|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Il CD live di Kubuntu dopo un pò si blocca...
Salve a tutti, sono un neo (molto nuovo) utente linux.
Dopo aver installato con successo Kubuntu su un desktop (anche se ora devo imparare ad usarlo al meglio), volevo provare a fare la stessa cosa su un HP Pavillion DV6000 (con AMD64), ma il live CD (scegliendo l'opzione avvia ed installa), dopo aver caricato per un po' mi avverte che non riesce a caricare un componente e si blocca... In modalità grafica sicura, si avvia, ma al momento dell'installazione QParted non vede le partizioni (che invece sono visibili da XP). Anche provando ad avviare l'installazione, quando si sceglie il partizionamento manuale, le partizioni non vengono viste correttamente (ho delle altre partizioni, con Vist a e XP); ho provato dai live CD di varie distribuzioni (sia per AMD che per x83), ma all'avvio di tutte ho avuto lo stesso problema.... Qualcuno può darmi una mano per risolvere il problema? Grazie 1000 in anticipo... Mario |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Credo che la tua tabella delle partizioni sia danneggiata o fuori standard, tempo fa ho avuto un problema simile.
Ho usato questo programma sotto GNU/Linux. Come vedi può funzionare in una valanga di sistemi, è solo a linea di comando e non è molto intuitivo. Non so se abbia problemi con il boot-loader di Vista. Al momento non ricordo proprio come si usi, quindi se decidi di cimentarti e non riesci a capire come funziona dillo che vedrò di ricordarmi. Comunque credo che esistano alternative Windows più semplici, probabilmente il famoso Partition Magic è in grado di individuare gli errori e correggerli, forse questo Partition Table Doctor fa al caso tuo, ma non li ho mai usati...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grazie 1000.... Il pc è di una mia amica, appena riesco a trovare un attimo riprovo con i tuoi suggerimenti, con la riga di comando penso di non essere in grado, cercherò di provare con Partition Magic
Grazie 1000 ancora... Mario |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.