Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma con una batteria da 5.000 mAh. La recensione
ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma con una batteria da 5.000 mAh. La recensione
Il 2019 di ASUS si apre con la nuova versione del Max Pro (M2) della famiglia ZenFone che da sempre si configura per grandi doti di autonomia ad un prezzo incredibile. Il device parla di questo ma delinea anche la nuova gestione dell’azienda pronta a fare di più per l’utente finale.
Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova nera che chiede compromessi
Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova nera che chiede compromessi
La Razer BlackWidow Elite si posiziona in alto nel mondo delle tastiere meccaniche da gioco non solo per via del prezzo, ma anche delle caratteristiche: switch Razer, costruzione solida, configurabilità (quasi) senza limiti, grande comfort. Richiede però dei compromessi, dettati soprattutto dal software Razer Synapse che ne limita le possibilità
Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sensore da 18 mila DPI
Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sensore da 18 mila DPI
Appena presentato al CES di Las Vegas, M65 RGB Elite è la nuova versione di uno dei mouse da gioco più popolari. Corsair sta puntando in maniera sempre più convinta sulle periferiche per i giocatori, ribadendo anche in questo ambito il livello qualitativo che trasversalmente si riconosce ai suoi prodotti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 14:37   #1
max1850
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Internet Explorer 7 e Windows Vista

Salve.
Ho windows vista x32.
Da quando ho preso dei virus l'IE non si apre più o quando si apre si chiude dopo poco.
E' possibile scaricare dal sito microzozz o da qualche altra parte l'Explorer 7 così da poterlo reinstallare, senza installare da capo il Windows?

Grazie
Max!
Old 06-11-2007, 16:13   #2
dovella

che esistono ancora i virus?? o forse hai mandato a p@@@@ IE 7 bloccando qualche funzione?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 18:07   #3
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da max1850 Guarda i messaggi
Salve.
Ho windows vista x32.
Da quando ho preso dei virus l'IE non si apre più o quando si apre si chiude dopo poco.
E' possibile scaricare dal sito microzozz o da qualche altra parte l'Explorer 7 così da poterlo reinstallare, senza installare da capo il Windows?

Grazie
Max!
Fatta la scansione antivirus antispy antitutto?

spiega meglio il problema e che cosa ha installato nel pc che magari va a sostituire qualche funzione di win
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 5 1600X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 8GB HyperX Predator DDR4 HX430C15PB3K2 3000MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 580 Pulse OC 8GB S.O.: Ubuntu 16.04 / Win 10 Pro
Le mie foto: https://www.flickr.com/photos/matteojonathan/
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 18:53   #4
max1850
Member

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
che esistono ancora i virus?? o forse hai mandato a p@@@@ IE 7 bloccando qualche funzione?
Eh no, sai com'è, col Vista i virus spariscono...
I virus li ho tolti col nod32+avg e kaspersky online...una faticaccia anche perchè molti li ho dovuti cancellare a mano.
Per gli spyware ed altre schifezze utilizzo spybot e avg anti-spyware che hanno fatto anche loro un buon lavoro...
Ma il problema ora c'è. L'IE a volte si apre e altre volte no. E quando si apre si richiude poco dopo...
Non riesco neanche a scaricare l'IE dal sito della microzozz perchè mi dice che l'IE7 è installato nella mia versione di Vista!
Mah...sono senza parole...
Poi non riesco neanche a disinstallarlo per reinstallarlo dal cd del windows perchè non trovo la voce in "Aggiungi/Rimuovi componenti del windows". Che l'abbiano tolta?!?!?
Come posso risolvere? Ci sono altri siti dal quale poterlo scaricare?

Ciao
Max!
Old 06-11-2007, 18:56   #5
dovella

io lo uso dal day one senza antivirus e non ho mai avuto problemi .
Mah
Old 06-11-2007, 19:01   #6
Ferdy78

Quote:
I virus li ho tolti col nod32+avg e kaspersky online...una faticaccia anche perchè molti li ho dovuti cancellare a mano.
Per gli spyware ed altre schifezze utilizzo spybot e avg anti-spyware che hanno fatto anche loro un buon lavoro...
Ma il problema ora c'è. L'IE a volte si apre e altre volte no. E quando si apre si richiude poco dopo...
Non riesco neanche a scaricare l'IE dal sito della microzozz perchè mi dice che l'IE7 è installato nella mia versione di Vista!
Poi non riesco neanche a disinstallarlo per reinstallarlo dal cd del windows perchè non trovo la voce in "Aggiungi/Rimuovi componenti del windows". Che l'abbiano tolta?!?!?

