|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
|
Come ri/editare un menù video DVD !?
Salve ragazzi, sulla base di quanto letto quà e la mi sono fatto un idea sulla composizione di un DVD-VIDEO...! Volevo chiedervi un consiglio per poter completare dei lavoretti...!!!
...Dunque vediamo: alla base abbiamo la cartella VIDEO_TS e dentro essa troviamo i vari file .VOB che contengono i dati, i flussi video mpeg2, audio, sottotitoli e sincronie; .IFO che contengono le informazioni per la navigazione del DVD e la struttura .BUP che non sono altre che delle copie di backup dei file iso ...Volendo quindi rappresentare il contenuto di un DVD-VIDEO, avremo... \VIDEO_TS VIDEO_TS.IFO (Info 1° video eseguito all'avvio del DVD) VIDEO_TS.VOB (1° Video eseguito all'avvio del DVD) VIDEO_TS.BUP (Backup del file VIDEO_TS.IFO) VTS_01_0.IFO (Dati del film) VTS_01_0.VOB (Menù del film) VTS_01_1.VOB (Video del film) VTS_01_2.VOB (Video del film) VTS_01_3.VOB (Video del film) VTS_01_4.VOB (Video del film) VTS_01_0.BUP (Backup del file VTS_01_0.IFO) VTS_02_0.IFO (Dati degli extra del film) VTS_02_0.VOB (Menù degli extra) VTS_02_X.VOB (Video degli extra) [X= In base al numero dei video presenti] VTS_02_0.BUP (Backup del file VTS_02_0.IFO) ...E così via... !!! EKKOVI finalmente il mio problema...!!! Io ho preso da alcuni miei amici dei DVD ai quali loro hanno deciso di togliere il menù e tutto il resto lasciando solo il video e di seguito mi sono recuperato tramite i canali di sharing i file di questi DVD che riguardano il menù e gli extra e quindi senza i 4 file da 0,99 GB che sarebbero in realtà il video del film !!! Volevo chiedervi come posso integrarli insieme in modo da ottenere un DVD-VIDEO completo di menù !?!?! ...Infine (non avendovi confuso abbastanza...vi porto un esempio pratico)... Ho in hard disk un DVD-VIDEO generico del quale posseggo in una cartella i seguenti files: [VIDEO_TS.BUP / VIDEO_TS.IFO / VTS_01_0.BUP / VTS_01_0.IFO / VTS_01_1.VOB / VTS_01_2.VOB / VTS_01_3.VOB / VTS_01_4.VOB / VTS_01_5.VOB] il quale se masterizzato parte in automatico come DVD-VIDEO senza menù ne nient'altro e inizia subito il film !!! Di seguito mi sono recuperato i file dal DVD-VIDEO originale (completo di menù e quant'altro) tranne quelli video (che ho comunque presenti nella cartella precedente...); quindi in questa seconda cartella trovo: [VIDEO_TS.BUP / VIDEO_TS.IFO / VIDEO_TS.VOB / VTS_01_0.BUP / VTS_01_0.IFO / VTS_01_1.VOB / VTS_02_0.BUP / VTS_02_0.IFO / VTS_02_0.VOB / VTS_02_5.VOB / VTS_03_0.BUP / VTS_03_0.IFO / VTS_03_1.VOB] Se provo a mettere i 4 file video VTS_01_1.VOB,VTS_01_2.VOB,VTS_01_3.VOB ,VTS_01_4.VOB nella cartella che contiene anche i menù, quando provo a far partire il film...inspiegabilmente mi entra nel menù degli extra...!!! Vi prego aiutatemi...!
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa come fare ?!!?!?
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao 3l_p1r4t@,
potresti provare ad utilizzare Nero Vision. Crea>DVD-Video, inserisci i vobs e vai avanti. Ad un certo punto ti chiederà di inserire o meno il menù. Spero sia quello che cercavi :)
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Intanto grazie per avermi risposto...! Ma credo che con Nero Vision...il menù che ti riferisci è un menù che tu crei...! Mentre quì parliamo di un menù giù strutturato...! Secondo me si deve solo rieditare o modificare i file .IFO per riuscire a fargli accettare i file aggiunti...! Ma non ho proprio la più pallida idea di come si faccia tale operazione...! Speravo in qualche guru del video editing o del dvd authoriting
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Al massimo puoi utilizzare ifoedit per modificare quello che già esiste ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Nel pc ho una cartella che contiene il film BIKERBOYZ all'interno di questa cartella ho i files VTS_01_0.VOB / VTS_01_1.VOB / VTS_01_2.VOB che contengono a loro volta il video del menù ed i 2 file del film estratto dal dvd originale...! Di seguito ho 2 cartelle in una ho il resto dei files che se messi nella cartella contenente i .vob mi fa partire il DVD in automatico senza alcun menù...! E nell'altra ho invece tutti i file presi dal DVD originale tranne quelli video e quindi i files VIDEO_TS.BUP / VTS_01_0.BUP / VIDEO_TS.VOB / VIDEO_TS.IFO / VTS_01_0.IFO...! Solo che se provo a mettere questi ultimi files nella cartella prinicipale dove invece ho solo i .Vob del dvd...non mi parte alcun film ne tantomeno alcun menù...! Deduco sia un problema di .ifo ma anche se volessi provare con IFOEDIT...cosa esattamente dovrei modificare per risolvere il mio problema !?!??!
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
up
![]() |
#8 |
Member
|
...Salve raga...non sono ancora riuscito a risolvere...non è ke qualcuno mi da un aiutino !!!
![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Prova a fare l'authoring con TMPGENC DVD AUTHOR...anche se il programma più adatto è DVD LAB perchè tu in questo caso devi associare i vari pulsanti ai file video che già hai....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Mi sapresti spiegare l'esatto procedimento con DVD LAB !?!?! GRAZIE !!!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
...Cionfs...o principino...per favore...se vi è possibile...contattatemi !!!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Rispolvero la discussione per chiedervi se, usando ifoedit (o altro software gratuito) e' possibile fare una piccola modifica ad un DVD: in sostanza, quando l'ho creato, ho attivato l'avvio della riproduzione in automatico e non mi piace! Siccome mi ci sono volute ore per crearlo, e' possibile modificare questa impostazione senza ricominciare da zero? Dove devo cercare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.