|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Passaporto perso in USA
Eccomi qui, non riesco a trovare il mio passaporto con il visto J1 appiccicato sopra.
Tempo fa lessi che basta andare in un consolato Italiano e te lo rifanno, ma il visto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
per il visto, non saprei come e se si "recupera"...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Chiama subito il consolato italiano in america e spiega loro la situazione!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Fortunamente ho trovato una FAQ sul sito del consolato di Huston: {LINK}
Ora devo solo farmi spedire una copia della mia carta d'identita' via email e nel frattempo fare la denuncia alla police ------------------------------------------------------------------ Cosa fare in caso di smarrimento o furto del passaporto? Bisogna immediatamente sporgere denuncia presso la stazione di polizia del luogo dove e` avvenuto l’incidente. L’originale della denuncia o il numero di riferimento rilasciato dovranno essere allegati alla domanda di passaporto. I connazionali di passaggio per turismo o affari che abbiano subito un furto o lo smarrimento dei loro documenti potranno avere un documento di viaggio per il solo rientro in Italia. E` necessario presentarsi di persona negli ultimi 5 giorni prima della partenza muniti di: 1. Un formulario di denuncia (scarica il modulo dal nostro sito web); 2. 2 fotografie formato tessera (2”x2”), a colori, vista frontale e fondo chiaro; 3. Denuncia di furto o smarrimento rilasciata dalla polizia locale o numero di riferimento; 4. I minori di anni 15 hanno bisogno dell’assenso di entrambi i genitori – questo puo` essere inviato via fax al numero (713) 850 9113 unitamente alla copia dei loro documenti di identita` con foto e firma; 5. Qualunque altro documento o fotocopia utile all’identificazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
quando ero negli usa e ho dovuto rifare il passaporto al consolato di Chicago, dopo 2 settimane di attesa all'ennesima telefonata mi dissero : Seconosci qualcuno in questura a Firenze chiamalo per vedere se lui riesce a sbloccare la situazione
![]() ![]() ![]() (alla fine e' venuto che avevano archiviato il fax mandato dal consolato per la richiesta del mio nuovo passaporto senza passarlo a nessuno ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sul sito dell'ambasciata c'è scritto che dovrei aspettare circa 30 giorni.
Ieri ho fatto la denuncia alla polizia e quello non mi ha dato nulla di cartaceo, mi sa che non gli andava tanto di lavorare. Dovrei richiamarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la denuncia te la devono dare, ti serve la copia del report scritto dall'agente. Vai e fattela dare.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Fatto, questo weekend sono andato al consolato (Houston, totale viaggio 720miglia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si stanno prendendo cura anche del visto?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PS: scusa la curiosità, ma cosa fai negli States? ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
finirai a Guantanamo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Credo basti guardare la sua firma a caratteri cubitali
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sai che non l'ho neanche chiesto? Avrei voluto chiedere un'altra cosa ma ero così fuori che ho dimenticato tutto a parte il passaporto.
![]() Cmq non è un problema immagino, quando sono arrivato in usa m'hanno schedato (letteralmente, foto, impronte e scansione dei documenti), quindi se vogliono hanno tutto e sanno tutto. Cmq ho anche un documento (DS-20) che è il certificato per richiedere il visto, firmato e controfirmato da più parti. Se esci dagli usa per un attimo e rientri devi mostrare quello, altrimenti non entri. Immagino che abbia un bel valore. Se mi fermano non ho documento, niente da dire! Non ti incarcerano mica senza documento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
ragazzi, mettiamo caso che devo andare in Usa per 3 mesi, per la patente come si fa? bisogna fare la patente internazionale?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
tecnicamente non ti serve visto che non e' riconosciuta dagli usa , praticamente e' scritta anche in inglese e potrebbe essere d'aiuto a un agente che ti ferma e si trova davanti la tua patente italiana che non conosce
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Non so, tutti i ragazzi Europei che sono qui a Boston mi han detto che per il primo anno di permanenza si può guidare utilizzando le nuove patenti Europee.
Dopo il primo anno è necessario fare l'esame qui che comunque è una pura formalità... Non sono sicuro quanto l'affermazione sia affidabile però... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.