Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 12:55   #1
Lindi82
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
accenture quanto vi ha offerto?

dovrei essere assunta da accenture..(devo fare un'altro colloquio) però vorrei capire all'inciarca quanto mi potrebbero offrire..!!!io ho 3 anni di esperienza(cobol/cics/db2) ....a voi quanto hanno offerto???
Lindi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 14:54   #2
Brlicte
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Dettaglia u po' meglio

Accenture o ATS?
Che sede?
Che contratto ti hanno offerto?
Brlicte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 15:04   #3
Lindi82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brlicte Guarda i messaggi
Dettaglia u po' meglio

Accenture o ATS?
Che sede?
Che contratto ti hanno offerto?
hai ragione!!!!scusami!!!!!
allora ATS con sede a roma...contratto a tempo indeterminato..ma per i particolari devo vedere venerdi dove mi verrà fatta l'offerta nel dettaglio!!!però volevo capire la base da cui posso partire a chiedere...!!!ho paura che se sparo troppo loro mi mandano a casa di corsa... !!!!
Old 05-11-2007, 15:12   #4
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
se spari troppo al limite ti dicono di no e accetti (se vuoi) la loro offerta...

io credo che 24000 sia un buon prezzo. in cobol, db2, non sei rivendibilissimo, probabilmente dovranno formarti su qualcos'altro.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 15:21   #5
Lindi82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
se spari troppo al limite ti dicono di no e accetti (se vuoi) la loro offerta...

io credo che 24000 sia un buon prezzo. in cobol, db2, non sei rivendibilissimo, probabilmente dovranno formarti su qualcos'altro.
mmmmmmmmiiiiiiiiiiiii 24000???????????????magariiii!!!!quelli capirai...partono da 18000...ed ho paura che sarà proprio quello che mi offriranno!!ma tu hai mai sentito offerte accenture?????????
Old 05-11-2007, 15:29   #6
nestle
Senior Member

no, fortunatamente ho avuto sempre la possibilità di rimanerne alla larga

24000 euro lordi per 14 mensilità non sono un'enormità, siamo sui 1200 netti. se vali e a loro servi non mi sembrano un'offerta eccessiva (considerando che hai già esperienza...). 18000 mi sembra che li offrano,sempre per sentito dire, nel caso si sia nuovi in questo ambiente (quindi senza esperienza).

mi rendo conto che con grosse società il margine di contrattazione è sempre a loro favore (se non prendono te ne prendono un'altro) ma io cmq ci proverei sempre ad alzare un po' la cifra.
per questo ho imparato a preferire aziende più piccole, rapporti più umani e potere di contrattazione maggiore.

Old 05-11-2007, 15:42   #7
Lindi82
Junior Member

Quote:

24000 euro lordi per 14 mensilità non sono un'enormità, siamo sui 1200 netti. se vali e a loro servi non mi sembrano un'offerta eccessiva (considerando che hai già esperienza...). 18000 mi sembra che li offrano,sempre per sentito dire, nel caso si sia nuovi in questo ambiente (quindi senza esperienza).

mi rendo conto che con grosse società il margine di contrattazione è sempre a loro favore (se non prendono te ne prendono un'altro) ma io cmq ci proverei sempre ad alzare un po' la cifra.
per questo ho imparato a preferire aziende più piccole, rapporti più umani e potere di contrattazione maggiore.
mmmm...dici che se sparo 24000 non mi sparano??????in effetti io ci proverei perchè cavolo dopo 3 anni e non mi dai neanche 1000 euro mi fai rosicà!!però sai...li hai gli scatti etc!!!!!però bo..io ci provo a chiedere 24000 !!anche perchè cavolo 1200 so veramente il minimo!!!!!!di meno è troppo poco!!!!
Old 05-11-2007, 15:45   #8
nestle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lindi82 Guarda i messaggi
mmmm...dici che se sparo 24000 non mi sparano??????in effetti io ci proverei perchè cavolo dopo 3 anni e non mi dai neanche 1000 euro mi fai rosicà!!però sai...li hai gli scatti etc!!!!!però bo..io ci provo a chiedere 24000 !!anche perchè cavolo 1200 so veramente il minimo!!!!!!di meno è troppo poco!!!!
infatti...

18000 sono 800 euro netti, che dopo 3 anni di esperienza non sono proprio il massimo...

Old 05-11-2007, 15:49   #9
Lindi82
Junior Member

Quote:
infatti...

