Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2007, 12:36   #1
Kha-Jinn
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8
Problemi Con Asus F3SV-AP082C

Salve a tutti, sono un nuovo utente del sito e ne approfitto subito per usufruire della vostra esperienza

Sono un infelice possessore di Asus F3SV-AP082C, un pacco di computer che sconsiglio a chiunque. L'hardware è composto da intel centrino 2 duo t7500, 2gb di ram, hard disk sata da 160 gb a 5400 rpm, geforce 8600m gs da 256mb ddr2 dedicati e 1gb in turbo cache e il mirabolante windows vista home premium ( ).

Premesso questo, vi espongo i miei innumerevoli problemi:
1_ Per qualche strana ragione mi sparisce spazio dall'hard disk, anche a colpi di 1gb e non c'è pulizia disco che tenga (semplicemente perchè non trova nulla da eliminare). Ho pensato: "se capita mentre sono connesso, forse ho scaricato qualcosa e me ne sarò dimenticato, ma se capita mentre sono fuori casa anche per una settimana per l'università (quindi senza connessione) ci sarà qualcosa che non va, a meno che non sia una qualche funzione di Vista Home Premium". Per fare un esempio, proprio qualche giorno fa lo spazio residuo è passato da un momento all'altro da 4.1 a 2.9gb. Anche lo scan disk approfondito non trova nulla. Qualche volta lo spazio riappare, ma dato che sono sempre tirato di spazio, mi piacerebbe sapere dove va a finire.

2_ Ho notato che quando un programma va in errore e viene chiuso, Vista non elimina i file temporanei (per esempio se va in errore nero mentre masterizza un'immagine su disco), e per recuperare lo spazio devo aspettare una settimana (pulizia disco sostiene che è il lasso di tempo per cancellare in sicurezza un file), ergo, se volessi recuperarlo subito, dove trovo la cartella con questi file?

3_ Ho installato da un paio di giorni rivatuner ma non riesco a convincere vista a farlo avviare automaticamente, quando vado nell'elenco dei programmi bloccati all'avvio il tasto abilita è spento (che glielo mettono a fare se non serve?!?!?!?!?!?!?). Come fare?

4_ Da qualche settimana a questa parte mi appare spesso e volentieri il messaggio errore di protezione "errore 103" mentre guardo e sopratutto mentre registro col pennino terratec Cinergy xs hybrid.

5_ Dopo che non mi connetto per qualche giorno, appena connesso mi si blocca puntulamente il pc dopo qualche minuto dall'avvio. Non capisco cosa possa causare un problema simile perchè quando riavvio mentre sono a casa e quindi sempre connesso non ho problemi. L'unica cosa che mi viene in mente è che dopo un 4-5 giorni di mancata connessione appaiono i messaggi di Windows Defender e Norton 2007 per essere aggiornati. Le modalità del blocco sono le seguenti: prima si bloccano le applicazioni, poi la freccia del mouse, infine lo schermo si spegne ma il pc rimane acceso. Ho provato ad aspettare ma non cambia nulla.

6_ Se qualcuno ha il mio stesso pc, saprebbe dirmi quanto gli dura la batteria? la mia, col programma power 4gear battery saving non va oltre le due ore e dieci minuti, tempo che scende paurosamente appena faccio partire una qualsiasi applicazione, anche un semplice film.

E dopo questa lista di problemi arriva finalmente l'ultimo punto, il mio preferito (so che non vedevate l'ora ):
7_ La scheda video mi va stranamente male. So che non è il massimo (ad averlo saputo prima di acquistare il pc, ma questa è un'altra storia...). Ho fatto il 3d mark 06 ed ho ottenuto 2600 punti al massimo delle impostazioni, risultato in linea con gli altri che ho visto pubblicati su internet con la mia stessa scheda, ma confrontando il mio pc con l'acer di un amico che monta una geforce go 7600 da 256mb dedicati e 3d mark 06 passato con 1600 punti (altro risultato in linea con gli altri su internet), qualsiasi gioco, per esempio GTA San Andreas e 2moons, gira meglio da lui, in altre parole lui può tenere al massimo le impostazioni io no perchè rallento . Inizialmente ho pensato perchè tenevo l'nvidia control panel con l'impostazione per l'anteprima 3d (che nonostante il nome riguarda tutte le applicazioni 3d, anche i giochi) al massimo della qualità, ma anche abbassando al minimo non cambia nulla, i giochi rallentano ma in compenso si vedono male. Spero che la scheda video non sia danneggiata (il rivatuner l'ho scaricato da due giorni per la disperazione ed i problemi li ho avuti sin dall'inizio, cioè da giugno, data di acquisto del pc). Per quanto riguarda i driver ho installato gli ultimi rilasciati da asus (il driver nvidia non supporta la mia scheda )

Credo di avervi rubato anche troppo tempo per essere una matricola del sito, ma prima di portare il pc in assistenza ho voluto provare questa soluzione perchè ho visto che in questo sito, oltre all'indiscutibile serietà, c'è gente veramente capace. Questo è l'accorato appello di aiuto di un disperato utente di windows vista

Un ultima piccola nota: per quanto riguarda le temperature di esercizio del portatile sono sempre stato attentissimo: tengo sempre una piastra con quattro ventole sotto il pc ed ho passato l'estate col ventilatore puntato sullo stesso, idem se uso apllicazioni particolarmente pesanti.

PS: mentre vi scrivo mi sono spariti altri 500 mb!!!

"Perchè al cavaliere nero non ci devi cagare il cazzo" Il Diavolo Della Nuvola Di fuoco, Kungfusion

"Grazie a Dio sono ateo" Jake Sullivan, Mindscan
Kha-Jinn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v