|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Configurazione di un router Zyxel 660HW-61 su HAG Fastweb ADSL per rete wirelesss
Salve, sono disperato
![]() 1. Ho un HAG Fastweb ADSL (con le solite 3 uscite Eternet) 2. Ho un router ADSL 2+4 Port Gateway con 802.11g Wireless Modello Zyxel Prestige 660HW-61. 3. Vorrei collegare il router alla rete ADSL di Fastweb per navigare in wireless con il portatile (mi serve solo per questo al momento). E' possibile fare ciò? Premetto che il portatile il router lo vede perfettamente in wireless, ma il problema è che (collegando con un cavo eternet il router all'HAG Fastweb) su internet non ci vado. Ho già provato a disattivare il DHCP nella configurazione LAN del router e ad assegnare un IP specifico sulla porta wireless del portatile ma lo stesso non cambia nulla. Devo buttare il router (almeno da come ho capito in altre discussioni)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ho capito devo buttare il router
Allora:
1. Ho capito che il router che ho (essendo sia gateway che modem ADSL) non va bene per Fastweb. 2. Non mi conviene comprare un access point perché si frega una delle tre uscite dell'HAG Fastweb e me ne resterebbero solo due. 3. Devo comprare un router wireless che non sia modem. Ma è proprio l'ultima possibilità che ho? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
No, disattiva il dhcp al 660 e attaccalo con le porte lan all'hag: in questo modo ti fa da accesspoint
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
quoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
perde sempre un indirizzo a disposizione in questo modo vero???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho provato in due modi: 1. ad assegnare un indirizzo IP portatile (192.168.1.2) mettendo come gateway l'IP del router (192.168.1.1) e come server DNS preferito sempre l'IP del router. 2. ad ottenere automaticamente un indirizzo IP dal portatile (addirittura in questo caso mi dà connettività limitata o assente). Mi sa che mi devo comprare un access point della Netgear (ho visto che è il più economico) ![]() Ultima modifica di stepniak : 04-11-2007 alle 09:03. Motivo: errori grammaticali di scrittura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: monza
|
Ciao ragazzi!! Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma nn sapevo dove altro poter rappresentare il mio problema.. Vorrei regalare al mio ragazzo una penna wifi, x permettergli di collegarsi con il suo portatile in università.. mi dite qual'è la differenza tra una 54 e una 108?? penso di velocità, ma nn sono molto pratica.. grazie in anticipo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza è la massima velocità teorica raggiungibile. Comunque qui sconsigliamo i dongle usb. Ma l'Hag di fastweb che ip ha? Prova a mettere lo zyxel in dhcp relay. (In attesa di Devil) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prendine una da 54 se non sei sicura di poter sfruttare reti a 108 Mbit |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
problemi router linksys
![]() Authorization required. come mai? mi potete dare un consiglio per favore? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
che affollamento.....a tutti piace questo thread.....
![]() tornando al discorso io venderei lo zyxel per prendere un router wireless senza modem..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Riepilogando
Allora se ho capito bene:
1. Se un giorno (ipotetico) riuscissi ad utilizzare sto benedetto Zyxel 660 solamente come router access point comunque avrei solo altri due accessi alla rete poiché uno se lo frega proprio lui; 2. Se compro un router (senza modem, ad esempio un Netgear WGR614) che funge da access point e lo collego all'HAG Fastweb allora potrei (teoricamente) mettere in rete wireless tutti i PC che voglio. 3. Mi potete consigliare un buon router non troppo costoso? (Io sarei propenso per il Netgear WGR614 perché è il meno costoso che ho trovato e credo che la qualità sia buona). Nel frattempo continuo a cercare di configurare questo maledetto Zyxel. P.S. Per PEGASOLAB: Scusa l'ignoranza ma mettere lo zyxel in dhcp relay cosa significa?. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Devil hai idee sul motivo per cui non va? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Scusami ho trovato il modo di mettere il DHCP in relay ma quando ho fatto "apply" per salvare il cambiamento di conigurazione mi dà errore di update dovuto ad "Invalid Relay Server Address".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ci va l'ip dell'hag nel relay. Ma non so se è noto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Non so come si fa a vedere il mio IP Fastweb da inserire nella configurazione, ma ormai penso che non ne valga più la pena, mi arrendo
![]() A proposito delle altre due due domande c'è qualcuno che può consigliarmi? (Devil ad esempio, perché da come ho capito ha fastweb ed è esperto di router access point). Vi ringrazio ancora per i preziosi consigli. http://www.ilblogdistepniak.blogspot.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ti ho mandato un messaggio privato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
stesso problema
Ho lo stesso modem e lo stesso problema, posso avere anch'io il messaggio?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.