18000 sono 800 euro netti, che dopo 3 anni di esperienza non sono proprio il massimo...

sai cosa?mi rimane anche difficile credere che una società cosi grande possa proporre 18000 euro annui....per me è assurdo!!io punterei sui 24000...anche io!però ho paura siano un po tanti rispetto a quello che mi offriranno..ma in effetti a scendere si fa sempre in tempo.....!mha...
Old 05-11-2007, 16:05   #10
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
sai cosa?mi rimane anche difficile credere che una società cosi grande possa proporre 18000 euro annui....per me è assurdo!!io punterei sui 24000...anche io!però ho paura siano un po tanti rispetto a quello che mi offriranno..ma in effetti a scendere si fa sempre in tempo.....!mha...
accetta cmq ma alla prima occasione te ne vai..... chiaramente se trovi qualche altra occasione in cui ti offrono di più!

... è molto bello dire al proprio datore di lavoro: "mi hanno offerto di più, arrivederci"

P.S. mamma mia però, che stipendi da fame cmq!!! a Roma (se non sei di Roma) come fai a vivere con 1000€ mensili?
Old 05-11-2007, 16:17   #11
Lindi82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
accetta cmq ma alla prima occasione te ne vai..... chiaramente se trovi qualche altra occasione in cui ti offrono di più!

... è molto bello dire al proprio datore di lavoro: "mi hanno offerto di più, arrivederci"

P.S. mamma mia però, che stipendi da fame cmq!!! a Roma (se non sei di Roma) come fai a vivere con 1000€ mensili?
bè...fino ad adesso stando a progetto ho sempre preso di più...e fortunatamente(a 25 anni!) ancora vivo con mamma e papà!è proprio quello il punto....io la butto sul piano che con 1000 euro davvero non ci faccio nulla!!!!!!!!!!!!spero vivamente che mi offrano almeno 22000!!ma almeno!!anche se ne dubito fortemente......uufiiii!!!!!accettare una cifra davvero bassa mi peserebbe....:-(
Old 05-11-2007, 16:25   #12
nestle
Senior Member

Quote:
bè...fino ad adesso stando a progetto ho sempre preso di più...e fortunatamente(a 25 anni!) ancora vivo con mamma e papà!è proprio quello il punto....io la butto sul piano che con 1000 euro davvero non ci faccio nulla!!!!!!!!!!!!spero vivamente che mi offrano almeno 22000!!ma almeno!!anche se ne dubito fortemente......uufiiii!!!!!accettare una cifra davvero bassa mi peserebbe....:-(
ricordati che però avresti un contratto a tempo indeterminato...

hai tredicesima e quattordicesima, quindi 2 stipendi in più, ferie pagate, malattie...

tra 1200 a progetto e 1100 a tempo indeterminato preferirei il secondo...

inoltre hai straordinari pagati che da quello che ho capito in accenture non sono pochini...

certo se ti offrono 800 euro al mese sono proprio dei pulciari...

Old 05-11-2007, 16:30   #13
Lindi82
Junior Member

Quote:
ricordati che però avresti un contratto a tempo indeterminato...

hai tredicesima e quattordicesima, quindi 2 stipendi in più, ferie pagate, malattie...

tra 1200 a progetto e 1100 a tempo indeterminato preferirei il secondo...

inoltre hai straordinari pagati che da quello che ho capito in accenture non sono pochini...

certo se ti offrono 800 euro al mese sono proprio dei pulciari...
bè ne prendo di più di 1200 adesso!!!ehehe!!!!!quello è vero...ci sono un sacco di cose in più di cui godrei i benefici!ora vediamo....io spero che non mi offrano 18000...perchè la davvero sarei in difficoltà.!!!
sai cosa...loro contano sul fatto che tanto solo gli unici che in giro offrono contratto a tempo indeterminato!!!q euindi anche con poco ti comprano lo stesso!!!però certo...offrono davvero poco....io non credo che più di 20000 mi offriranno...uffiiii!!!tu non conosci nessuno che è andato presso accenture?!?!?!!??
Old 05-11-2007, 16:46   #14
nestle
Senior Member

no, ma ho conosciuto gente che se ne è andata... i motivi sono sempre gli stessi... ma anche in accenture dipende molto da dove capiti.

non è vero che sono gli unici ad offrire tempo indeterminato a roma, il problema è che bisogna essere in un ramo con un buon mercato.

quindi forse a te farebbe comodo accenture per poter fare cose più rivendibili e cercare quindi di meglio.

certo se prendi più di 1200 al mese e ti ritrovi a 800 la cosa capisco che è difficile...

ovviamente al colloquio rimarca il tuo stipendio attuale, ovviamente facendo le dovute proporzioni tra i due tipi di contratto.

