|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Accedere da Ubuntu a rete winzoz???
Salve a tutti...
domandone da niubbo.. Si può accere da ubuntu ad una rete winzoz? cioè a delle cartelle che condividevo con una rete domestica di win? grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Calabria
|
interessante questa!
servirebbe anche a me interfacciare linux con le reti di windows... la workgroup...di windows come si fa?? up per il mio co-reggionale! ![]()
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Non ci sono grossi problemi: places ---> network ---> Windows Network (uso ubuntu in inglese) |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sei un grande... e ti ringrazio assai!!!
in italiano: Risorse => Rete => qui trovi la rete windows ed il pc che condive la rete!!! ![]() Grazie ancoraa..... GRANDE LUTRA... EDIT: Peccato ci sia qualche problema di accesso... dice che non ho i permessi necessari, ma da win mi fa accedere tranquillamente.. ![]() Suggerimenti??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
effettivamente ora vedo tutta la rete...!!!!
ma il pc con linux non può condividere niente? come faccio a vedere dagli altri pc con windows il mio pc con linux???
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
devi installarti samba...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Vai in "amministrazione" e poi "cartelle condivise" (potrebbe essere diverso, come ho detto uso ubuntu in inglese): ti chiderá se vuoi installare NFS e/o SMB. Fagli installare SMB (samba). A quel punto potrai scegliere una cartella da condividere con windows. Devi poi aggiungere un utente a samba, abilitarlo e attribuirgli una password. Dai un'occhio qua per spunti http://ubuntuforums.org/showpost.php...06&postcount=2 dovresti cmq trovare molte guide a proposito (si tratta di dare due comandi da terminale). |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
da amministrazione->cartelle condivise mi dice "Could not apply changes! Fix broken packages first" da add/remove dice che samba va in conflitto con altre applicazioni installate!! come lo installo??
![]() |
![]() |
#9 |
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si, ma mi dice dapprima di marcare altri pacchetti, e lo faccio, poi mi dice che ci sono delle dipendenze non risolvibile tipo:
samba: Dipende: samba-common (=3.0.22-1ubuntu3.3) but 3.0.26a-1ubuntu2 is to be installed io samba common lo vedo grigio, quindi installato... con versione 3.0.26a come fare?
![]() |
#11 | |
|
Quote:
controlla se hai tutti i repositories attivi, prova anche a cambiare server. |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie tante :-)
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
e controlla che i repositories siano tutti selezionati poi fai un update da synaptic (tasto "reload") oppure esci e da console fai sudo apt-get update poi riprova a installare samba |
|
![]() |
![]() |
#15 |
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho notato che il problema forse è solo sui file video e sugli archivi...
Cosa devo cambiare? I file sono nella SharedDocs ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.