Ciao
Max!
Pulisci l'HD, svuota i cookie e tutti i temporanei (usa ccleaner piccolo software free che ripulisce e alleggerisce il pc in modo soft). fatto ciò, ti scarichi la versione TRIAL di kasperky 7 dal sito ufficiale, installi aggiorni e lanci una nuova scansione. Verificato che sia lindo, procedi come sotto.

Hai poche possibilità giacchè non è possibile installare IE7 da solo o pialli tutto o cambi browser, scelta migliore : ti scarichi firefox, una estensione (dal sito ufficiale di riferimento delle estensioni per il medesimo) per il medesimo che si chiama IE tab (serve in quei casi veramente disperati) in cui con FF non è possibile visualizzare correttamente una pagina web e dovresti campare tranquillo, fermo restando che prima di cliccare su certe finestre e o file...devi usare la testolina
Old 06-11-2007, 19:30   #7
max1850
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Pulisci l'HD, svuota i cookie e tutti i temporanei (usa ccleaner piccolo software free che ripulisce e alleggerisce il pc in modo soft). fatto ciò, ti scarichi la versione TRIAL di kasperky 7 dal sito ufficiale, installi aggiorni e lanci una nuova scansione. Verificato che sia lindo, procedi come sotto.

Hai poche possibilità giacchè non è possibile installare IE7 da solo o pialli tutto o cambi browser, scelta migliore : ti scarichi firefox, una estensione (dal sito ufficiale di riferimento delle estensioni per il medesimo) per il medesimo che si chiama IE tab (serve in quei casi veramente disperati) in cui con FF non è possibile visualizzare correttamente una pagina web e dovresti campare tranquillo, fermo restando che prima di cliccare su certe finestre e o file...devi usare la testolina
CCleaner lo uso già. Come virus ora sono pulito.
Come browser infatti ora sto usando Firefox/Mozilla. Ma il problema non è questo. Visto che programmo siti web mi serve avere l'anteprima nell' IE. Per me è di fondamentale importanza per il mio lavoro...
Possibile che non si può reinstallare da solo l'IE ? Mi sembra strano...

Ciao
Max!
Old 06-11-2007, 19:43   #8
ShoShen

ciao max, non puoi disinstallare internet explorer in quanto il browser è completamente integrato con il sistema operativo, in rete esiste qualche programma che permette di farlo ma da quello che ne so creano solo parecchi problemi...non puoi neanche reinstallarlo in quanto se cercherai di scaricarlo dovrebbe venire avviato in automatico un controllo per stabilire se sul tuo pc questo software sia già presente...
ti consiglierei di provare a seguire passo passo questa guida per stabilire se siano presenti ancori problemi di malware in generale...in particolare dai un occhiata al punto 5 Ripristino delle condizioni predefinite di Internet Explorer (compresi tutti i link che stanno sotto al titolo)
http://www.microsoft.com/italy/techn...i/spyware.mspx
Old 07-11-2007, 09:24   #9
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
io lo uso dal day one senza antivirus e non ho mai avuto problemi .
Mah
Beh te sei un pò esagerato, un antivirus comunque ci vuole.
Anche io fino ad ora non ho preso nulla, ma non si sà mai.
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 5 1600X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 8GB HyperX Predator DDR4 HX430C15PB3K2 3000MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 580 Pulse OC 8GB S.O.: Ubuntu 16.04 / Win 10 Pro
Le mie foto: https://www.flickr.com/photos/matteojonathan/
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 20:08   #10
Cusciolo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
raga ho un problema...
disinstallando un programma, IE7 ha perso l'interpolazione della visualizzazione dei caratteri... avete presente che i caratteri dei menù così come quelli standard dei siti, dalla versione 7 sono + spessi come se fossero in grassetto?
Bene sono tornati come in IE6... anche nei menù.. come faccio a ripristinare la funzione?
Cusciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 20:24   #11
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Dal sito microsoft puoi scaricare ie7 stand alone, io ce l'ho su chiavetta e mi è molto utile per sistemare pc che mi capitano tra le mani!!
Una volta che sei sicuro di aver pulito il pc al 100%, puoi provare a reinstallare ie7!
Su XP si può, su Vista non so se è lo stesso discorso dato che non ho mai avuto un problema del genere su quel sistema operativo!

Non riesco però a capire come hai fatto a prenderti tutti quei virus se usi tutto quel software antivirus...

