Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2007, 12:20   #1
buothz
Senior Member
 
L'Avatar di buothz
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Messaggi: 846
Scheda Video per AMD AthXP 2000+

Vorrei un consiglio per un mio amico, dovrebbe cambiare la scheda video per l'ultimo upgrade, volevo sapere cosa mi consigliate, rimanendo sulle 50 euro, il sistema da upgradare è il seguente
mobo: a7v8x (AGP 8x)
procio: amd athlon xp 2000+ 1,67ghz
ram: 1 ghz @ 333 mhz

Ovviamente la scheda video migliore a quel prezzo per quel sistema (che non faccia collo di bottiglia)
Sia GeFo che ATI, non ha preferenze...

Grazie a tutti

Ultima modifica di buothz : 04-11-2007 alle 13:11.
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 13:17   #2
samuello 85
Senior Member
 
L'Avatar di samuello 85
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
Vorrei un consiglio per un mio amico, dovrebbe cambiare la scheda video per l'ultimo upgrade, volevo sapere cosa mi consigliate, rimanendo sulle 50 euro, il sistema da upgradare è il seguente
mobo: a7v8x (AGP 8x)
procio: amd athlon xp 2000+ 1,67ghz
ram: 1 ghz @ 333 mhz

Ovviamente la scheda video migliore a quel prezzo per quel sistema (che non faccia collo di bottiglia)
Sia GeFo che ATI, non ha preferenze...

Grazie a tutti
che scheda ha ora?
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 13:19   #3
SirBill
Senior Member
 
L'Avatar di SirBill
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 556
vedi se trovi usate le Ati 9600 pro o xt.....è il massimo per quel computer
come nuovo nn puoi andare oltre una 7600gs di nVidia oppure una X1550 di ATi (cmq ti consiglio la 7600gs)
__________________
CPU: AMD Athlon 64 X2 3800+ | VGA: Sapphire ATi Radeon X1650pro | Mobo: MSI K9VGM-V | Ali: Premier 450W | HDD1: Maxtor 80Gb ATA | HDD2: Maxtor 120Gb ATA

Vendo componenti per pc di 6-7 anni fa. Per informazioni tramite messaggio privato
SirBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 13:20   #4
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5655
Quote:
Originariamente inviato da SirBill Guarda i messaggi
vedi se trovi usate le Ati 9600 pro o xt.....è il massimo per quel computer
come nuovo nn puoi andare oltre una 7600gs di nVidia oppure una X1550 di ATi (cmq ti consiglio la 7600gs)
è vero, a quel prezzo sul nuovo non si trova di più.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 13:24   #5
SirBill
Senior Member
 
L'Avatar di SirBill
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
è vero, a quel prezzo sul nuovo non si trova di più.
e ahcne se si trovassero nn sarebbero adatte a quel computer.
__________________
CPU: AMD Athlon 64 X2 3800+ | VGA: Sapphire ATi Radeon X1650pro | Mobo: MSI K9VGM-V | Ali: Premier 450W | HDD1: Maxtor 80Gb ATA | HDD2: Maxtor 120Gb ATA

Vendo componenti per pc di 6-7 anni fa. Per informazioni tramite messaggio privato
SirBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 13:25   #6
buothz
Senior Member
 
L'Avatar di buothz
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Messaggi: 846
Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
che scheda ha ora?
la gefo4 integrata cn la mobo è imperativo cambiarla se lo vuole usare ancora 1 pokino, + che altro cn qualche gioco

Quote:
Originariamente inviato da SirBill Guarda i messaggi
vedi se trovi usate le Ati 9600 pro o xt.....è il massimo per quel computer
come nuovo nn puoi andare oltre una 7600gs di nVidia oppure una X1550 di ATi (cmq ti consiglio la 7600gs)
grazie, ora gli e la cerco, poi tra poco qui a GE c'è il mark magari qualcosina trova
anche io cmq sono finito x consigliarli una 7600, e al max se proprio è disperato una 6600GT o una X1300PRO non farebbero manco così skifo (risp una Gefo4 e per quello che ci deve fare)

Al momento il problema maggiore (diminuzione rapporto qualità/prezzo) è quel cavolo di AGP8x che oramai è divenuto un cimelio ovviamente...

