Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 13:05   #1
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Casse per iMac

Ciao a tutti, stavo pensando di prendere una coppia di casse abbastanza belle da affiancare all'iMac. Mi attraggono molto le Edirol che sono in vendita sullo store Apple, ma anche cercando altrove, il prezzo rimane sempre troppo alto (>150 euro). Pensavo a qualcosa tipo quelle, che sembrano avere una buona qualità, solo che vorrei spendere meno. Le JBL non consigliatemele che non mi piacciono proprio e soprattutto, non avrei posto sulla scrivania per tenermi il sub in posizione centrale. Graditi consigli .

Sam

Ultima modifica di sam_88 : 06-11-2007 alle 13:14.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 13:24   #2
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
intanto vuoi un sistema surround 5.1 oppure un 2.1? o meglio ancora per audiofili veri un 2 e basta? cioè 2 diffusori e basta?

a livello di sistemi 2.1 potrei consigliarti le Harman Kardon Soundstick II, ma credo che uscirebbero dal tuo budget visti i 150€ stanziati a quanto ho capito. Le JBL secondo me sono ottime, io ho due diffusori in sala da ormai 15 anni e vanno ancora stupendamente più altri due in camera più piccoli che fanno il loro gran lavoro e anche molto bene. Il sub poi lo si può mettere anche per terra non per forza in posizione centrale, ma spostato e magari anche nascosto. Poi ci sono le varie logitech e creative che per quanto buone non credo arrivino alla qualità HK o JBL a mio avviso, poi magari mi sbaglio

poi se non sbaglio anche la philips fa qualcosa per il mondo audio per i computer quindi a quel punto non hai che da cercare in base al budget che ti sei prefissato.

un'altra opzione è di comprare uno di quegli amplificatori tipo t-amp, colleghi il mac all'ampli e poi due casse passive all'ampli ed hai risolto, potrebbe essere una soluzione, probabilmente però sforeresti ampiamente i 150€

anche per gli "impianti" per pc/mac vale la massima generale per gli impianti audio, cerca di ascoltarli prima di comprarli, è l'unica cosa, poi in base a quello che secondo te si sente meglio o che piace di più a te fai l'acquisto.

quindi ricapitolando
-HK
-JBL
-Creative, Logitech, Philips

evita le trust le paghi 20€ ma valgono 20€, se poi non hai pretese da audiofilo vanno più che bene chiaramente
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 16:49   #3
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
domanda...ovviamente non si può collegare un 5.1 visto che l'uscita audio è solo una nel retro giusto?

visto che mi deve arrivare l'imac 24" fra una settimana circa...vorrei capire che casse potrò metterci anche se x i primi tempi terrò quelle integrate + un paio di cuffie.
Old 06-11-2007, 18:50   #4
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
le casse integrate nel modello da 24 non sono poi così male e fai bene a pensare di usarle un pochino (ovviamente dipende dalle tue esigenze, le mie del 20 si sentono solo al suono di avvio perchè lo tengo perennemente collegato a tutt'altro impianto) ad ogni modo puoi orientarti verso qualsiasi sistema da 2 casse o 2.1, jbl o creative per esempio, oppure le altre segnalate nel topic, ma tutto dipende da quello che ci devi fare e da quanto vuoi spenderci.
Old 08-11-2007, 08:40   #5
nicofit
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
anch'io ho un 24" e devo dire che, bassi a parte, suonano benino..

qualcuno di voi ha le jbl e/o sa dove potrei prenderle non troppo care?
Old 08-11-2007, 08:43   #6
jerrygdm
Senior Member

mi direste che modello di jbl fate riferimento?
Old 08-11-2007, 09:36   #7
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
Quote:
Originariamente inviato da nicofit Guarda i messaggi
anch'io ho un 24" e devo dire che, bassi a parte, suonano benino..

qualcuno di voi ha le jbl e/o sa dove potrei prenderle non troppo care?
io le avevo prese un paio di mesi fa da MW in offerta a 69 euro.
(jbl creature II).

