|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
convertine hd da fat 32 a ntfs
vorrei convertire il mio hd da fat 32 a ntfs devo selezionare i cluster (1-2-4-8-16-32-64) che numero mi consigliate di mettere? (non so neanche a cosa servono, so solo che mi e stato detto che ntfs e meglio di fat 32). Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Anche secondo me NTFS è meglio di FAT32.Che sistema operativo hai e che programma usi per convertire?Se non sbaglio,WinXP ha la possibilità di farlo senza perdere i dati...ma non ricordo come.
1-2-4-8-16-32 dovrebbero essere la grandezza in kb dei cluster,e i miei sono da 4kb cioè 4096 byte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Utilizza il comando messo a disposizione da Windows, ovvero "convert":
Converte volumi FAT in NTFS. CONVERT volume: /FS:NTFS [/V] volume Specifica la lettera dell'unità, il punto di montaggio o il nome del volume seguiti da due punti. /FS:NTFS Specifica la conversione del volume in NTFS. /V Specifica che Convert dovrebbe essere eseguito in modalità dettagliata. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
nessun'altro è in grado di darmi un consiglio? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
CONVERT c: /FS:NTFS [/c] se hai il disco locale c..... altrimenti usa la lettera della partizione k vuoi convertire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusa solo CONVERT C:/FS:NTFS senza le parentesi quadre e tutto il resto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
vi ringrazio per gli interventi, ma io vorrei solo sapere che numero inserire per i cluster (1-2-4-8-16-32) considerando che per convertire il file system uso come programma partition manager. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
cosa devo inserire? Penso che si sia capito che non sono un esperto. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
devi semplicemente scrivere ciò:
CONVERT D:/FS:NTFS |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
L'ho fatto, solo che mi dice di inserire l'etichetta di volume corrente per l'unita D ed io non so cosa fare, ho provato a fare invio ma mi dice che e stata specificata un etichetta di volume non valida per questa unità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
6 sicuro k hai scritto tutto giusto?? devi copiare tutto anche i segni!! ripeto:
convert d:/fs:ntfs riprova |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
L'etichetta è il nome del disco che appare in risorse del computer... Quindi vai in risorse del computer, controlla come si chiama il disco D e gli metti quel nome quando ti chiede l'etichetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
certo devi mettere il nome del disco locale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
OK........ per D alla fine è stato semplice ma per C no. Mi spiego ho seguito la stessa procedura ma mi dice che il volume è utilizzato da altro processo. smontare il volume per eseguire la conversione. Tutti gli handle aperti nel volume cesseranno di essere validi. Forzare lo smontaggio su questo volume? Cosa faccio? Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.