|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
macbook pro e uscita tv ... perplessitá
ciao
ho da poco comprato un macbook pro (modello base con leopard) ... con relativo adattatore DVI > TV analogica apple quando connetto il cavo alla mia tv tradizionale 16:9 in modalitá clone la risoluzione del mac cambia e diventa 1024x768 ... cosa che ovviamente non mi va ... ho provato a mettere la modalitá estesa ma non riesco a capire come visualizzare i filmati nella TV utalizzando questa modalitá ... altra domanda ... se connetto un monitor esterno all'uscita DVI posso spegnere il monitor del macbook pro (come?) e lasciare acceso quello esterno (come?)? mi sembra che la gestione della uscita DVI sia un pó primitiva rispetto alla mia esperienza su windows e poco funzionale ... avete suggerimenti su tutorial o altro che dovrei leggere? ciao e grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() Riguardo al primo problema, non riesci a cambiare la risoluzione del tv dalle preferenze di sistema?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si
si riesco a cambiare la risoluzione della TV ... ma il monitor del macbook rimane a 1024x768 ... massimo
quando staccco riprende normale a 1440 io vorrei il mac a 1440 e la tv a 800x600 o altre risoluzioni bug di leopard? o driver non ancora al 100%?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
non mi è chiara una cosa, vedi la stessa schermata su entrambi i monitor? In tal caso hai attivata l'opzione duplica monitor che mantiene necessariamente la stessa risoluzione su entrambi (ovviamente la più bassa fra le due), per avere schermate e risoluzioni indipendenti devi disattivare questa opzione.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ai
si lo so ... il fatto e con il pc si puó fare ...
va beh ... vorrá dire che userò la modalità estesa ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
a me veramente nemmeno in win (né con un T43 né con un T40) funziona, anzi, addirittura la schermata nel pc si rimpicciolisce, visto che la risoluzione della tv è più alta...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.