mi sn fatto 1 giretto su trovaprezzi
GeFo 7600GS 256 mb AGP8X -> min 70 euro
Ati X1550 (direi liscia) 512 mb -> min 60 euro
Ati 9600 xrò Value -> 55 euro
GeFo 6600 di qualsiasi tipo oramai inesistente

sulla baia imho non conviene perchè prende roba usata (e sull'hw bisogna stare molto attenti magari si trova na sk video occata a bomba), io tra queste mi prenderei una X1550 o una 7600, voi? xrò pensando al sistema che, senza offesa, ma oramai è abbastanza alla frutta, farei io gioco di "spendo il meno possibile" mi tengo i soldi per il prossimo, quindi una 6600 256 mb usata?

rubo dei bench:

ovviamente è uno spiccato di quello che si può considerare... xrò visto il prezzo della 7600GS (che è oltre quello che può) non saprei proprio che consigliarli...

Ultima modifica di buothz : 04-11-2007 alle 13:37.
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 15:37   #7
SirBill
Senior Member
 
L'Avatar di SirBill
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 556
la X1300 è sicuramente sconsigliabile, fidati
per prendere una 9600xt o pro fatti un giro nel mercatino e su ebay
se trovi una 9800, una 6600 o nvidia della serie fx tienile in considerazione
se vuoi ti do una mano e ti fornisco qualche link (se lo trovo) in pvt
__________________
CPU: AMD Athlon 64 X2 3800+ | VGA: Sapphire ATi Radeon X1650pro | Mobo: MSI K9VGM-V | Ali: Premier 450W | HDD1: Maxtor 80Gb ATA | HDD2: Maxtor 120Gb ATA

Vendo componenti per pc di 6-7 anni fa. Per informazioni tramite messaggio privato
SirBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 16:53   #8
buothz
Senior Member
 
L'Avatar di buothz
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Messaggi: 846
Quote:
Originariamente inviato da SirBill Guarda i messaggi
la X1300 è sicuramente sconsigliabile, fidati
per prendere una 9600xt o pro fatti un giro nel mercatino e su ebay
se trovi una 9800, una 6600 o nvidia della serie fx tienile in considerazione
se vuoi ti do una mano e ti fornisco qualche link (se lo trovo) in pvt
sisi mi strafido figurati, conosco quella serie della x è che è l'unica che si trova nuova ad un prezzo abbordabile, il resto purtroppo tutto usato.
Cmq a sto punto credo che sia meglio o che si butti sulla baia (se trova proprio offerta) oppure aspetta il mark e cerchi o una
- GeFo 7600GS
- GeFo 6600
- GeFo FX
- ATI 9600XT
- ATI 9800
esatto?

tutte almeno 256mb on board
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 16:58   #9
SirBill
Senior Member
 
L'Avatar di SirBill
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 556
i 256mega nn contano su quelle schede.....bastano 128mb
cmq per lui credo bastino dalla ati 9600pro in poi, oppure dalla nvidia fx5600 in poi
__________________
CPU: AMD Athlon 64 X2 3800+ | VGA: Sapphire ATi Radeon X1650pro | Mobo: MSI K9VGM-V | Ali: Premier 450W | HDD1: Maxtor 80Gb ATA | HDD2: Maxtor 120Gb ATA

Vendo componenti per pc di 6-7 anni fa. Per informazioni tramite messaggio privato
SirBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:25   #10
samuello 85
Senior Member
 
L'Avatar di samuello 85
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
sisi mi strafido figurati, conosco quella serie della x è che è l'unica che si trova nuova ad un prezzo abbordabile, il resto purtroppo tutto usato.
Cmq a sto punto credo che sia meglio o che si butti sulla baia (se trova proprio offerta) oppure aspetta il mark e cerchi o una
- GeFo 7600GS
- GeFo 6600
- GeFo FX
- ATI 9600XT
- ATI 9800
esatto?

tutte almeno 256mb on board
sul mercatino di hwupgrade se ne trovano molti di questi modelli a prezzi piu bassi della baia
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 22:32   #11
Tonyrex
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 9
Ati Sapphire x1650pro 512mb AGP

Io ho un Ati Sapphire x1650pro se può interessare...
Tonyrex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
mazon Business porta in Italia “Prodotti...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v