Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 01:17   #1
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
[prima reflex e dubbio da neofita] succede qualcosa se tolgo il tappo alla macchina..

..senza che ci sia un obiettivo? cioè tolgo il tappo dal corpo della macchina e la accendo? si rischia qualcosa di serio o solo che entri la polvere?

chiedo perchè ho appena preso una d50 e mi manca ancora l'obiettivo per cui la stavo smanettando come un bambino coi suoi primi giocattoli

non vorrei aver fatto danno senza neanche saperlo

Ultima modifica di IlPadrino : 04-11-2007 alle 01:20.
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 03:22   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi
..senza che ci sia un obiettivo? cioè tolgo il tappo dal corpo della macchina e la accendo? si rischia qualcosa di serio o solo che entri la polvere?

chiedo perchè ho appena preso una d50 e mi manca ancora l'obiettivo per cui la stavo smanettando come un bambino coi suoi primi giocattoli

non vorrei aver fatto danno senza neanche saperlo
Polvere, poca, a parte, non succede nulla... tieni presente che per pulire il sensore le reflex devono rimanere accese, senza obiettivo e con lo specchio alzato.
Ciao
Old 04-11-2007, 03:24   #3
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

fiuu grazie mille mi hai fatto recuperare 10 anni di vita

senti è normale che anche se l'accendo e levo il tappo vedo tutto nero no? dipende dall'assenza dell'obiettivo?
Old 04-11-2007, 03:56   #4
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi
fiuu grazie mille mi hai fatto recuperare 10 anni di vita

senti è normale che anche se l'accendo e levo il tappo vedo tutto nero no? dipende dall'assenza dell'obiettivo?
Che non vedi nulla è normale, ma la luce dovrebbe passare lo stesso, a meno che la macchina non abbia sollevato lo specchio.
Ciao
Old 04-11-2007, 12:45   #5
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

scusa sono stato poco chiaro, intendevo che non vedevo nulla dal display della macchina (da dove si cambiano impostazioni per chiarirci)
nelle reflex si vede anche un'anteprima prima di scattare, tipo le compatte, oppure solo a foto scattata?

grazie e scusa per le continue domande ma voglio essere sicuro che sia tutto a posto

Old 04-11-2007, 15:44   #6
chemako_87
Senior Member

L'Avatar di chemako_87

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino
nelle reflex si vede anche un'anteprima prima di scattare, tipo le compatte, oppure solo a foto scattata?
Nella maggior parte delle reflex digitali (compresa la d50) si può inquadrare solo dal mirino ottico mentre lo schermo serve solo per rivedere le foto scattate.
Old 04-11-2007, 15:56   #7
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

grazie ad entrambi, mi avete schiarito le idee
ora siccome non vorrei passare il tempo a rompere le scatole nei vari forum, siccome mi è arrivata con l'imballo originale ma di importazione (seconda mano) , quindi il manuale è olandese

è possibile farsi mandare il manuale in italiano in qualche modo? ho letto da qualche parte che era possibile ma non saprei come fare. Inoltre se c'è qualcuno che può aiutarmi anche in altri modi ,magari in pvt mi farebbe un gran favore

grazie mille in anticipo
Old 06-11-2007, 15:58   #8
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
io, senza il tappo e senza montare obiettivi, anche in esterni ho fatto scattare la foto alla reflex.. per fare un esperimento..

non fa nulla.. in un millesimo di secondo nulla può entrare (sul sensore.. ) e cmq la polvere è già dentro mentre le fabbricano.. la mia 1d3 aveva delle macchioline sul sensore già da nuova..

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 16:41   #9
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

buono a sapersi, allora provo anch'io
Old 06-11-2007, 17:45   #10
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

allora ho inserito la memoria sd e l'ho formattata
ho messo la ghiera di selezione su auto e ho provato a fare uno scatto di prova ma mi compare una f lampeggiante+lucetta verde sul mirino,mentre sul pannello sopra la macchina solo la f. Allego la foto

praticamente schiaccio il pulsante di scatto come per mettere a fuoco e succede quello che ho scritto sopra, se provo a scattare non succede niente

Ultima modifica di IlPadrino : 06-11-2007 alle 19:58.
Old 06-11-2007, 20:23   #11
chemako_87
Senior Member

L'Avatar di chemako_87

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Probabilmente è attivo il blocco dell'otturatore in assenza di obiettivo... io ho una minolta quindi non ti so dire come si disattiva sulla d50 ma gironzolando tra i menù non dovrebbe essere troppo difficile trovare la voce giusta e metterla su off

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian