|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Area di manovra
Un progetto presentato in comune me lo han bocciato poiché ho segnato come area di manovra un raggio di 7,50 mt.
Come causale mi han indicato di guardare sul codice della strada, ma non trovo l'articolo o il riferimento sulle dimensioni che deve avere tale area di manovra in fondo ad una stradina privata. Sapete quele dimensione deve avere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
spiega meglio la situazione, quel "guardi sul codice della strada" mi sembra un modo di liquidarti...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
I tizi hanno considerato la tua strada come aperta al traffico, mezzi pesanti compresi, in tal caso il raggio minimo deve essere intorno a 11-12m.
Ma 7.5m per un'automobile bastano e avanzano e, trattandosi di una strada privata, le obiezioni che ti hanno mosso mi sembrano ridicole.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
regolamento di attuazione del C.D.S. Art. 217. - Inscrivibilità in curva dei veicoli - Fascia d'ingombro (art. 61 C.d.S.).
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie, adesso provo a farlo così anche se trovo queste, richieste assurde
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Io darei un occhio anche al regolamento di esecuzione.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
assurde non direi proprio, le misure credo facciano parte di accordi tecnici internazionali, e un raggio troppo stretto, impedendo la conversione, può determinare l'uso a marcia indietro della strada privata e quindi l'entrata così sulla strada pubblica (pericolosissima), e gravi problemi li causerebbe pure a eventuali mezzi di soccorso/polizia che dovessero accedere nella strada privata; le costruzioni sono tutte regolate da normative, altrimenti avremmo pure camere da letto da 3m² e senza finestre...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, in effetti capita di entrare in certe strade private (cerchi qualcuno ma non sai con precisione) e poi non sai come fare manovra. Cosa assai odiosa.
E cosa anche importante i mezzi di soccorso devono poter manovrare facilmente. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.