|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Max capienza hard disk iBook G3
Ciao a tutti!
Possiedo un iBook G3 500 mhz con un hard disk da 15 Gb e 640Mb di ram; ho trovato un ottimo tutorial fotografico che spiega come sostituire l'hard disk e in quel caso avevano messo un Samsung ATA da 80Gb a 5400rpm. Così mi son detto: perchè non dare una botta de vita al gioiellino? Mi chiedevo quale sia la capienza massima che può riconoscere la scheda logica e se vale la pena (soprattutto in termini di consumi) montare un hard disk a 7200rpm. Sapreste anche consigliarmi qualche marca che magari si è rilevata più performante e affidabile? In rete ho trovato a prezzi discreti:Toshiba e Hitachi da 80Gb a 5400rpm e Seagate Momentus da 100Gb a 7200rpm. Dato che smontarlo, anche se relativamente semplice, è una procedura che non si fa tutti i giorni, e visto che il mio iBook ha solo il cd, volevo capire se sostituendo l'unità ottica con un combo (o mast.dvd, esiste per iBook G3 e cmq reggerebbe una masterizzazione??), ho la possibilità di visualizzare un film in dvd senza rallentamenti ed eventualmente se conoscete un sito dove potevo recuperare il pezzo. Scusate tutte le domande ma mi preoccupo dei problemi di compatibilità Ringrazio tutti! Kurtz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.