Cmq dai una occhiata qua:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas..._creature.aspx

ciao
malag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 09:38   #8
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

le JBL cui io faccio riferimento sono le creature II, cioè queste

http://www.jbl.com/home/products/ser...&Region=EUROPE

e si sentono molto bene secondo me. per i prezzi si trovano online intorno ai 79€, nei negozi intorno ai 99€ e 109€ per quelle cromate.

ultimamente le ho viste in un ipermercato dalle mie parti a 59€ in offerta e ne vale la pena secondo me, senza dubbio
Old 08-11-2007, 09:50   #9
jerrygdm
Senior Member

belle...ma suoneranno bene?....
Old 08-11-2007, 09:53   #10
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
belle...ma suoneranno bene?....
come rapporto qualità prezzo secondo me sono tra le migliori. I bassi si sentono davvero bene..e poi sono molto in stile Apple
Io le ho bianche, al fianco dell'iMac bianco..e fanno la loro bella figura

edit: un po' di opinioni: http://www.ciao.it/JBL_Creature_II__476669
Old 08-11-2007, 11:31   #11
jerrygdm
Senior Member

ma le colleghi all'uscita cuffie? e le casse dell'imac suonano assieme o li disabiliti o vengono automaticamente disabilitate?
Old 08-11-2007, 11:32   #12
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Quote:
ma le colleghi all'uscita cuffie? e le casse dell'imac suonano assieme o li disabiliti o vengono automaticamente disabilitate?
le colleghi all'ingresso delle cuffie e le casse del mac vengono disabilitate.
ciao
Old 08-11-2007, 11:40   #13
jerrygdm
Senior Member

ok...dunque l'unica soluzione è appunto un 2.1 perchè un 5.1 non ha i connettori per le varie casse..gusto?
Old 08-11-2007, 11:42   #14
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Mi iscrivo inquanto anche io sto valutando l'acquisto delle casse per il mio iMac.
Premetto che quelle integrate, avendo la scrivania in legno che riflette le onde audio, non suonano malissimo, ovviamente sono sempre integrate, ma mi hanno felicemente sorpreso.

Le HK Soundstick mi fanno venire solo un dubbio, da quello che sò sono sul mercato da più di 2 anni, non c'è il rischio di prendere un prodotto tecnologicamente vecchio, dall'altra parte però ho letto in giro solo giudizi postivi, e cmq se il budget è 150, queste si trovano per qualche decina di euro in più, ovviamente non nello store apple.

Premesso che sono aorinetato verso un sistema 2.1, ho letto giudizi molto positivi riguardo le logitch z2300
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 11:43   #15
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Quote:
ok...dunque l'unica soluzione è appunto un 2.1 perchè un 5.1 non ha i connettori per le varie casse..gusto?
Non me ne intendo molto di casse 5.1. Ho avuto solo quelle della creative e avevano necessità di 2 ingressi audio (al pc lo collegavo tramite ingresso normale e ingresso microfono)..aspetta consigli da qualcuno di più esperto.
Ciao
Old 08-11-2007, 11:55   #16
jerrygdm
Senior Member

ma le casse dell'imac sono 24watt rms? perchè anche quelle jbl...quindi dovrebbe essere lo stess?
Old 08-11-2007, 11:59   #17
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Quote:
ma le casse dell'imac sono 24watt rms? perchè anche quelle jbl...quindi dovrebbe essere lo stess?
io ho l'iMac vecchio (quello bianco) e le casse fanno abba schifo, non sono proprio paragonabili alle jbl...quelle del nuovo in alluminio invece sono buona casse, ma non posso fare un paragone non avendole provate..
Di certo le JBL hanno anche il subwoofer, mentre l'iMac ovviamente no
Però in effetti se sono 24 watt rms in teoria dovrebbero "suonare" in maniera simili..ma come detto, sono tutto tranne che un esperto

ciao
Old 08-11-2007, 12:43   #18
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

se non sbaglio le JBL creature II sono piu' di 24W rms, mi sembra 32 se non addirittura 40W.

direi che sulla qualita' non credo ci sia da discutere, tra un paio di diffusori integrati ed un paio di diffusori normali. senza contare il vantaggio del subwoofer per i bassi e che i due satelliti sono piccoli e posizionabili praticamente ovunque sulla scrivania. poi effettivamente per il prezzo che hanno e a cui si trovano in offerta in alcuni negozi ne vale assolutamente la pena. certo, forse le HK Soundstick II suoneranno meglio, ma hanno anche un'altro prezzo in confronto alle JBL.

poi un paio di diffusori nn si confrontano solo con la potenza che sono in grado di erogare, ma ci sono molte altre grandezze da prendere in considerazione
Old 08-11-2007, 13:21   #19
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
non confondere i Watt con la qualita' e il volume max di ascolto...
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:54   #20
EdoNRG
Member

L'Avatar di EdoNRG

Iscritto dal: Sep 2007
Città: From Italia
Altra domanda...

Ma le casse dell'iMac si possono in qualche modo spegnere? Per non sentire alcun rumore...
EdoNRG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian