Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2007, 19:05   #1
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Problema con Gigabyte P35 DS3L

Ciao a tutti, avrei dei problemi con questa mobo.
Se attacco soltanto una periferica al canale IDE (sia masterizzatore dvd, sia HD) me li rileva senza problemi, ma se li attacco entrambi, non mi rileva nessuna periferica...
Inoltre non sembra non esserci nel BIOS l'opzione che mi permetta di settare i divisori delle ram ed anche se io imposto a 266 l'FSB, esso mi rimane a 200...
Qualcuno mi può aiutare per favore??? Non so che fare
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 19:08   #2
Giobby
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Non vorrei offenderti... hai fatto tutte le prove di settaggio jumper master slave etc etc ?
Giobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 19:09   #3
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
Originariamente inviato da Giobby Guarda i messaggi
Non vorrei offenderti... hai fatto tutte le prove di settaggio jumper master slave etc etc ?
Si, tranquillo nessuna offesa
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Old 01-11-2007, 19:25   #4
Giobby
Senior Member

Allora non saprei se non un'incompatibilità tra le 2 unità.
Provato a mettere prima una e poi l'altra e viceversa come posizione sulla piattina ? Usi un apiattina da 66? (sai quella più fitta usata per l'ide primario ata 100/133)
Hai un altro masterizzatore o lettore cd/dvd da poter provare insieme all'HDD?
O un altro Hdd da provare insieme all'Hdd o all'unità ottica?
Old 01-11-2007, 20:24   #5
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

IL cavo era quello da 133 la piattina quella dell'ultima generazione con prima linea in rosso, cmq sia per il problema ho risolto, dato il tuo consiglio ho voluto provare a smanettare ancora un pò con i jumper...
È possibile che sull'etichetta dell'HD sia stampata la posizione del jumper al contrario???
Io avevo posizionato il jumper dell'HD come c'era sul disegnino semplicemente mettendo l'HD di profilo dalla posizione frontale...
Ma non funzionava così l'ho provato a mettere sempre come nel disegnino ma avendo l'HD in modo completamente capovolto... e così funziona!!!

Senza disegni è dura spero che mi abbiate capito lo stesso

Cmq ora mi rimane sempre il problema del settaggio bios...
Old 01-11-2007, 21:19   #6
Giobby
Senior Member

In effetti le etichette degli hdd talvolta sono da interpretare.
Sono contento che hai risolto. Per il BIOS non so aiutarti, non ho ancora la gigabyte come scheda madre.
Mi sembra un consiglio poco utile, e sempre senza offesa... , ma hai provato a guardare il manuale della mobo per vedere che dice in merito ?
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian