|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Condividere Connessione WIFI Alice
Salve ,
Ho letto in vari forum che non è possibile condividere la connessione WIFI Alice con il modem Alice Gate W2+ perchè è bloccato...è ancora questa la situazione o è stata trovata una soluzione? Se non si può...risolvo comprando un altro router?o il fatto che non è alice mia (che prevede condivisione wifi) lascia invariata la situazione? In caso mi consigliate un router economico?qualunque d-link wifi va bene? Grazie Fra |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Che contratto è?
Poi eventualmente leggi il thread per i consigli in networking in generale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
condividere... cosa e con chi?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
credo intenta dire connettersi contemporaneamente con più pc
verificabile subito entrando nel pannello di controllo del gate e vedere se è settato in bridged o bridged+routing |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Quote:
La soluzione sarebbe quella di flashare il router con un fw modificato. In rete se ne trovano fai una ricerchina su google di beghiero o submax o roleo che sono tutti utenti del forum ilpuntotecnicoeadsl.com |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si...connettersi contemporaneamente con più pc...
il modem è il gate w2+, quello rosso e nero a forma di vela che si mantiene in piedi....ed è settato solo in bridged. fw modificato ? ho letto che questo modem si può sbloccare ma solo mettendo le mani dentro. Qualche consiglio?o devo passare all'acquisto di un altro router?sempre se posso così facendo condividere la connessione... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io passerei ad altro router....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao a tutti, se ho capito bene tu vuoi connetterti a internet con più pc al modem nello stesso tempo e magari anche creare una mini lan domestica, giusto? Se è così allora non capisco dove sia il problema
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ma come fai???
Il Software del modem è questo(guardando su http://192.168.1.1/): Alice Gate W2+ L1 AG3_3.2.4 è quello di alice , totalmente bloccato!e dovrebbe permettere solo una connessione alla volta in modalità bridged.....infatti non si può configurare niente.... hai trovato una soluzione?forse hai alice mia o altro... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sarà in routed
checco posta l'immaggine dove si vede il settaggio in bridged |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ecco le foto...che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
avete lo stesso apparato settato in modalità diverse
puoi chiamare la Telecom e dire se te lo possono gestire in remoto cambiando la modalità di connessione ....mi pare comunque che vada secondo il piano tariffario scelto |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
se così fosse comprando un router normale sbloccato non risolvo comunque niente?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Guarda che io non ho alice mia, come vedi dalla foto il piano tariffario è alice 20 mega.
Ora non ricordo, ma mi sembra che qualche consiglio e degli strumenti di diagnostica ci siano anche sul sito di alice. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tempo fà di consigliai infatti di cambiare router non può fare niente fin quando avrà quella specie di router |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Purtroppo lo so che questo modem è una vera piaga, il mio problema è per esempio quello dell'estensione, dopo qualche metro il segnale diventa veramente debole... finchè dura....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ho visto che si può sbloccare...mettendo mani dentro e cambiando il firmware..adesso vedo
intanto mi consigliate un buon router wifi economico facilmente reperibile? pensavo di comprarne uno usato su ebay... che mi dite dei d-link? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Nessuno ti consiglierà uno economico e nemmeno un dlink credo. Cmq in networking in generale c'è il thread dei consigli per gli acquisti.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.