Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 00:13   #1
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Bose Companion 3 o 5 e scheda audio integrata

Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un companion 3 o 5 dopo averli ascoltati in un centro bose. dato l'investiomento economico non indifferente mi domandavo, la mia scheda audio integrata puo' andare bene ? e' quella di una asus p5n32 E sli plus, anche se a breve passero ad una asus p5e oppure una gigabyte ds5 X38 ...
che dite conviene prendere una scheda a parte ? ci sono soluzioni alternative alle classiche creative ???
AIUTOOOOOOOOO
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 09:37   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Prendi una scheda dedicata, ma definisci quanto vuoi spendere...
Old 04-11-2007, 16:12   #3
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Prendi una scheda dedicata, ma definisci quanto vuoi spendere...
oddio non vorrei spendere una fortuna per una scheda audio ... diciamo intorno ai 100€ ... possono bastare ???
Old 10-11-2007, 11:01   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002

Puoi valutare se prendere una X-fi nuova (circa 70 euro). Comunque si trovano anche validissime Audigy zs a 25 euro, usate
Old 11-11-2007, 09:24   #5
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi

Puoi valutare se prendere una X-fi nuova (circa 70 euro). Comunque si trovano anche validissime Audigy zs a 25 euro, usate
ho risolto il problema ... sono andato nel BOSE store di castel Romano e ho preso il companion 5 dopo averlo ascoltato ... il vantaggio del 5 rispetto al 3 tralasciando il virtual 5.1 è la connessione tramite USB invece che tramite scheda audio.

saluti ... non vedo l'ora di montarlo
Old 03-12-2008, 12:20   #6
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
ho risolto il problema ... sono andato nel BOSE store di castel Romano e ho preso il companion 5 dopo averlo ascoltato ... il vantaggio del 5 rispetto al 3 tralasciando il virtual 5.1 è la connessione tramite USB invece che tramite scheda audio.

saluti ... non vedo l'ora di montarlo
Ma quindi nn serve la scheda audio per il companion 5?
Io ho una x-fi e non ho ancora capito se utilizzando questo 2.1 la x-fi nn servirà più a nulla.
Eventualmente posso usarle contemporaneamente, magari usando gli ingressi della x-fi per l'entrata delle sorgenti audio da mandare poi alla bose?
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:32   #7
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Bose Companion 5

Ciao ragazzi.
Ho letto un pò in giro e nn ho ancora capito se queste casse che mi arrivano domani, usano o no la scheda audio del pc (dedicata o integrata che sia)
In alcuni link leggo che ha una scheda audio interna e quindi nn servono altre schede audio dedicata.
In altri che ha bisogno di un decoder 5.1 e di una scheda audio che gestisca l'audio...
Vorrei capire se la mia X-Fi è da buttare(vendere ) o meno?
Grazie a tutti
Old 03-12-2008, 16:11   #8
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da LCol84 Guarda i messaggi
Ma quindi nn serve la scheda audio per il companion 5?
Io ho una x-fi e non ho ancora capito se utilizzando questo 2.1 la x-fi nn servirà più a nulla.
Eventualmente posso usarle contemporaneamente, magari usando gli ingressi della x-fi per l'entrata delle sorgenti audio da mandare poi alla bose?
ciao allora per le companion 5 non serve la scheda audio il segnale lo prende via USB che serve anche per la virtualizzazione del 5.1. il mio consiglio è usarlo con l'USB diretta.
Old 03-12-2008, 17:16   #9
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
ciao allora per le companion 5 non serve la scheda audio il segnale lo prende via USB che serve anche per la virtualizzazione del 5.1. il mio consiglio è usarlo con l'USB diretta.
Consiglio? Ma ho letto che al pc può solo essere attaccato via usb...Non ha il classico connettore jack...
Quindi senza usb il 5.1 nn viene simulato, giusto?
Ma quindi nei requisiti riportati sul sito il 5.1 decoder del pc a cosa corrisponde?
Ma se lascio dentro la x-fi quindi nn la posso usare con queste bose?
Poi con il microfono come faccio se la schea audio viene disabilitata?
Old 03-12-2008, 17:26   #10
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Consiglio? Ma ho letto che al pc può solo essere attaccato via usb...Non ha il classico connettore jack...
lo ha ma sul controllo del volume dove in teoria puoi attaccare l'IPOD o simili

Quote:
Quindi senza usb il 5.1 nn viene simulato, giusto?
Ma quindi nei requisiti riportati sul sito il 5.1 decoder del pc a cosa corrisponde?
non ho smontato il sub ma sicuramente nel sub è integrato un circuito stampato che ha la funzione di decoder 5.1, in pratica se ti piazzi a meno di 1mt dai satelliti grazie alla virtualizzazione del 5.1 senti gli effetti come se avessi un 5.1. Un consiglio se hai la possibilità fai un salto ad un bose store e provale io avevo molti dubbi ... poi sono andato li e mi sono letteralmente innamorato ...