Old 05-11-2007, 17:05   #15
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
vabbè dai, sei giovane e di occasioni migliori di certo ne avrai! sii sempre ottimista!
...te lo dico io che sono quello (tra gli utenti di questo forum che lavorano) che prende meno di tutti
Old 05-11-2007, 17:21   #16
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
perche dici cosi...mi illumini?

manco a farlo apposta poche ore fa mi ha chiamato per un colloquio (tra l'altro avevo inserito il cv l'altro ieri per sfizio...stanno assatanati di laureati)...ma tutti ne parlano male perche?
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 17:29   #17
nestle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
perche dici cosi...mi illumini?

manco a farlo apposta poche ore fa mi ha chiamato per un colloquio (tra l'altro avevo inserito il cv l'altro ieri per sfizio...stanno assatanati di laureati)...ma tutti ne parlano male perche?
ci sono diversi tread su accenture...

diciamo che se cercano sempre persone un motivo ci sarà... c'è un grosso ricambio, molti se ne vanno per le condizioni in cui si lavora.

pretese di orari assurdi, da quello che si dice non esiste 9-18, sempre incravattati e trattamenti non proprio simpatici.

è vero che assumono a tempo indeterminato, ma in genere è la gente che se ne va non appena trova un'alternativa.

io conoscevo una persona che se andava via alle 8 di sera veniva sgridata (ovviamente era arrivata alle 9 di mattina).

ovviamente essendo una grossa società dipende tutto dal gruppo in cui capiti, ma da quello che ho sentito puoi scordarti di avere una vita privata.

certo è vero che provare non costa nulla, uno fa sempre in tempo ad andarsene...

Old 05-11-2007, 17:39   #18
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:

diciamo che se cercano sempre persone un motivo ci sarà... c'è un grosso ricambio, molti se ne vanno per le condizioni in cui si lavora.

pretese di orari assurdi, da quello che si dice non esiste 9-18, sempre incravattati e trattamenti non proprio simpatici.

è vero che assumono a tempo indeterminato, ma in genere è la gente che se ne va non appena trova un'alternativa.

io conoscevo una persona che se andava via alle 8 di sera veniva sgridata (ovviamente era arrivata alle 9 di mattina).

ovviamente essendo una grossa società dipende tutto dal gruppo in cui capiti, ma da quello che ho sentito puoi scordarti di avere una vita privata.

certo è vero che provare non costa nulla, uno fa sempre in tempo ad andarsene...
eh si si ho visto gli altri 3d...azz che bella nomea si è fatta...pero ammetto che essendo gestionale sono affascinato dalla consulenza (ma essendo pigro nn dal lavoro ammazza vita privata)...boh vediamo come va tanto il viaggio me lo pagano loro...il brutto a quanto ho capito è che capisci di essere entrato in un buono/pessimo progetto solo quando ormai hai firmato e ti sei trasferito
Old 05-11-2007, 21:18   #19
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:

Be questo tipo di trattamento lo acceterei solo se mi offrissero uno stipendio dai 2000 in sù!!! Cioè nonostante paghino da fame (1000 euro sono pochi pure da me figuriamoci a Roma!!!!) mi devo sentire pure trattato così.....be bisogna essere proprio stile fantozzi per sopportare questo tipo di vita lavorativa (sempre se effettivamente sia così lì ).....io a breve dovrei cercar lavoro e se tutti i posti sono così , sarò costretto a cercar fortuna all'estero....
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 21:56   #20
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
Be questo tipo di trattamento lo acceterei solo se mi offrissero uno stipendio dai 2000 in sù!!! Cioè nonostante paghino da fame (1000 euro sono pochi pure da me figuriamoci a Roma!!!!) mi devo sentire pure trattato così.....be bisogna essere proprio stile fantozzi per sopportare questo tipo di vita lavorativa (sempre se effettivamente sia così lì ).....io a breve dovrei cercar lavoro e se tutti i posti sono così , sarò costretto a cercar fortuna all'estero....
beh 1000 no ma gia 1200 per un neolaureato come me (lavorante ma con esperienza zero nalla consuenza) nn lo trovo uno scandalo magari con straordinari pagati etc...poi chiaro se ti trattano cosi io li mando affanxxxx all'istante e me ne vado...
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian