|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Problemi con i DVD creati con iDVD
Ciao,
ho provato a creare dei DVD dei filmini delle mie vacanze. Con iMovie li ho scaricati dalla mia videocamera digitale, e con iDVD li ho masterizzati. Però ora il dvd che ho creato mi crasha ogni volta che lo guardo dal mio lettore dvd da salotto, sempre nello stesso punto. Possibile? I dvd fatti da iDVD sono f atti male? Aiuto! Grazie Emanuele
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come posso capire se un DVD vergine è buono? Ci sono marche da evitare? grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
su questo non aiutarti, ma a volte errori nella masterizzazione capitano, prima prova a masterizzare di nuovo il DVD, magari un altra marca o più lentamente, poi prova il DVD su altri lettori (p.e. su quello del Mac)... nel caso il problema si ripresentasse solo allora penserei ad un problema di iDVD.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
iDVD non ha problemi noti di incompatibilità. Anzi, su un articolo tempo fa lessi che la codifica di iDVD '06 era quella in assoluto più compatibile con i lettori da salotto.
Il problema è di sicuro nella masterizzazione o nella riproduzione. (basta vedere se il DVD è difettoso anche se lo riproduci sul Mac. Qualche consiglio derivante dalla mia esperienza diretta: 1 - evita i DVD vergine più economici 2 - prova a cambiare tipo da +R a -R 3 - prova a pulire il laser del lettore 4 - riduci la velocità di masterizzazione 5 - da iDVD non masterizzare direttamente ma crea sempre un'immagine che potrai masterizzare più volte dal Finder o da Toast, in quest'ultimo caso anche modificando il rapporto di compressione (opzione "fit to dvd") |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie, proverò!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.