Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 21:41   #1
Maddoctor
Senior Member

L'Avatar di Maddoctor

Iscritto dal: Nov 2000
Chi mi aiuta ?

Ciao ragazzi,

sto valutando la possibilità di regalarmi per natale un corpo macchine reflex digitale.

Orientativamente, starei come marca su canon (in quanto in passato ho avuto una reflex analogica e mi sono trovato benissimo)

Sul modello ho bisogno di un aiuto.

Sto comparando :

- 400d che trovo nuova anche solo corpo macchina, ma qui il fotografo mi dice che è una importazione parallela , quindi credo mi gioco il buono da 70€. Su che prezzo deve essere per considerarla buona ?

- 350d nuova (al costo di 399.00 €) da una catena tipo mediaworld. Come è il prezzo , ne vale la pena rispetto all'acqisto della 400d ?

- Forse una 30d usata (ma come la valuto, quanti scatti deve avere per essere considerata buona, e quale deve essere la gamma di prezzi in cui dovrebbe stare) ?

Ringrazio in anticipo per gli aiuti, e contemporaneamente vi maledico per riavermi infettato con questa maledetta passione, che so gia mi farà spendere parecchi eurozzi ...

Ciao
Old 06-11-2007, 18:25   #2
Maddoctor
Senior Member

L'Avatar di Maddoctor

Proprio nessun in grado di aiutarmi ? Sabato probabilmente mi dovrò trovare a decidere .... dai, non fate i timidi .....
Old 07-11-2007, 06:53   #3
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Maddoctor Guarda i messaggi
Proprio nessun in grado di aiutarmi ? Sabato probabilmente mi dovrò trovare a decidere .... dai, non fate i timidi .....
Ciao...personalmente tra 400D e 350D secondo me scegli la 400D perché la 350D ormai è un po' vecchiotta...
Però tra 400D e 30D prendi decisamente la 30D...

Passi da una reflex amatoriale ad una semi-pro e credimi che cambia...ed anche parecchio!!

Per esser sicuro dovresti provarle con mano..almeno da un amico in modo da vedere con quale ti trovi meglio...

Per la 30D secondo me un buon prezzo potrebbe essere sui 600€ per una macchina che non abbia più di 7-8000 scatti.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 18:10   #4
Maddoctor
Senior Member

L'Avatar di Maddoctor

Grazie mille per la risposta.

Mi piverebbe sentire ancora qualche voce .... quindi ragazzi aiutatemi.

Qui mi si dice di non superrare 7/8000 scatti con 600 euro per la 30D ...

Cosa faccio, scarto completamente la 350D nuova ?
Old 07-11-2007, 18:15   #5
Maddoctor
Senior Member

L'Avatar di Maddoctor

P.S. : Su internet vedo che la si trova nuova (la 30D) solo corpo macchina con un costo tra gli 850 ed i 900 €.

Quel 600 ipotizzato da te lo devo intendere come costo solo corpo oppure con un ottica (anche scarsa) ?

Grazie ancora
Old 08-11-2007, 12:53   #6
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Maddoctor Guarda i messaggi
P.S. : Su internet vedo che la si trova nuova (la 30D) solo corpo macchina con un costo tra gli 850 ed i 900 €.

Quel 600 ipotizzato da te lo devo intendere come costo solo corpo oppure con un ottica (anche scarsa) ?

Grazie ancora
Calcola che una ottica "scarsa", vedi 18-55, lo trovi tranquillamente sui 50€ semi-nuovo.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian