visto "all' opera" questo Samsung, cmq io ho l' Asus e, per me, è spettacolare.
Old 10-11-2007, 00:23   #17
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Non saprei, non ho mai visto "all' opera" questo Samsung, cmq io ho l' Asus e, per me, è spettacolare.
quale modello hai?
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 00:46   #18
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
quale modello hai?
MW221U
Old 10-11-2007, 07:58   #19
Senior Member

Mi confermi la nitidezza del testo.. perchè dove l'ho visto c'erano solo generiche immagini di sfondo.
Old 10-11-2007, 14:51   #20
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Mi confermi la nitidezza del testo.. perchè dove l'ho visto c'erano solo generiche immagini di sfondo.
Senza dubbio, parere personale, sempre ben inteso.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian