|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Domanda Rimozione Sicura Pen Drive
Ragazzi ho una Pendrive Sandisk Cruzer Micro da 2GB,e un mio amico l'ha staccata dal portatile senza fare rimozione sicura(non stava leggendo pero)
Ora,la penna va ancora per fortuna ![]() Rimuovendola così,si danneggia più il Pc o la PenDrive? Si danneggia solamente se la rimuovi mentre sta scrivendo o non c'entra?
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
Quote:
cmq linux per esempio si accorge che un hdd esterno è stato staccato senza usare la procudera espelli sotto linux o rimozione sicura sotto windows,e non monta nemmeno il volume,quindi di sicuro la chiavetta o hdd sa che è stato rimosso in malo modo. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
La rimozione sicura serve a non perdere i dati scritti sulla memoria USB, scritti nel senso di quando invii files alla pen USB non quelli già scritti e già presenti .
Il SO (Windows) scrive i dati in una cache e quando clikki per la rimozione svuota questa cache sulla memoria e da l'OK per rimuoverla. Windows XP e Vista non attivano la cache di scrittura di default ( fino a Win2000 si ) per cui i dati scritti vanno direttamente sulla pen USB ( anche per gli HD esterni ) , in questa situazione si può rimuovere la pen senza perdere dati, ovviamente non quando sta ancora scrivendo, operazione segnalata dal led che lampeggia sulla pen. Puoi controllare con pen inserita in gestione periferiche nelle proprietà della pen USB rimovibile ( visibile solo quando è connesso), nella tab CRITERI . A livello hardware non succede nulla. Ultima modifica di UtenteSospeso : 05-11-2007 alle 23:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
Io concordo con lui, ma mia madre dice (dopo che le ho tolto la penna usb senza fare la rimozione sicura, che non uso mai) che i commessi dei negozi e altri suoi amici/amiche le hanno detto che "si brucia" si rovina la penna, si rovina il computer... Per me sono cazzate e ne sono abbastanza convinto, ma c'è sempre da imparare... Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tanto vale fare la rimozione sicura,ci vuole poco tempo...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.