Quote:
Ma se lascio dentro la x-fi quindi nn la posso usare con queste bose?
no

Quote:
Poi con il microfono come faccio se la schea audio viene disabilitata?
c'è l'ingresso come detto sul controllo del volume
Old 03-12-2008, 17:36   #11
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
lo ha ma sul controllo del volume dove in teoria puoi attaccare l'IPOD o simili

non ho smontato il sub ma sicuramente nel sub è integrato un circuito stampato che ha la funzione di decoder 5.1, in pratica se ti piazzi a meno di 1mt dai satelliti grazie alla virtualizzazione del 5.1 senti gli effetti come se avessi un 5.1. Un consiglio se hai la possibilità fai un salto ad un bose store e provale io avevo molti dubbi ... poi sono andato li e mi sono letteralmente innamorato ...

no

c'è l'ingresso come detto sul controllo del volume
Ah in pratica, l'ingresso per lettori, ipod ecc va bene anche per il microfono, giusto?
Old 03-12-2008, 19:22   #12
And 2
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ah in pratica, l'ingresso per lettori, ipod ecc va bene anche per il microfono, giusto?
ovviamente no, l'ingresso per un microfono (a meno che non siano microfoni fatti apposta) è preamplificato, un ingresso di linea no.

cmq per il discorso shceda audio usb ecc.
i file digitali che si riproducono sul pc devono essere decodificati da un dac (in questo caso la scheda audio), per esser riprodotti dalle casse sotto forma di segnale analogico (corrente elettrica alterna).
nelle companion 3 il compito di decodifica è adibito alla scheda audio.
nelle ocmpanion 5 il computer manda via usb alle casse i dati non ancora decodificati, cosicchè l'apparato di decodifica delle casse decodifichi nel modo che gli serve il segnale 5.1.
And 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 20:13   #13
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da And 2 Guarda i messaggi
ovviamente no, l'ingresso per un microfono (a meno che non siano microfoni fatti apposta) è preamplificato, un ingresso di linea no.

cmq per il discorso shceda audio usb ecc.
i file digitali che si riproducono sul pc devono essere decodificati da un dac (in questo caso la scheda audio), per esser riprodotti dalle casse sotto forma di segnale analogico (corrente elettrica alterna).
nelle companion 3 il compito di decodifica è adibito alla scheda audio.
nelle ocmpanion 5 il computer manda via usb alle casse i dati non ancora decodificati, cosicchè l'apparato di decodifica delle casse decodifichi nel modo che gli serve il segnale 5.1.
Quindi come abbiam detto sopra, con le companion 5 l'x-fi nn fa più nulla quando gioco o riproduco dei file multimediali da pc no? Quindi la posso anche togliere...
A questo punto nn ho capito allora come posso usare un microfono normale a jack da 3,5mm se nell'entrata dell'unità di controllo delle bose nn c'è il relativo jack, dato che la "scheda audio" ora è dislocata nel subwoofer...
Old 03-12-2008, 20:58   #14
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Collegamndoti in usb nn credo serva una scheda dedicata
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 17:06   #15
And 2
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Quindi come abbiam detto sopra, con le companion 5 l'x-fi nn fa più nulla quando gioco o riproduco dei file multimediali da pc no? Quindi la posso anche togliere...
A questo punto nn ho capito allora come posso usare un microfono normale a jack da 3,5mm se nell'entrata dell'unità di controllo delle bose nn c'è il relativo jack, dato che la "scheda audio" ora è dislocata nel subwoofer...
beh, dovresti vedere se il software bose permette di "dirottare" (scusami il termine del piffero di questi giorni XD) un segnale in entrata da una periferica alle casse o se solo l'audio del pc.
And 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 17:09   #16
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da And 2 Guarda i messaggi
beh, dovresti vedere se il software bose permette di "dirottare" (scusami il termine del piffero di questi giorni XD) un segnale in entrata da una periferica alle casse o se solo l'audio del pc.
Gia, domani spero di risolvere il dilemma
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian