|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
PC x genitori
ciao a tutti
scusate ma nn sapevo dove inserire la discussione data la varieta del problema ho due pc vecchiotti e vorrei prendere il meglio di entrambi x farlo usare ai miei xò nn so quale base sia la migliore: 1)P3 450 mhz(attacco verticale) mobo tyan tigercub 100 s1894 Product Details Product MPN MPN S1894 Key Features Form Factor Mini ATX Compatibility PC Chipset Intel 440BX Compatible Processors Intel Celeron, Intel Celeron A, Intel Pentium II, Intel Pentium III Front Side Bus Speed 100 MHz Processor Max supported CPUs qty 1 Memory Memory Type SDRAM Max Supported RAM 768 MB Audio / Video Audio Output Sound Card Other Features Chassis Type Unknown Package Qty 1 Dimensions Depth 9.02 in. Width 7.53 in. 2)celeron 500 (attacco orizzontale) su mobo lucky star 6alx... 6ALX- LUCKY STAR SOCKET-370 CELERON-A i440LX BGA 3 x DIMM 168-PIN 3.3V SDRAM 2 x ISA 5 x PCI 1 x AGP ATX Power connector 19CM x 30.5CM I/O CHIP : ITE OR WINBOND IDE : SUPPORT DUAL PIO & BUS MASTER IDE MODE-4 PIO ULTRA DMA (33MB/SEC) ENHANCED IDE HDDs x 4 OR IDE CD-ROM FDC : 2 x 360K / 720 K /1.2M / 1.44M / 2.88MB 2S : 2 x 16C550 UARTS 1P : 1 x SPP/EPP/ECP ESS SOLO-1 SOUND OPTIONAL (queste sn le info che ho trovato su internet) la ram che voglio mettere è 256 scheda video voodoo 3 DOMANDE: 1 qual è la migliore? 2 perche operando sul bios il celeron 500 su mobo lucky star puo operare solo a 66 di frequenza... se provo 75 o 82 si blocca? 3perche il p3 450 nn puo essere clokkato dal bios? (il bios è aware) nn è presente l'opzione cpu speed 4sul risultato finale vorrei mettere windows xp home?che ne dite? 5 la mobo lucky star supporta il p3 667mhz con attacco orizzontale? 6 suggerimenti x cloccare la mobo prescelta? grazie a tutti x favore le risp mettetele in un linguaggio basic altrimenti nn ci capisco nulla ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
le mobo non hanno i fix quindi l'fsb è dipendente dalla frequenza pci e quindi hard disk ergo se clocchi rischi di bruciare le schede pci/agp e hard disk
fix = variare l'fsb indipendentemente dalla frequenza degli slot pci la frequenza dei pci influisce su quella agp (agp è 2x il pci) e quella ide, è tutto dipendente dalla frequenza pci se la mobo supporta fsb66 come la luky strik (o come si scrive) allora non puoi mettere il p3 667 perche ha 133di fsb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quindi è meglio che usi la tyan con p3 450?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ah dimenticavo
visto che molto probabilmente è meglio la tyan come faccio ad aggiornare il bios? mi servirebbe una versione che mi permetta di settare la cpu speed |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
uppete...
dai ragazzi, nessuno puo darmi un consiglio x favore è urgente grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
si
non penso ci siano aggiornamenti che sblocchino features cosi importanti... cerca su google o sul sito tyan... ma accontentati di quello che hai |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie
nel caso nn trovassi un bios piu nuovo è possibbile installare win xp home senza dover aggiornare il bios? grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
uppete...
dai raga ci vuole un'attimo posso installare windows xp home tranquillamente su questa configurazione: mobo tyan tigercub 100 s1894 pIII 450 mhz ram 256 ci sn modi per portare la cpu almeno a 550 mhz oltre al bios (dal momento che dal bios nn si puo fare e su internet nn si trovano aggiornamenti)? se agisco sui jumper rischio di bruciare tutto visto ke nn sn pratico di overclock...esistono programmi ke funzionano su windows abbastanza sicuri per raggiungere questo risultato? x favore risp è urgente... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.