Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 21:16   #1
The Raziel
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Problema apertura cartelle

Salve a tutti,
ho un problema...ogni volta che apro qualche cartella sul desktop(ma anche risoirse el computer, pannello di controllo...)mi si blocca tutto, l'unica cosa che posso fare è acedere al task manager e chiudere e riaprire explorer.exe...
ho provato anche a ripristinare il sistema, ma al riavvio viene fuori scritto che è stato impossibile ripristinare il sistema...che posso fare oltre che a formattare tutto?
The Raziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 22:05   #2
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Dare qualche info in più, tipo la versione di XP, il livello di service pack, antivirus/antispyware aggiornati eccetera, firewall e quant'altro, da quando hai questo problema, se ti ricordi di aver installato qualcosa o aver usato qualche ''pulitore'' di registro...ecc ecc
Qui di indovini ce ne sono pochi

Ripristinare il sistema dal cd o con Ripristino configurazione di sistema..?
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 22:30   #3
The Raziel
Member

uso windows xp HE service pack 2, come antivirus ho avast, uso il firewall di windows, il problema si è presentato cosi all'improvviso...nn stavo facendo niente di strano...con ripristino conf sistema mi da errore, dice che nn puo essere ripristinato, ed il cd che mi hanno dato insieme al pc nn serve a niente...solo a formattare e reistallare windows e i programmi di base....
Old 03-11-2007, 22:32   #4
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

In modalità provvisoria hai lo stesso problema?
Hai abbastanza spazio sul disco?

Ultima modifica di jstef : 03-11-2007 alle 22:35.
Old 03-11-2007, 22:51   #5
The Raziel
Member

in provvisoria riesco ad aprirle...e ho 25Gb liberi...
Old 03-11-2007, 22:58   #6
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da The Raziel Guarda i messaggi
in provvisoria riesco ad aprirle...e ho 25Gb liberi...
E magari riesci anche a usare il ripristino configurazione..?

In ogni caso, dato che in provvisoria le cartelle le apri, prova poi in modalità normale a usare MSconfig per disabilitare i vari task che partono all'avvio:
start, esegui, MSCONFIG; tab Avvio, togli tutti i segni di spunta, riavvia, e vedi se riesci ad aprire le cartelle. Se non hai problemi, rimetti un flag alla volta e riavvii e riprovi ad aprire le cartelle, finché non scopri il colpevole, poi si cerca di capire cos'è e perché succede così.
Se invece anche togliendo tutti i flag il problema ce l'hai lo stesso, allora si fa in un altro modo ossia disabilitando i servizi e non i task di avvio, ma questo in un secondo tempo.
Facci sapere .
Old 03-11-2007, 23:10   #7
The Raziel
Member

niente...ho tolto la spunta a tutto e riavviato...e il ripristino nn posso usarlo, quando il pc riavvia, mi viene fuori che nn è stato possibile ripristinare
Old 03-11-2007, 23:15   #8
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
niente...ho tolto la spunta a tutto e riavviato...e il ripristino nn posso usarlo, quando il pc riavvia, mi viene fuori che nn è stato possibile ripristinare
Non confondiamo i due problemi

1. In modalità normale, togliendo la spunta dai processi di in avvio con msconfig, vedi se riesci ad aprire le cartelle oppure no

2. In modalità provvisoria prova a usare il ripristino configurazione. Posso sbagliarmi ma credo proprio che si possa fare
Old 03-11-2007, 23:21   #9
The Raziel
Member

ho gia provato prima...nn va nessuno dei 2...
Old 04-11-2007, 00:23   #10
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
ho gia provato prima...nn va nessuno dei 2...
Allora sempre in msconfig invece dei programmi in Avvio disattiva i servizi in esecuzione all'avvio: vai nel tab servizi, flagga ''nascondi tutti i servizi microsoft'' e togli il flag a quelli che restano, riavvia e vedi se così puoi aprire le cartelle
Old 04-11-2007, 10:15   #11
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
ma di preciso quando ha cominciato a manifestare quel tipo di problema ?
Old 04-11-2007, 11:09   #12
The Raziel
Member

Il problema ha cominciato a manifestarsi ieri pomeriggio...stavo solo navigando...

ho disattivato tutti i servizi(tranne quelli microsoft) ma nn posso aprire le cartelle lo stesso...però ho notato che se disattivo i porogrammi in avvio, al riavvio NvCpl è spuntato...anche se prima gli avevo tolto il segno di spunta....
Old 04-11-2007, 11:30   #13
gio.srt
Member

L'Avatar di gio.srt

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Perchè devi disattivare il ripristino di configurazione di sistema...vai su pannello di controllo, sistema e nella tab "ripristino configurazione di sistema" spunta la casella per disattivarlo e riprova ad avviare togliendo la spunta a tutti... vedrai che non sarà più spuntato quel processo...
Cmq se non ho capito male hai solo un antivirus...prima di fare tanti casini prova una scansione con ad aware aggiornato...lo trovi freeware...basta che cerchi con google...
intanto anche se magari il problema non è causato da schifezze varie ne eliminiamo un pò...
cancella anche tutti i cookies e i file temporanei...si fa da proprietà di internet...
gio.srt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:11   #14
The Raziel
Member

fatto...ho trovato solo 171 file infetti...cmq nn va ancora...
Old 04-11-2007, 12:56   #15
gio.srt
Member

L'Avatar di gio.srt

Solo 171 file infetti?????????????
Guarda che con ad aware sono tantissimi....li hai cancellati???

cmq ti consiglio ti postare il tuo problema nella sezione
Codice HTML:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
probabilmente il tuo problema è legato a un virus o compagnia bella...
Old 04-11-2007, 12:57   #16
gio.srt
Member

L'Avatar di gio.srt

Scusami...ho sbagliato l'inserimento del link...

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
Old 04-11-2007, 13:42   #17
The Raziel
Member

si...li ho cancellati e quel "solo" era sarcastico XD

ho gia provato a afer una scansione con avast...ma senza successo...nn mi ha trovato niente,,,
Old 04-11-2007, 13:48   #18
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
fatto...ho trovato solo 171 file infetti...cmq nn va ancora...
Occhio che la maggior parte se non tutti potrebbero essere di tipo ''negligible'' (= ignorabili)... tipo gli ultimi file aperti, i cookies ecc ma nulla di allarmante.
Comunque ricapitolando i problemi sono due:
- non riesci ad aprire ''qualche cartella'' (qualche, o tutte? Se ne crei una vuota sul desktop e provi ad aprirla si blocca il pc? Cosa c'è in quelle cartelle? Video per caso?) Nota che in modalità provvisoria questo problema non si presenta.

- non riesci a usare l'utilità di ripristino configurazione

Si potrebbe rinunciare a recuperare un vecchio punto di ripristino, nella speranza di risolvere il primo problema in un altro modo, e provare a disabilitare il ripristino configurazione di sistema da pannello di controllo, sistema, avanzate, mettere Disabilitato anche il servizio omonimo (start, esegui, services.msc) e riavviare. Più avanti rimettere in Automatico il servizio, avviarlo e riabilitare il ripristino da pannello di controllo.
Poi provare a creare un punto di ripristino e poi a ripristinare il sistema a quel punto, e vedere se funziona.
Il tutto ovviamente con una discreta coscienza di non avere il sistema sputtanato da virus e malware vari .
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian