Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 11:25   #1
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Problema Athlon XP-M

Ho messo un XP-M 2600 sulla mia scheda madre MSI KT3 Ultra2 (Via KT333) ma quando accendo parte l'alimentatore solamente, tutto il resto (scheda video, hard-disk, chipset e cpu) SPENTO
infatti i dissipatori sulla CPU e sul northbridge rimangono freddi

se tolgo l'XP-M e metto l' XP2400+ Thoro che avevo prima tutto funziona a meraviglia

l'XP-M l'ho preso su ebay venduto come "da testare" senza ovviamente garanzia sul funzionamento

HO PRESO UN PACCO VERO?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:03   #2
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Ho messo un XP-M 2600 sulla mia scheda madre MSI KT3 Ultra2 (Via KT333) ma quando accendo parte l'alimentatore solamente, tutto il resto (scheda video, hard-disk, chipset e cpu) SPENTO
infatti i dissipatori sulla CPU e sul northbridge rimangono freddi

se tolgo l'XP-M e metto l' XP2400+ Thoro che avevo prima tutto funziona a meraviglia

l'XP-M l'ho preso su ebay venduto come "da testare" senza ovviamente garanzia sul funzionamento

HO PRESO UN PACCO VERO?
già, mi sa di si. Prova ad aggiornare il bios mettendo l'Xp 2400+, e prima di inserire il nuovo procio fai un ClearCMOS
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 13:08   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
HO PRESO UN PACCO VERO?
Yeah yeah, do you like big bamboo yeah??
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 13:26   #4
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Il bios è già aggiornato all'ultima versione (supporto ai Barton) quindi nn penso sia quello il problema

vuol dire che è stato il mio primo ed ultimo acquisto di materiale "da testare"
Old 04-11-2007, 14:07   #5
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Tutte le cose con dicitura "da testare", al 99,9% dei casi sono rotte e non funzionano

Pacco rulez!
Old 04-11-2007, 15:20   #6
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86 Guarda i messaggi
Tutte le cose con dicitura "da testare", al 99,9% dei casi sono rotte e non funzionano
purtroppo ti devo dare ragione. I venditori utilizzano questa tecnica, perchè purtroppo, e non è riferito solamente a GT82, c'è gente che trova queste offerte a basso prezzo e ci prova. Ma ormai è risaputo che a priori al 99.99% sono componenti/cose/quant'altro che non funzionano mai .
@GT82:

Posso solo dirti che hai imparato una lezione
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 21:44   #7
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Averlo saputo prima... 50 euro buttati nel cesso

cmq quelli di Ebay dovrebbero intervenire... se una cosa non ha garanzia che funzioni non si può metterla in vendita STOP

grazie a tutti
Old 07-11-2007, 13:59   #8
Trebio
Senior Member

L'Avatar di Trebio

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Se ti può essere di conforto mi sa che siamo in due, stesso identico problema con xp 2800-M da testare....
Lezione imparata! 15,00 €
E con il feedback come ti sei regolato?
Ciao
Trebio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 20:02   #9
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

glielo messo neutro, in effetti c'era scritto (in tedesco) che non garantiva il funzionamento della CPU
Old 07-11-2007, 23:27   #10
Trebio
Senior Member

L'Avatar di Trebio

Comunque è un modo di vendita non corretto, ebay dovrebbe proibirlo.
Se metto un annuncio: "processore xy praticamente perfetto, nessuna bruciatura o scheggiatura, piedini in ordine, pari al nuovo, lo vendo da testare perchè non ho avuto tempo o modo di provarlo quindi può anche non funzionare" .... io penso e dico che in caso di non funzionamento dovrebbe essere reso e rimborsato il solo prezzo senza le spese postali.
Invece mi pare che il 99% di queste proposte d'acquisto siano un bidone e qualcuno ahimè ci casca sempre.
P.S. io non mando il feedback negativo altrimenti me lo ritrovo negativo anch'io.... altra anomalia non da poco.
Ciao
Old 07-11-2007, 23:35   #11
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Originariamente inviato da Trebio Guarda i messaggi
Se metto un annuncio: "processore xy praticamente perfetto, nessuna bruciatura o scheggiatura, piedini in ordine, pari al nuovo, lo vendo da testare perchè non ho avuto tempo o modo di provarlo quindi può anche non funzionare" .... io penso e dico che in caso di non funzionamento dovrebbe essere reso e rimborsato il solo prezzo senza le spese postali.
Invece mi pare che il 99% di queste proposte d'acquisto siano un bidone e qualcuno ahimè ci casca sempre.
P.S. io non mando il feedback negativo altrimenti me lo ritrovo negativo anch'io.... altra anomalia non da poco.
Ciao
Concordo in tutto, infatti Ebay da un po' lo uso solo per comprare da venditori collaudati (con moltissimi feed positivi) oppure da negozi online
Old 08-11-2007, 18:28   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Trebio Guarda i messaggi
Se queste "truffe legalizzate" vanno avanti è perchè ci sono polli che comprano, tu che lo sai evita di comprare no?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:16   #13
Trebio
Senior Member

L'Avatar di Trebio

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se queste "truffe legalizzate" vanno avanti è perchè ci sono polli che comprano, tu che lo sai evita di comprare no?
Adesso lo so! Ma quanti ci cascheranno ancora? Intanto questi continuano a farsi dei feedback impeccabili.... oltre al danno, anche la beffa!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian