|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
iTunes: come ordinare i brani???
Ciao a tutti, ho un problema che si trascina da un po' di tempo con iTunes e ultimamente sta diventando piu` "fastidioso"...
io ho creato diverse playlist tematiche, che rispondono a diversi criteri di ordinamento, ad esempio: - Full album ---> playlist che contiene il 99% della mia musica, ordinata alfabeticamente per nome artista. - colonne sonore ---> playlist con album di Colonne Sonore di film, anche loro in ordine alfabetico per nome film - NUOVI ---> playlist "temporanea", viene modificata spesso, accoglie temporaneamente i nuovi cd che mi sono comprato e che voglio ascoltare in modo ripetuto e ossessivo, fino a che non mi stanco e li sposto in full album quest'ultima playlist NON dovrebbe avere nessun criterio di ordinamento, se non quello dell'aggiunta dell'album nella playlist. Alcuni mesi fa con un click (anche 2 va' Mi e` capitato che (in modo totalmente randomico) alcuni album non seguano la corretta numerazione dei brani, che e` riportata sia nel nome_file (01_song.mp3) sia nell'ID3 Tag, come traccia 01 di 14 (ad esempio)... mi succede che la prima traccia sia la 02, poi la 01, poi la 08 e la 06... e non riesco a sistemarle in ordine!! 'Sta cosa mi manda ai pazzi... riuscite a darmi una mano?? grazie!!! P.S. se non mi sono fatto capire ditemelo pure!! Alex
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
mhm....dunque...se non vuoi alcun ordine puoi cliccare sul rettangolino di fianco a quello del titolo della canzone, sopra i numeri crescenti, sulla sinistra.
altrimenti crea una smart playlist tipo quella "aggiunti di recente" e fai in modo che ci metta tot canzoni delle ultime aggiunte alla libreria.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
ecco, forse per l'ordinamento degli album potrebbe essere risolutore questa cosa: in effetti cercavo proprio un modo per deselezionare qualsiasi ordinamento, forse questo funziona... stasera provo. GRAZIE!
Per quanto riguarda l'ordinamento dei brani a voi e` mai capitata una cosa cosi`? Alex
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.