Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2007, 13:23   #1
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
lcd 20" 4:3 cosa rimane?

Ho bisogno di un buon lcd da 20" principalmente per programmare, fare grafica 2d-3d, fotoritocco, e in misura minore ma non trascurabile giocare e vedere film.
insomma mi serve un buon compromesso tra queste cose con un occhio di riguardo per la resa cromatica.
mi sono trovato bene - non benissimo - con un philips 200p7es che purtroppo non fanno più. mi piaceva abbastanza anche se le foto erano un po' troppo contrastate ma non mi sono ancora messo a tararlo.
vorrei non superare - se non di poco - i 500 euro o poco più se proprio vale la pena.
non ultimo vorrei una marca con una bassa percentuale di pixel difettosi.

domande

1. mi conviene ancora prendere un 4:3 per quello che mi interessa - vedere i film con le bande sopra e sotto non sarebbe un problema -? o mi conviene prendere un wide approfittando della vasta scelta?

2. dovendo scegliere un 4:3 oggi, ovviamente non tn, quale modello mi suggerireste? io su internet ho adocchiato il viewsonic vp2030b e il belinea 2080s2. i nec mi sembrano troppo cari. del viewsonic ho sentito parlare benissimo ma mi lascia perplesso il fatto che l'angolo di visuale sia solo 170° e che diversi utenti americani pur contenti abbiano detto - nel 2006 - di aver trovato un subpixel difettoso; di belinea ho sentito in generale parlare bene ma non conosco il modello in questione. mi piace che abbia 178°. entrambi pivotabili.

3. infine se dovessi prendere un 16:10 e risparmiare, mi conviene restare su pannelli non tn? quale? ci sono tn - penso al samsung 2032bw - che permettono di vedere decentemente le foto - non intendo le foto delle vacanze ma le foto fatte proprio per passione - con una certa gamma dinamica che non mi bruci tutti i bianchi e mi faccia diventare nero tutto quello che è in ombra, e con una resa cromatica abbastanza fedele?

ringrazio chiunque possa rispondere almeno a qualche interrogativo, soprattutto il 2.

Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:54   #2
Black imp
Senior Member

up
Old 03-11-2007, 00:45   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Per quello che devi fare, penso che la miglior soluzione sia un wide da 20" (puoi affiancare 2 progetti in una sola schermata) assolutamente ad angolo ampio e fedele nei colori. Meglio se un 21" (maggior confort visivo) come questo: (il budget rientra nel costo)

http://www.lesnumeriques.com/article-203-1040-36.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 02:13   #4
Black imp
Senior Member

ti ringrazio di avermi risposto. sai com'è la resa dei colori del samsung che mi hai indicato? pare un bel pannello anche se io ho l'orticaria ai wide, nel senso che quando programmo mi piace vedere tanto anche in altezza. già con il philips riesco a splittare in due e vedere bene due file di programmazione - per es. un header da una parte e il suo cpp dall'altra - cioè ha sufficiente larghezza e la lunghezza mi va bene. mi dispiacerebbe perdere quella striscia...mmmh ci penso.

senti noto che gli danno 4/5 mentre al belinea non wide danno 5/5. se prendessi un wide belinea? com'è come marchio?
Old 03-11-2007, 09:44   #5
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Il Belinea, della tedesca Maxdata www.maxdata.it (sito italiano), è un marchio ormai di serie "A" e fa ottmi prodotti a livello tecnico. Il wide 102035w è forse il miglior wide da 20" a livello di rapporto prezzo-prestazioni. Il Samsung 215TW però è preferibile sia per il pollice in più (caratteri un poco più grandi avendo la stessa risol. di un 20") ma soprattutto per la profondità del nero che lo rende assai adatto a fare grafica di livello, essendo questo un elemento essenziale per la fedeltà cromatica e la qualità dell'immagine. La stelletta in meno è probab. dettata dal fatto che nei film c'è un poco di rumore video...nulla a che fare con la grafica. Se invece decidi per un 4:3, il Belinea da 20" che hai addocchiato è certamente una buona scelta.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 10:33   #6
Black imp
Senior Member

ok perfetto grazie mille!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian