Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 16:07   #1
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
sciopero degli sceneggiatori: serie tv USA a rischio

Sciopero degli sceneggiatori: serie tv a rischio

Le trattative finora sono state inutili: non c’è accordo fra le grandi Corporation che gestiscono i Network televisivi e il Sindacato degli Autori Americani. Lo sciopero continua quindi e ha già sortito i primi effetti: il progetto per lo spin-off di Heroes, The Origins, è stato momentaneamente congelato in attesa di nuovi sviluppi.

Gli sceneggiatori chiedono un aumento nel nuovo contratto, soprattutto alla luce dei “nuovi introiti” dovuti alle vendite su Internet e del mercato dei Dvd che è in costante crescita. Ma i Network, almeno fino a ieri notte, non hanno fornito nessuna rassicurazione per queste tematiche. E adesso si rischia lo sciopero, il primo dal 1988.

Le conseguenze sarebbero devastanti soprattutto per le reti americane (che praticamente vivono di telefilm e miniserie): sparirebbero dal palinsesto decine di programmi, non solo telefilm, ma anche show, compresi quelli come quello condotto da David Letterman.
E ci sarebbero danni anche per tutta la manovalanza coinvolta nella preproduzione e produzione di telefilm e show televisivi: elettricisti, tecnici, carpentieri, maestranze impegnate quotidianamente sui set, senza contare la ristorazione e il catering soprattutto della zona di Los Angeles.

ecco un po la situazione di tutti i telefilm

La Writers Guild of America ha mosso delle richieste affinchè gli sceneggiatori possano trarre degli interessi non solo dalla trasmissione originale degli episodi, ma anche dalle repliche, dalla pubblicazione in DVD e dal download degli stessi (in America alcune serie possono essere legalmente scaricate tramite programmi come iTunes). I produttori hanno rifiutato tale richiesta. Conseguenza? Gli sceneggiatori si preparanno ad entrare in sciopero, il quale avrà inizio il 4 Novembre. Le conseguenze? Disastrose.

Non per tutte le serie ovvie, ma quasi nessun telefilm rimarrà intatto. Per ora le notizie sono poche e confuse, ma è chiaro che ogni giorno la situazione diviene più accesa e di più difficile risoluzione. Tenterò di fare un quadro generale, relativamente alle serie di cui attualmente si hanno notizie.

Pushing Daisies, Samantha Who e Private Practice rischiano la chiusura. Questi tre serial - nonostante stiano andando piuttosto bene - non hanno ancora dei fanbase definiti e uno hiatus prolungato non gioverebbe affatto. Per questo motivo il loro destino è tutt'altro che roseo: tra i tre rischia meno Private Practice che ad un eventuale ritorno gioverebbe comunque del traino di Grey's Anatomy.

Heroes: Origins, il tanto atteso spin off di Heroes che sarebbe dovuto andare in onda durante il break invernale, è stato rimandato a data da definirsi sebbene siano in molti a sostenere che la NBC abbia definitivamente accantonato il progetto.

Paradossalmente serie a rischio come Cavemen, K-Ville e Life Is wild, a rischio di cancellazione, guadagneranno dallo sciopero: le reti hanno deciso infatti di mantenerle in vita - poichè le sceneggiature sono a buon punto - per ottenere dei tappabuchi da inserire nei vuoti di palinsesto.

Passiamo ora a parlare di serie ormai lanciate che si trovano in una situazione critica, sebbene ovviamente non siano a rischio di cancellazione.

Prison Break dovrebbe cavarsela piuttosto bene: la terza stagione era programmata in due blocchi, il primo dei quali si sarebbe concluso con una "season fall finale" a Dicembre ed il secondo sarebbe iniziato ad Aprile. Per correre ai ripari gli autori di Prison Break renderanno l'episodio che doveva concludere il primo blocco una vera e propria season finale. Se i tempi dello sciopero saranno lunghi quindi la trama potrà essere estesa alla quarta stagione, in onda l'anno prossimo.

