|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema apertura cartelle
Salve a tutti,
ho un problema...ogni volta che apro qualche cartella sul desktop(ma anche risoirse el computer, pannello di controllo...)mi si blocca tutto, l'unica cosa che posso fare è acedere al task manager e chiudere e riaprire explorer.exe... ho provato anche a ripristinare il sistema, ma al riavvio viene fuori scritto che è stato impossibile ripristinare il sistema...che posso fare oltre che a formattare tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Dare qualche info in più, tipo la versione di XP, il livello di service pack, antivirus/antispyware aggiornati eccetera, firewall e quant'altro, da quando hai questo problema, se ti ricordi di aver installato qualcosa o aver usato qualche ''pulitore'' di registro...ecc ecc
Qui di indovini ce ne sono pochi ![]() Ripristinare il sistema dal cd o con Ripristino configurazione di sistema..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
uso windows xp HE service pack 2, come antivirus ho avast, uso il firewall di windows, il problema si è presentato cosi all'improvviso...nn stavo facendo niente di strano...con ripristino conf sistema mi da errore, dice che nn puo essere ripristinato, ed il cd che mi hanno dato insieme al pc nn serve a niente...solo a formattare e reistallare windows e i programmi di base....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In modalità provvisoria hai lo stesso problema?
Hai abbastanza spazio sul disco? Ultima modifica di jstef : 03-11-2007 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
in provvisoria riesco ad aprirle...e ho 25Gb liberi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E magari riesci anche a usare il ripristino configurazione..?
In ogni caso, dato che in provvisoria le cartelle le apri, prova poi in modalità normale a usare MSconfig per disabilitare i vari task che partono all'avvio: start, esegui, MSCONFIG; tab Avvio, togli tutti i segni di spunta, riavvia, e vedi se riesci ad aprire le cartelle. Se non hai problemi, rimetti un flag alla volta e riavvii e riprovi ad aprire le cartelle, finché non scopri il colpevole, poi si cerca di capire cos'è e perché succede così. Se invece anche togliendo tutti i flag il problema ce l'hai lo stesso, allora si fa in un altro modo ossia disabilitando i servizi e non i task di avvio, ma questo in un secondo tempo. Facci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
niente...ho tolto la spunta a tutto e riavviato...e il ripristino nn posso usarlo, quando il pc riavvia, mi viene fuori che nn è stato possibile ripristinare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1. In modalità normale, togliendo la spunta dai processi di in avvio con msconfig, vedi se riesci ad aprire le cartelle oppure no 2. In modalità provvisoria prova a usare il ripristino configurazione. Posso sbagliarmi ma credo proprio che si possa fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho gia provato prima...nn va nessuno dei 2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora sempre in msconfig invece dei programmi in Avvio disattiva i servizi in esecuzione all'avvio: vai nel tab servizi, flagga ''nascondi tutti i servizi microsoft'' e togli il flag a quelli che restano, riavvia e vedi se così puoi aprire le cartelle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
ma di preciso quando ha cominciato a manifestare quel tipo di problema ?
![]() |
#12 |
Member
|
Il problema ha cominciato a manifestarsi ieri pomeriggio...stavo solo navigando...
ho disattivato tutti i servizi(tranne quelli microsoft) ma nn posso aprire le cartelle lo stesso...però ho notato che se disattivo i porogrammi in avvio, al riavvio NvCpl è spuntato...anche se prima gli avevo tolto il segno di spunta.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Perchè devi disattivare il ripristino di configurazione di sistema...vai su pannello di controllo, sistema e nella tab "ripristino configurazione di sistema" spunta la casella per disattivarlo e riprova ad avviare togliendo la spunta a tutti... vedrai che non sarà più spuntato quel processo...
Cmq se non ho capito male hai solo un antivirus...prima di fare tanti casini prova una scansione con ad aware aggiornato...lo trovi freeware...basta che cerchi con google... intanto anche se magari il problema non è causato da schifezze varie ne eliminiamo un pò... cancella anche tutti i cookies e i file temporanei...si fa da proprietà di internet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
fatto...ho trovato solo 171 file infetti...cmq nn va ancora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Solo 171 file infetti?????????????
Guarda che con ad aware sono tantissimi....li hai cancellati??? cmq ti consiglio ti postare il tuo problema nella sezione Codice HTML:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Scusami...ho sbagliato l'inserimento del link...
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
si...li ho cancellati e quel "solo" era sarcastico XD
ho gia provato a afer una scansione con avast...ma senza successo...nn mi ha trovato niente,,, |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ricapitolando i problemi sono due: - non riesci ad aprire ''qualche cartella'' (qualche, o tutte? Se ne crei una vuota sul desktop e provi ad aprirla si blocca il pc? Cosa c'è in quelle cartelle? Video per caso?) Nota che in modalità provvisoria questo problema non si presenta. - non riesci a usare l'utilità di ripristino configurazione Si potrebbe rinunciare a recuperare un vecchio punto di ripristino, nella speranza di risolvere il primo problema in un altro modo, e provare a disabilitare il ripristino configurazione di sistema da pannello di controllo, sistema, avanzate, mettere Disabilitato anche il servizio omonimo (start, esegui, services.msc) e riavviare. Più avanti rimettere in Automatico il servizio, avviarlo e riabilitare il ripristino da pannello di controllo. Poi provare a creare un punto di ripristino e poi a ripristinare il sistema a quel punto, e vedere se funziona. Il tutto ovviamente con una discreta coscienza di non avere il sistema sputtanato da virus e malware vari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.