|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Aiuto non legge più i CD/DVD
Ciao ragazzi, ho un lettore "masterizzatore cd/lettore dvd" TEAC DW-224E-A integrato nel mio portatile (HP zx5030ea) e da un giorno all'altro non mi legge più i cd/dvd.
In "gestione periferiche" (sotto la voce "Unità DVD/CDROM") il sistema lo vede ma se provo con un software di masterizzazione, quando vado per selezionarlo non c'è! Inoltre succede una cosa strana: da "Risorse del computer" provo ad aprire il drive con la lettera D: associata a questo lettore e lo apre anche se non c'è alcun cd inserito (normalmente appare la finestra "Inserire un disco nell'unità D:"). Ma cosa ancor più strana, una volta aperta la finestra, posso trasferirvi e crearvi all'interno nuovi file ed appare la scritta "File pronti per la scittura su CD"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessun suggerimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
potrebbe essere il programma di masterizzazione trop nuovo o trp vecchio.Questo problema lo avevo con nero.Oppure provare a scaricare i firmware aggiornati del lettore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ma mi ha dato questo problema da un giorno all'altro...come è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
strano.hai provato a provare altri software?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si ho provato anche con altri...ma la cosa strana in particolare è questa:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Prima del fatto, hai fatto pulizia del registro usando programmi particolarmente aggressivi? Oppure l'hai fatta te, manualmente?
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trepuzzi(LECCE)
|
un problema simile sul pc di un mio amico l'ho risolto semplicemente reinstallando il lettore. Prima lo rimuovi da gestione periferiche scegliendo disinstalla e poi fagli prendere i driver dal cd di windows ( a meno che tu non abbia un cd a parte per i driver...) l'importante è non farglieli prendere automaticamente. Ovviamente non potrai inserire il cd di windows visto che non li legge e allora copia la cartella 386 (o quella del cd a parte) su una pendrive (da un pc che legge i cd) e faglieli cercare lì i driver. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
...e un saluto al Salento, meravigliosa terra nel mio cuore... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in periferiche di memorizzazione.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.