|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problemi ASUS P5K e nVidia 6600 sli
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per porre subito una questione parecchio fastidiosa (data l'entità della spesa totale che ho affrontato fin'ora!! ).
pochi giorni fa ho sostituito il mio vecchio Athlon 3200+ con un Intel...ecco la configurazione: CPU: Intel Core2 Duo 2,33 - 1333 FSB MB: ASUS P5K RAM: 2x1024 (la scheda madre dice che vanno in dual channel modalita interlaved...dovrebbe andare bene...) HDD: Maxtor 250GB SATA II Masterizzatore: ASUS SATA II alimentatore: 20 pin 550W ora...la scheda video è rimasta quella precedente, dato che il pc lo uso per programmare, e dovrebbe andare più che bene: 1x nVidia 6600 pci-e 256Mb La cosa strana è che lo stesso problema è stato riscontrato con la medesima scheda video su una motherboard asrock, sulla quale erano state montate le stesse componenti sopra elencate... il problema è che mentre il bios nn da alcuna segnalazione di erorri o conflitti, sia win vista che win xp mi fiondano addosso errori a palla ed in modo randomico...mi spiego meglio: - errori durante l'installazione del sistema operativo: l'installazione si interrompe perchè dice di non trovare più l'origine dei file dal supporto (0xC0000005 è il più frequente e altri); - errore post installazione: windows xp si blocca al settaggio delle impostazioni del desktop e nn va più avanti...windows vista dopo il test delle periferiche installate attacca con la favolosa schermata blu(!!!) e sai riavvia ad aeterna. Per entrambi i sistemi operativi la modalità provvisoria è ovviamente ininfluente - problema a sistema operativo configurato: se gli dei vogliono proprio prendermi in giro mi fanno completare, ma solo x vista, il processo di installazione...vista nn mi riconosce la scheda video (o meglio la riconosce come nVidia, ma nn riesce ad installare i drivers) e a volte nn riconosce nemmeno il chip Realtek 883 installato sulla mobo...quando provo a caricare i drivers nvidia ufficiali il sistema si resetta di colpo e sul mio monitor 22 pollici piatto esce una avvertenza che dice che la frequenza alla risoluzione corrente (1600x1050) è sfasata di 4/8Hz...in alternativa i vari servizi di windows come "ottimizzazione avvio" o "client dns" smettono di funzionare! per favore, datemi una mano Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
La soluzione del bios l'ho già provata...I cd o dvd di installazione sono stati testati su altre macchine e la scheda video funziona normalmente...non è che mi tocca cambiare scheda video per incompatibilità perché è troppo vecchia?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no il pc va anke senza quindi non ho idea di cosa puo essere magari la ram ke nn va
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
|
Quote:
Potrebbe anche essere l'alimentatore. Se hai pccheck fai partire il pc con il dischetto e testa le ram. Dubito che sia la scheda video perchè con la scheda video hai altri tipi di problemi. Fammi sapere, ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma non avevo letto "sli" |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Fai memtest.
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
mi da migliaia e migliaia di errori
...appena finisce tutti i tests provo un banco di ram per volta ed eventualmente me li faccio cambiare ambedue...grazie a tutti per il supporto...vi farò sapere com'è andata a finire
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok sono in garanzia no???cambiali subito
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il titolo del 3d è il seguente "Problemi ASUS P5K e nVidia 6600 sli"
Forse la tua scheda video allora è una scheda video che supporta la tecnologia sli per questo avrai messo messo sli. Comunque fai i test sulle ram come ti ho detto e trovati un programma che si chiama pccheck è un tool professionale ma è infallibile. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.

...appena finisce tutti i tests provo un banco di ram per volta ed eventualmente me li faccio cambiare ambedue...grazie a tutti per il supporto...vi farò sapere com'è andata a finire