Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 15:00   #1
danyaj87
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Promo fastweb 45 €

Giorni fa sono stato contattato dalla fastweb che mi ha proposto un contratto per navigare e parlare senza limiti a 45€ mi danno l'internet a 20 megabit\s e telefonate illimitate, sono molto tentato, anche perchè mi danno la connessione su fibraottica che passa sotto casa mia (c'è un tombino enorme con la scritta fastweb) cosa ne dite aspetto commenti.
Old 05-11-2007, 15:04   #2
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
la fibra non portano piu' e comunque non e' 20megabit
poi se stai nelle grandi citta' e' un altro discorso
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 16:04   #3
danyaj87
Member

Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
la fibra non portano piu' e comunque non e' 20megabit
poi se stai nelle grandi citta' e' un altro discorso
Sto a palermo centro e so che nel viale dove sto io passa la fibra ottica allora che ne dite è buono?
Old 05-11-2007, 16:18   #4
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

se ti porta la fibra io lo farei subito
Old 05-11-2007, 17:01   #5
danyaj87
Member

si la fibra mi hanno detto che passa, solo che a casa mia (come in altri posti si fa) metteranno una specie di decoder o router anche con wifi per far si che possa connettermi alla fibra (banda garantita 20Mb- minimo 6 illimitata e chiamate illimitate)E' buona? Ancora non ho firmato.

Ultima modifica di danyaj87 : 05-11-2007 alle 17:07. Motivo: risposta incompleta
danyaj87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 17:25   #6
masino
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: palermo
la fibra!? anchio sono di palermo, ero convinto che a palermo la fibra si sarebbe vista tra qualche anno, in quale zona del centro stai?
masino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 17:55   #7
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Iscritto dal: Sep 1999
Confermo che a Palermo non c'e' fibra ottica.

Sotto casa tua passa solo la dorsale in fibra che va' verso la centrale.

E' un buon segno, significa che sei a due passi dalla centrale e che quindi la tua linea potenzialmente sara' buona..
Ninno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 18:05   #8
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da danyaj87 Guarda i messaggi
si la fibra mi hanno detto che passa, solo che a casa mia (come in altri posti si fa) metteranno una specie di decoder o router anche con wifi per far si che possa connettermi alla fibra (banda garantita 20Mb- minimo 6 illimitata e chiamate illimitate)E' buona? Ancora non ho firmato.
La fibra è 10/10, la 20 mega (o 6 mega) è adsl. FW non garantisce nulla la banda è solo "certificata" sono 2 cose diverse (La certificazione Fastweb non è altro che un test 72 ore, dopo il quale ti settano alla massima velocità supportata dal tuo doppino)garantire la banda è differente dal certificarla, garantire la banda d significa che il provider si impegna a fornire, sempre, tot kbit o Mbit( e quel tipo di offerte hanno costi esagerati)
Non fidarti di quello che ti dicono quelli del commerciale.
Cmq FW come adsl è molto buona (doppino permettendo).

Ultima modifica di Alexi@ : 05-11-2007 alle 18:08.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 18:15   #9
pippolocadi
Senior Member

Città: pn
eccolo

scusate ma che è sta storia della qaulità del doppino... quello di casa?

ecco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1595203
pippolocadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 20:22   #10
danyaj87
Member

Quote:
Originariamente inviato da masino Guarda i messaggi
la fibra!? anchio sono di palermo, ero convinto che a palermo la fibra si sarebbe vista tra qualche anno, in quale zona del centro stai?
corso camillo finocchiaro aprile
o corso olivuzza dipende come lo conosci, insomma il corso che porta al tribunale

tu dove stai?

Ultima modifica di danyaj87 : 05-11-2007 alle 20:28.
danyaj87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 20:27   #11
danyaj87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
La fibra è 10/10, la 20 mega (o 6 mega) è adsl. FW non garantisce nulla la banda è solo "certificata" sono 2 cose diverse (La certificazione Fastweb non è altro che un test 72 ore, dopo il quale ti settano alla massima velocità supportata dal tuo doppino)garantire la banda è differente dal certificarla, garantire la banda d significa che il provider si impegna a fornire, sempre, tot kbit o Mbit( e quel tipo di offerte hanno costi esagerati)
Fai il conto che ho alice 20 mega ora e che con un impianto un po vecchiotto va a circa 12,4 mb.
Old 05-11-2007, 21:09   #12
masino
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: palermo
io sto in via terrasanta, e posso raggiungere i 20 mega di fastweb
masino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 21:55   #13
danyaj87
Member

Quote:
Originariamente inviato da masino Guarda i messaggi
io sto in via terrasanta, e posso raggiungere i 20 mega di fastweb
vicino al golden, be li nn so, certo li è pure zona abbastanza centrale.
Poi mi hanno detto che a me non connetteranno alla centrale ma direttamente allla fibra che poi porterà la linea fino a casa mia tramite (cosa credo buona), un cavo nuovo nuovo, perchè gli ho detto che voglio dei cavi nuovi nuovi, anche se questo significhi fare una nuova linea telefonica. Poi pago ora 136€ tra tel e int con alice ora pagherei 90 € e avendo la stessa portanza di internet
Old 05-11-2007, 22:06   #14
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

la fibra non la portano piu'......
Old 06-11-2007, 09:16   #15
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Permettimi di precisare la cosa...

