|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Autunno di passaggio
qualche scatto autunnale... purtroppo sono arrivato tardi e non avevo molto tempo dato che ero con mio cugino che tirava per tornare
ma forse qualche spunto può essere simpatico PS: in stampa mi vengono molto scure... qualcuno che ha un monitor serio potrebbe per favore dirmi se gli sembrano da regolare con una luminosità maggiore? 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 3Bis ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]() 7 ![]() 8 ![]() 9 ![]() commenti e critiche ben accetti e prometto che non mi arrabbio Ultima modifica di Leron : 04-11-2007 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi piacciono molto. Le prime 3 sono molto suggestive, specie quella del lago.
Di quelle della strada mi piace quella con la strada curva in orizzontale (la 6), però ha un velo sopra, leggero ma non particolarmente piacevole. Invece l'ultima non mi piace proprio, troppo asfalto, non dà una direzione, un'idea di tragitto da seguire, opprime! PS: Perchè non ci sono i numeri? Sei forse nuovo della sezione? PS2: ...non ho un monitor particolarmente serio, ma le vedo bene, belle e non particolarmente scure. I colori son ben saturi ed il contrasto è OK. Ultima modifica di AarnMunro : 04-11-2007 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provvedo per i numeri devo sistemare quella cosa del velo, la avevo notata pure io mi sa che ho esagerato con il recupero delle ombre |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Mi piace molto la 3
in generale io le vedo anche troppo luminose. p.s. oltre ai numeri le foto dovrebbereo essere 800x600
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Immagino che più del recupero delle ombre tu abbia sistemato le alte luci...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Dimmi una cosa tu viaggi da solo? alla terza volta che obbligo mio marito a fermarsi per fare una foto rischio di rimanere a piedi!
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
le vedo anch'io ben contrastate e ben luminose. La 3 e la 6 su tutte. Le altre devo essere sincero non mi entusiasmano. Saluti. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
E' un piacere rivedere le tue sempre belle e curatissime foto in questa sezione
Come commento generale ti dico che mi piacciono molto, rilassanti, alcune molto autunnali (spero che tu te ne sia conservata qualcuna per il contest Ti dico qualche mia opinione sulle varie foto: 2) Mi pare ci sia una generale mancanza di contrasto. 3) Bellissima. Disturbano pero' quegli aloni di polvere sul sensore che appaiono nel cielo 4) Mi piace tanto, piu' della 5); il velo del controluce c'e' e si vede, ma non son sicuro che mi disturbi poi tanto 6) Piu' bella della 7) 8) Con la 1) graficamente minimali ma dai colori e contrasti cromatici stupendi 9) Concordo con Aarn Ciao Fra'! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho un attimo corretto la 6 e anche le altre
mi spiace ma per errore può darsi che ne abbia scambiate alcune... Luca-BH mi faresti un piacere a dare una controllata per vedere se il tuo commento corrisponde ancora grazie ancora per i commenti, si in effetti quella povere è parecchio fastidiosa.... è il frutto di un'uscita poco felice cmq la polvere fortunatamente non è sul sensore ma sull'obiettivo la ho rimossa con photoshop ma mi son dimenticato di uppare la versione modificata Ultima modifica di Leron : 04-11-2007 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3 -> 8 4 -> 9 5 -> 7 7 -> 5 8 -> 4 9 -> 3 10 -> 3bis |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ottimo tnks!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho anch'io un problema simile, ho fatto una serie di stampe da digitalpix ed i toni scuri son venuti decisamente piu' scuri di come li vedevo a video. Ho aperto una discussione in Discussioni Generali ("Stampe sottoesposte...", non ricordo se ti ci hai postato ), ma non son riuscito a venirne a capo Ultima modifica di Luca-BH : 04-11-2007 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
sono tutte bellissime
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ottimo, grazie mille!
allora non ho il monitor completamente starato |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
parlo da profano.
trovo tutte molto belle e in particolare la 3 e l'ultima, veramente belle! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Mi piacciono molto, che colori l'autunno!!!
Anche le mie preferite sono la 3 e la 6 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Credo da avere un ottimo monitor ed ho tarato i colori perfettamente e vedo le tue immagini con una corretta esposizione, quindi probabilmente il tuo problema è in fase di stampa.
Belle foto, se riconosco il posto eri ai Laghi di Lamar, che in questo periodo sono stupendi, mi piacciono molto oltre alla 3a, anche quelle con la strada in particolore la 4 e la 6 per la prospettiva e il controluce che "accende i colori". Ciao da Stezan.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.

), ma non son riuscito a venirne a capo