|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Playstation2 legge a fatica
è consigliabile usare il cd apposito per pulire la lente? Un mio amico che ha la Play2 non gli legge piu' Pes5, prova altri giochi vecchi e li legge, compra Ps2008 nuovo nuovo e non lo legge, lo prova sulla Play2 di un amico e va,
è la lente? Ma perche' quelli vecchi li legge? Meno pesanti, forse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il gruppo ottico di ps2 fa proprio schifo, il tuo problema non sono i supporti ma la lente. Apri la console, e pulisci la lente con un po' di alcool e un cottonfioc, e spera che vada meglio. Io faccio sempre così quando non legge più e funzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
La soluzione migliore è il Network Adapter. Io da circa 6 anni ho la PS2, ed avrò usato il lettore solo per i vecchi giochi per PS che non mi andava di passare sull'HD. E da circa 6 anni la PS2 mi funziona sempre perfettamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Cos'è Network Adapter? Un CD per Pulire la Lente? Ho visionato vari Forum con Google e ho letto che sconsigliano il CD perche' puo' rovinare la Lente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
I caricamenti sono notevolmente più veloci, la lente non si consuma e puoi caricare più giochi alla volta (il tutto dipende dallo spazio che hai sull'HD che vai a mettere). Ovviamente serve un po di conoscenza nel campo, perchè bisogna installare vari programmi sulla Memory Card (vedi HDLoader), ma a processo finito, avrai una Console-Computer. Informati su Google, troverai maree di guide. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
La tua opzione è molto interessante, anche se non è chiaro se l'HD è Esterno o del Pc...Cmq la Playstation2 è di un amico che non ha il Pc, quindi per il momento lo aiuto a smontarla per pulire la lente, e vediamo come va'.
Ringrazio tutti per l'aiuto e vi faro' sapere ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Bene ho risolto con l'apertura della Play2 e relativa pulizia della lente con il Cotonfioc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.