Quote:
La fibra ottica per i residenziali e' 10 Mbit/s ma half duplex quindi o trasmetti o ricevi a 10 Mbit/s.
Mentre per i clienti business e' 10 Mbit/s Full duplex pertanto i 10 mega sono reali sia in up che in down.

Non e' vero che fastweb non garantisce la velocita' della linea. Come dici tu la linea viene certificata con un test di 72 ore. Ma fastweb pur avendo come tutti gli altri gestori una banda minima garantita, ti posso assicurare che all'interno della sua rete la velocita' e' costante e garantita.

In ogni caso dipende tutto dalla qualita' del doppino e dalla distanza dalla centrale. (Logicamente fibra esclusa, il discorso vale per le adsl.)

Ultima modifica di Ninno : 06-11-2007 alle 09:18.
Ninno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 13:47   #16
danyaj87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ninno Guarda i messaggi

La fibra ottica per i residenziali e' 10 Mbit/s ma half duplex quindi o trasmetti o ricevi a 10 Mbit/s.
Mentre per i clienti business e' 10 Mbit/s Full duplex pertanto i 10 mega sono reali sia in up che in down.

Non e' vero che fastweb non garantisce la velocita' della linea. Come dici tu la linea viene certificata con un test di 72 ore. Ma fastweb pur avendo come tutti gli altri gestori una banda minima garantita, ti posso assicurare che all'interno della sua rete la velocita' e' costante e garantita.

In ogni caso dipende tutto dalla qualita' del doppino e dalla distanza dalla centrale. (Logicamente fibra esclusa, il discorso vale per le adsl.)
Loro mi hanno detto che mi fanno partire gratuitamente un cavo nuovo per l'adsl (20 mega in dwn e 1 un up). Certo cmq un nuovo cavo significa che mi darà + portanza. Rispetto a quello che ho io sicuro, molto rovinato almeno di 20 anni.
Old 06-11-2007, 14:35   #17
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Il cavo nuovo nel tuo caso e' il tratto che va' dal Box (armadio o cabina sotto casa) fino alla prima presa in casa tua.

Tutt'altro e' il cavo della zona.
Old 06-11-2007, 22:28   #18
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Ninno Guarda i messaggi

La banda minima garantita è irrisoria. Se hai un doppino marcio vieni dequalificato alla massima velocità "sostenibile"
Fw non ti garantirà mai che tu effettivamente andrai a 6 mega (o 20) ma semplicemente ti "certifica" che se il tuo doppino regge ti setterà a quella velocità. Se il doppino è marcio ti puoi trovare settato anche a 2 mega (e ho visto persone in queste condizioni)
Io sono stata cliente FW per anni (e ho disdetto solo per trasloco), non ho mai avuto problemi, io ho avuto sempre una 6 mega stabile, ma va detto che in caso si problemi avrei potuto trovarmi anche con una 2 mega e contrattualmente FW non sarebbe stata inadempiente.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 08:53   #19
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Su questo ti quoto.

Purtroppo questa e' l'altra faccia della medaglia....
Old 07-11-2007, 13:57   #20
danyaj87
Member

Quote:
La banda minima garantita è irrisoria. Se hai un doppino marcio vieni dequalificato alla massima velocità "sostenibile"
Fw non ti garantirà mai che tu effettivamente andrai a 6 mega (o 20) ma semplicemente ti "certifica" che se il tuo doppino regge ti setterà a quella velocità. Se il doppino è marcio ti puoi trovare settato anche a 2 mega (e ho visto persone in queste condizioni)
Io sono stata cliente FW per anni (e ho disdetto solo per trasloco), non ho mai avuto problemi, io ho avuto sempre una 6 mega stabile, ma va detto che in caso si problemi avrei potuto trovarmi anche con una 2 mega e contrattualmente FW non sarebbe stata inadempiente.
Cmq io ho chiesto di farmi partire un cavo nuovo nuovo (ora ho alice 20 mega e mi va a 12 mega con cavo vecchiotto, con quello nuovo vedrò) Almeno a 12 dovrebbe andarmi?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian