|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Accellerazione MAXg, problema con router USR5461a e range extender USR5441a.
Salve a tutti,
Vi scrivo sperando di trovare una soluzione al mio problema e/o una persona più esperta di me sull'argomento ormai scoraggiato dal deserto ottenuto dalla ricerca sia su internet che sul sito dell'USR (non provo neanche a mandare un'e-mail e benchè meno a telefonare perchè sinceramente mi sembra che i signori dell'assistenza sono meno competenti di me sull'argomento, Ma bando alle ciance passo a illustrarvi il fattaccio... avendo un problema persistente di instabilità/debolezza del segnale wi-fi... che solo a dirsi è assai divertente, visto che abito in un quadrilocale di manco 100 mq e non una mega villa Comprato il dispositivo sono tornato a casa ed in 5 minuti lo ho installato e configurato, fin qui tutto a posto: WDS funzionante, segnale okay etc... Se non fosse che la velocità da 125 Mbps passa a 54 non appena il Range Extender si collega all'AP del router e sta cosa proprio non me la spiego, visto che finché tutti i dispositivi collegati al router supportano l'accellerazione maxg il router dovrebbe trasmettere a quella velocità (e son sicuro che lo stesso vale con wds attive). Aspetto suggerimenti/delucidazioni in merito visto che su internet e men che meno sul sito della US Robotics non ho veramente trovato nulla Grazie in anticipo, Marco. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao come ho constatato anch'io i repeater o range extender dimezzano la banda perche' devono trasmettere e ricevere.Sarebbe stato meglio sostituire l'antenna con una piu' potente.
Ultima modifica di Osc71 : 04-11-2007 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ma che bello... Il problema è che la USR (e altri produttori) si dimenticano di riportare questo fatto sulla documentazione, che già di per se è molto lacunosa ed incompleta. Ma poi mi chiedo perché mai creare un Range Extender MAXg, e spacciarlo in quel modo se poi la suddetta baracca (perché parliamoci chiaro a sto punto di quello si tratta) non riesce a trasmettere a 125 mbps. Vabé a sto punto mi informero meglio alla fonte.. Grazie comunque. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.

Ma che bello... Il problema è che la USR (e altri produttori) si dimenticano di riportare questo fatto sulla documentazione, che già di per se è molto lacunosa ed incompleta.