Inizialmente per Lost si era detto che erano stati scritti 14 dei 16 episodi previsti e che sarebbero regolarmente andati in onda da Febbraio: è arrivata pochi minuti fa la smentita. Solo 8 episodi sono stati scritti e gli autori stanno scrivendo l'ottavo come l'episodio finale della stagione quattro. "E' uno dei cliffhanger più scioccanti che abbiamo scritto" ha rivelato Nations, un autore.

24: solo 8 dei 24 episodi previsti sono stati scritti e se si arriverà allo scioperò, non si potrà procedere oltre.

Fortunatamente la situazione è leggermente migliore per Heroes: la nuova stagione era infatti programmata in due volumi. Il secondo volume si sarebbe dovuto concludere a dicembre, e il terzo iniziare dopo la pausa invernale. Se lo sciopero avrà luogo quindi la seconda stagione si fermerà al secondo volume per poi riprendere il prossimo autunno. Ciò ovviamente farà si che la seconda stagione consterà di soli 11 episodi.

Per ora solo October Road e One Tree Hill sono totalmente fuori pericolo: gli episodi delle rispettive nuove stagioni sono stati tutti scritti e quasi girati.

fonte:screenweek

Ultima modifica di markus_81 : 03-11-2007 alle 19:32.
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 22:46   #2
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Impending Writers Strike Now Official
3-Nov-2007
Written by: Stacey Eisenberg

Hollywood Writers Strike Begins

The impending strike in Hollywood by the Writers Guild Association is now official. As Reuters reports, this will mark the first strike by the WGA since 1988, which caused over $500 million in losses to the industry. The strike will immediately mark the loss of contributions by over 12,000 writers, causing all soap operas and late-night talk shows to go into reruns, among other programs.

Experts predict that a 22-week walkout will incur at least $1 billion in economic losses. This will affect over 200,000 employees that service the industry, which contributes over $30 billion of economic activity for Los Angeles County alone.

The major point of contention throughout the negotiations has been residual fees for writers from DVD and digital download revenues. The WGA says that the total compensation package sought by writers would cost the studios $220 million over three years, a small percentage of the $24.4 billion in revenues generated by U.S. DVD sales and rentals just in the last year, according to the accounting firm PricewaterhouseCoopers.
Old 04-11-2007, 23:05   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
[sfogo personale]
magari finisse Lost... che cazzo ci devono scrivere nelle altre 3 serie?
come sono spuntati i foruncoli a Jacob?
Old 04-11-2007, 23:14   #4
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
certo che Heroes è una delle serie più sfigate di sempre...quanti problemi hanno?
Old 04-11-2007, 23:22   #5
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
certo che Heroes è una delle serie più sfigate di sempre...quanti problemi hanno?
questi son problemi per tutti, non c'entra heroes
Old 05-11-2007, 00:33   #6
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
questi son problemi per tutti, non c'entra heroes
si, ma questo si aggiunge agli altri problemi che hanno avuto in passato
Old 05-11-2007, 10:39   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
stavo leggendo giusto ora... mamma mia... speriamo che sistemino 'ste cose, se mi saltano i telefilm vado in astinenza
A pensare che poi di mezzo ci sono Battlestar Galactica e Lost... brrr... meno male che almeno SG:Atlantis è ricominciata.
Old 05-11-2007, 11:47   #8
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Speriamo che sia la volta buona che muoia la tv spazzatura.
Old 05-11-2007, 11:48   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Speriamo che sia la volta buona che muoia la tv spazzatura.
Hai fatto un copia-incolla o non hai capito di cosa si parla?
Old 05-11-2007, 11:53   #10
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Hai fatto un copia-incolla o non hai capito di cosa si parla?
Copia incolla di cosa?

Cmq per quanto mi riguarda i telefilm sono tv spazzatura, mi auguro che mouiano tutti al piu' presto possibile.
Old 05-11-2007, 11:55   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Copia incolla di cosa?