Non ascoltare chi dice che non usa un AV che oltre a fare la figura del pagliaccio che si vuole sempre mettere in mostra, passa anche per poco serio... basta che qualcuno ti passa qualcosa con una chiavetta infetta, e anche se sei l'user + attento del pianeta ti becchi il virus senza poter fare nulla... un buon antivirus + spybot s%d e stai sicuro da tutto ;)

Ultima modifica di bassplayer84 : 10-05-2008 alle 20:33.
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 21:55   #12
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Ciao
Max!
Se usi Vista con impostazioni a default ovvero UAC attivo ed IE7 in modalità protetta è davvero difficile essere infettati. Diverso è se scarichi materiale dal mulo o dal torrente ....
Secondo me l'antivirus nel rimuovere un virus ha rimosso anche un file di sistema che serviva anche ad IE7.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 22:05   #13
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
usa ccleaner piccolo software free che ripulisce e alleggerisce il pc in modo soft
Ora capisco perchè vai in giro a dire che Vista fa schifo...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 11:23   #14
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ora capisco perchè vai in giro a dire che Vista fa schifo...
Io uso Ccleaner per liberare i temporanei, e quelle cose li (non per il registro ovviamente, che NON TOCCO MAI nemmeno su XP),

E su Vista non ne da di problemi, come non ne dava su xp...
Old 11-05-2008, 11:32   #15
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84 Guarda i messaggi
Io uso Ccleaner per liberare i temporanei, e quelle cose li
Perchè non usi Pulizia disco di Vista che fa la stessa cosa e in maniera più sicura?
start -> Inizia ricerca: pulizia
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 11:55   #16
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Se lasci le impostzioni di default (UAC+modalità protetta+Defender) sì. Forse non te ne intendi ma in questo modo anche se trovi un virus girando in rete non può farti nulla semplicemente perché non può scrivere o fare nulla sul tuo HD (modalità protetta di IE7 su Vista fa questo: il programma e tutto ciò che fa da browser avvengono a livello di privilegi sub-utente, ancora peggio che utente, quindi non può fare proprio nulla un eseguibile senza il tuo consenso. Tale tipo di sandbox pare verrà presto adottata anche in FFox data la sua bontà).
Probabilmente giravi senza UAC e senza modalità protetta.
FFox è meno sicuro di IE7 su Vista con UAC+modalità protetta+Defender perché FFox non è sandboxato, altro che FFox=no virus....
C'è molta ignoranza sull'argomento in giro...

Come AV per Vista ti consiglio caldamente Avira Antivir Persona Edition (free).

Quote:

Ciao
Max!
Hai cancellato a mano che? File di sistema infettati?
Hai provato, una volta che è partito IE7 a fare: Strumenti/Opzioni.../TAB Avanzate/ i tasti Ripristina... e Reimposta?

Ultima modifica di hexaae : 11-05-2008 alle 12:00.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 11:58   #17
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Perchè non usi Pulizia disco di Vista che fa la stessa cosa e in maniera più sicura?
start -> Inizia ricerca: pulizia
Ti assicuro che la pulizia disco non pulisce certi file "residui" e temporanei di alcuni programmi, che invece Ccleaner rimuove.

Lo uso da anni, e mai avuto problemi ne su Xp ne da 6 mesi ormai su Vista
 Rispondi

ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma con una batteria da 5.000 mAh. La recensione ASUS ZenFone Max Pro (M2): tanta leggerezza ma c...
Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova nera che chiede compromessi Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova ner...
Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sensore da 18 mila DPI Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sen...
Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019 Si è cominciato a parlare di auto a guida...
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Fram...
Pillars of Eternity II: nuovo sistema di...
CPU AMD Ryzen di terza generazione: anch...
E' di ASRock la prima scheda AMD Radeon ...
Ecco Samsung Galaxy S10 e S10+: foto in ...
Ecco tutte le offerte di telefonia mobil...
Olympus OM-D E-M1X: la nuova fotocamera ...
VideoProc, uno fra i migliori video conv...
Amazon Scout, ecco il robottino autonomo...
Harley-Davidson, in America una rete di ...
Resident Evil 2: pubblicato il trailer d...
Ecco le offerte Amazon di giovedì...
Volkswagen, in elettrico anche al Nü...
Da Corsair tecnologia Splipstream per la...
Huawei è ''veramente'' pronta per...
Metro Exodus: uno sguardo alle armi pres...
Dropbox
Opera Portable
Advanced SystemCare Ultimate 12
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
AIDA64 Extreme Edition
BitDefender Antivirus Free Edition
Chromium
Internet Download Accelerator