|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
HD 7200RPM su MacBook Pro C2D
Salve!
Ho un MacBook Pro C2D da 15,4" con HD da 120GB a 5400RPM (FUJITSU MHW2120BH), quando l'ho acquistato non era possibile tecnicamente equipaggiarlo di un HD da 7200RPM, oggi sono cambiate le cose? - E' possibile sostituirlo? - Quale modello è più adatto? - Qualcuno di voi lo ha sostituito? Se si, come va? - Scalda molto? - E' veramente più veloce il computer oppure non ne vale la pena sostituirlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
mi associo alla domanda della effettivo miglioramento con hd da 7200 rpm.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Rammentando che l'operazione invalida la garanzia, eccovi un link con la guida passo passo alla sostituzione dell'hdd.
http://www.hardmac.com/articles/61/
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Come si fa a clonare il disco fisso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Usi o Superduper o Carbon Copy Cloner.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ragazzi... qualcuno che lo ha sostituito veramente con uno più recente da 7200RPM? Nella guida si parla di un Hitachi da 5400RPM anche se abbastanza avanzato. Secondo voi è meglio lui oppure un FUJITSU MHW2120BH?
Che miglioramenti vi a portato? Mi interessa conoscere dati di fatto, come modello installato in sostituzione di..., che aumento di prestazione si è avuto, se scalda molto, se consuma molta batteria e soprattutto se ne vale la pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Nessuno allora lo ha veramente sostituito l'HD interno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
troverai poche persone che l'hanno fatto, ma non perchè sia difficile farlo (ho visto la guida ed è anche abbastanza semplice), ma solo ed esclusivamente perchè questo lavoro comporta la perdita della garanzia.
infatti io pensavo di telefonare ad un centro assistenza e chiedere quanto mi fanno pagare il cambio dell'hd (chiaramente l'hd lo porterei io)
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Ma per quanto riguarda un test o qualche comparazione tra un modello con HD da 5400 ed uno da 7200 ? non c'è niente ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
la differenza tra 5400 e 7200 è parecchia.
la miglior cosa è che chiedi nel forum dei macbook normali (che lì l'operazione della sostituzione dell'hd è semplicissima).
![]() |
#12 |
Member
|
Che si perde la garanzia lo sò, ma comunque il mio ha passato un anno di vita da poco, che è semplicissimo non sono d'accordo, non è impossibile ma un'operazione delicata si, se si pensa ai MacBook invece, si che è semplicissimo, estrai quello vecchio, inserisci quello nuovo di HD ed il gioco è fatto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Anche io sono interessato...ne esistono di modelli sata2?Quanta batteria consuma in più?E soprattutto...rumorosità?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.