Cmq per quanto mi riguarda i telefilm sono tv spazzatura, mi auguro che mouiano tutti al piu' presto possibile.
Copia incolla dal file "frase fatte.txt"
Bene, comunque, appurato che non hai nemmeno capito di cosa si tratta, prendiamo atto della tua perla di saggezza, ora puoi anche disiscriverti dal thread, grazie.
Old 05-11-2007, 11:56   #12
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Copia incolla di cosa?

per me la tv spazzatura sono i varietà, i reality e i quiz televisivi ... diciamo che sono punti di vista
Old 05-11-2007, 12:00   #13
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
per me la tv spazzatura sono i varietà, i reality e i quiz televisivi ... diciamo che sono punti di vista
Quelli sono pure peggio
Se la morte dei telefilm (dubitro che succedera' mai, perlomeno nell'immediato) significa vedere il proliferarsi di quiz e varieta' ben vengano i telefilm. Non so voi ma io la tv pubblica (rai, mediaset ecc...) proprio la odio, gia' mi fa giare i coglionz che ho appena scoperto che basta possere una connessione internet per dover pagare il canone rai
Old 05-11-2007, 12:00   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
A parte che c'è quiz e quiz... ma in ogni caso, a prescindere che non c'entra niente con l'argomento, entrare nella discussione a dire "i telefilm sono tv spazzatura" dimostra una profondità di analisi pari a zero.
Old 05-11-2007, 12:01   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Quelli sono pure peggio
Se la morte dei telefilm (dubitro che succedera' mai, perlomeno nell'immediato) significa vedere il proliferarsi di quiz e varieta' ben vengano i telefilm. Non so voi ma io la tv pubblica (rai, mediaset ecc...) proprio la odio, gia' mi fa giare i coglionz che ho appena scoperto che basta possere una connessione internet per dover pagare il canone rai
Ma che c'entra?
Si parla di serie TV AMERICANE, non c'entra nulla con la RAI o Mediaset... ma tu, le hai mai viste?
Old 05-11-2007, 12:14   #16
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Ma che c'entra?
Si parla di serie TV AMERICANE, non c'entra nulla con la RAI o Mediaset... ma tu, le hai mai viste?
Ma come che c'entra? Rai e mediaset ne trasmettono a vagonate di ste serie tv americane.
Old 05-11-2007, 12:20   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ma come che c'entra? Rai e mediaset ne trasmettono a vagonate di ste serie tv americane.
A parte che le serie vengono trasmesse più che altro da Sky perchè le reti tradizionali non se le filano minimamente, l'unica serie che al momento mi viene in mente trasmessa da Italia1 è CSI. Per il resto sono rimasti fermi a McGyver e Happy Days (che potrebbe non essere male )... per cui sono sempre più convinto che non sai di cosa si sta parlando...
Old 05-11-2007, 12:27   #18
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
A parte che le serie vengono trasmesse più che altro da Sky perchè le reti tradizionali non se le filano minimamente, l'unica serie che al momento mi viene in mente trasmessa da Italia1 è CSI. Per il resto sono rimasti fermi a McGyver e Happy Days (che potrebbe non essere male )... per cui sono sempre più convinto che non sai di cosa si sta parlando...
non è vero nemmeno questo...praticamente le trasmettono tutte, indietro rispetto all'america ma le trasmettono ( lost, le casalingue, dt house, heroes,grey's anatomy, csi, prison break)
Old 05-11-2007, 12:30   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
non è vero nemmeno questo...praticamente le trasmettono tutte, indietro rispetto all'america ma le trasmettono ( lost, le casalingue, dt house, heroes,grey's anatomy, csi, prison break)
Hm sì in effetti... le altre me l'ero dimenticate perchè non mi piacciono
Lost su Rai/mediaset? Ma davvero? Pensa che mi era sfuggito...
In effetti, a parte CSI e Lost, non trasmettono nessuna di quelle che guardo e ho guardato io
Old 05-11-2007, 14:01   #20
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
E smallville ??

Ckankznnka

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian