|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
P4P800 NON FA IL POST
Salve,
ho montato questa scheda comprata usata qui sul mercatino e venduta come funzionante. Al momento dell'accesione però non fa nemmeno il post a video. Il monitor rimane spento e non si sente il classico rumore dell'hard disk. la ventola della cpu gira regolare,ma non si senteno nemmeno i classici beep di errore della scheda madre. la luce verde sulla scheda stessa è accesa. Qualcuno sa dirmi se posso fare qualche prova per capire se è la scheda fallata o altro? I componenti sono funzionanti e cmq ho cambiato anche 2 cpu per essere sicuro. Grazie Datemi una mano, grazie. Ovviamente ho resettato anche il bios tramite jumper. Vincenzo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
ti da qualche bip o rimane muta? io ho un problema simile con una asus presa qui sul mercatino la discussione è questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1594005 magari può servirti come spunto.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, ho letto la tua discussione.
Ho anche io una p4s8x-x presa come te usata. In più ho anche una p4s8x da circa 5 o 6 anni. Queste schede hanno qualche problemuccio, niente di grave, ma ce l'hanno. ricordo che anni ebbi un problema con la scheda p4s8x, con una scheda video. In effetti la ausus emise una lista delle schede video compatibili con questa scheda madre. Probabile che ci sia anche la tua. se trovo il foglio te lo dico. Per quanto riguarda la p4p800SE non fa nessun bip. Tu hai qualche idea in merito? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie per l'info
per quanto riguarda il tuo problema hai provato a cambiare la ram, mettere un solo banco, fare un clear cmos?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Le ram sono delle ddr400 della Vdata. ne ho messa una, poi 2, cambiate di posto.
Il clear cmos è stata la prima cosa che ho fatto. Niente, non succede niente. Ma la cosa strana è l'assenza di beep che cmq dovrebbe dare anche in caso di ram sbagliata o altro errore generico. Resta del tutto muta. Sembra come se fosse in corto. Mi viene un sospetto. E se fosse a contatto col metallo del case? Non ho usato i distanziatori, ma solo perchè il case stesso aveva dei rialzi allo scopo. L'altra è che la scheda sia fallata. Ditemi la vostra. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prova ad avviare senza nessuna ram e vedi se fa il bip (dovrebbe farne uno continuo credo) se non fa nessun bip forse è la mobo che ha problemi, sei sicuro che supporti le ddr400?
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Sono ottimista: hai provato a reinserire la scheda video?
saluti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
|
Non è che per caso la scheda madre ha una presa di alimentazione aggiuntiva da collegare all'ali?
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Eccomi ragazzi, scusate il ritardo ma sono incasinato col lavoro in questi giorni.
Allora: 1- le ram le ho rimosse , infatti avevo pensato anche io di provare questa strada per vedere se arrivava il famoso beep, invece non succede assolutamente niente. 2-la scheda video l'ho tolta e rimessa ma non accade niente. 3- le ram ddr400 sono suppportate assolutamente. La presa per ali supplementare è a parte e non c'entra niente con l'avvio . Dovrebbe andare bene anche senza. Altri suggerimenti? Io venditaore mi ha detto di averla provata prima di inviarmela e andava bene, a suo dire. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up..chiedo aiuto.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.