|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Shoot-em-up ( vertical scrolling shooter ): chi me ne consiglia di belli?
Ciao a tutti, cercavo qualcosa per svagarmi nei classici momenti in cui "non ti passa un ..."
![]() Ah, chiaramente per PC.. Grazie per l'interessamento!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao. Mi sono sempre piaciuti gli sparatutto di una volta, sia a scrolling orizzontale che verticale. Sinceramente, ora come ora, mi viene in mente solo un certo Steel Saviour (abbastanza recente), molto bello ma a scrolling orizzontale, e ancora prima mi ricordo un certo The Reap. Magari puoi fare una ricerca su internet per trovare qualcos'altro. In alternativa puoi ricorrere al MAME e alla sua lunga lista di shoot'em up, ce ne sono davvero tanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
http://www.steelsaviour.com/ molto carino. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao e grazie per la risposta. Vedo se riesco a scaricare il demo di Steel Saviour. The Reap mi pare di capire che sia in visuale isometrica dalle immagini che ho visto. Non mi ispira tantissimo
![]() Comunque io ho chiesto qui perchè anche cercando con google ne trovi a miliardi ma di veramente belli ce ne son pochetti. E magari voi li conoscete! ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=M3pa0XhSvPs |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uuuu, mooolto carino ^_^
Sto scaricando il demo ( da gameshell.com se qualcuno fosse interessato ). Sono proprio curioso di provarlo. EDIT: azz, 200 e rotti mega di demo! Di certo è di un'altra generazione :-)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
|
Il bellissimo Warning Forever, è freeware, ed ha uno stile grafico retro molto particolare, tipo Geometry Wars (
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Interessante questo Geometry Wars! Me lo devo procurare per provarlo! Per quell'altro devo riuscire a non guardare troppo la grafica. Quello stile è decisamente troppo retrò anche per me
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
emulatore cps1 e cps2?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie. Qualche titolo consigliato?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Posso consigliarti qualche centinaio di titoli per MAME?
![]() Allora:i classici sono Raiden (solo il primo purtroppo: il 2 il DX i Raiden Fighters sono ancora criptati anche se SEMBRA che partano), Cyvern, Air Gallet, tutti i Gradius e i Salamander, gli Aero Fighters, i Gunbird, i Mahou Disakusen, Ordyne, Dangerous Seed, Gekirindan, In The Hunt, Rayforce, i Samurai Aces, Varth, Xexex e Zero Wing. I chain shooter* più conosciuti: Donpachi, Dodonpachi, Guwange, Mars matrix, Dangun Feveron, Battle Garegga, Battle Bakraid, Progear. Per Neo geo anche Alpha Mission 2, Blazing Star, Pulstar, Last Resort. Questa è una lista con i big, ci sarebbero da inserire una caterva di cose ancora, ma incomincia a giocare questi... Che ti basteranno per i prossimi 100 anni! ![]() Non so se si può fare, ma ti linko un mio progetto che sto portando avanti per un sito di appasionati di arcade: http://arcade-extreme.forumfree.net/?t=13787465 Ancora incompleto ma si ingrandisce sempre più... Spero di esserti stato utile. * I chain shooter sono sparatutto dove è necessario fare delle "catene" per aumentare il punteggio. Purtroppo giocando in questo modo la difficoltà aumenta esponenzialmente, vedi Dodonpachi. Se hai delle domande... Ultima modifica di 1c0n : 02-11-2007 alle 21:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
http://www.system16.com/hardware.php?id=795
con tanto di screens ![]() se vai sulla home page puoi vedere anche quelli cps1 e neo geo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Accidenti, vedo che per MAME i titoli non mancano. Sarà dura adesso scegliere tra quelli :-D
Grazie alenter per il sito, gli screen mi sono comodi per "filtrare" ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se decidi di di giocarti Garegga o Bakraid chiamami, perchè c'è qualcosina da sapere sui Raizing/8ing prima di metterci le mani sopra. A, appro: ti aggiungo Gundhara, Hellfire, Outzone, Phelios, i Parodius, Raiga Strato Fighter e Vasara. Se frequentavi le sale giochi piangerai di commozione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
1c0n vedo che sei un esperto del genere ^_^
Secondo te se io provassi a descriverti un gioco che avevo una volta di questo genere pensi che riusciresti a dirmi il titolo?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Presto o tardi metterò tutto su un sito con valutazioni e immagini. Va beh, dai, bando alle ciance: prova a sparare e dimmi com'era il gioco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() EDIT: somiglia tanto a questo http://shmups.classicgaming.gamespy....ikers1999.html
Ho concluso affari con: titave, aristippo, mammabell. Ultima modifica di angaran : 02-11-2007 alle 21:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sapresti descrivermi che tipo di armi e smart bomb c'erano?
Il primo boss lo ricordi? il primo livello? Detto così sembrerebbe un Raiden. Dimmi tutto quello che ti viene in mente... P.S. ti rispondo domani mattina che ora esco da lavoro... EDIT: visto il link, quindi i miei sospetti si rafforzano: è un Raiden, un Aero Fighters o qualcosa del genere. Aveva mica dei piloti con degli aerei colorati da far male agli occhi? Se ti piacciono i giochi così comunque, non attendere oltre il tuo fato! Air Gallet va subito provato! ![]() Ultima modifica di 1c0n : 02-11-2007 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=-g8_JKlFs54 http://www.youtube.com/watch?v=Avfb7tjukDk Ti consiglio zinc perchè per far girare in full speed col mame questi due shooter 3d arcade serve un bel processore. Ultima modifica di Insert coin : 02-11-2007 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @1c0n: potrei dire una cavolata ma son quasi sicuro che si potessero scegliere 3 tipi di aereo a seconda dello stile di combattimento (speed, shield e attack credo ). Le armi erano principalmente una specie di mitragliatrice gialla che man mano con gli upgrade aumentava il numero di colpi sparati contemporaneamente poi c'era anche un laser che diventava più grosso, non ricordo molto altro. Faccio una ricerca con quei nomi che mi hai detto vedo se combaciano.
Ho concluso affari con: titave, aristippo, mammabell. Ultima modifica di angaran : 02-11-2007 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.