|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
[Thread ciclico] Quanti di voi sono soddisfatti del ramo informatico
Come da oggetto. Sono curioso di sapere se c'è qualcuno davvero entusiasta di lavorare nel settore informatico. Escludendo Nous
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Soddisfatto poco o nulla, perche' alla conta dei fatti si "tira a campa'".. Non si investe nella formazione, nella qualita' e nell'aggiornamento dei dipendenti come dovrebbe essere,ma in Italia oramai e' cosi' in tutti i settori. Chi sa qualcosa e' perche' ha fatto tutto da solo..
Ciao !
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
A me piace lavorare in questo settore (anche se ho cominciato solo da 1 anno) però continuo a sostenere che finche' il settore informatico sarà aperto a tutti (diplomati, laureati in economia e commercio, laureati in filosofia, ... che si "riciclano" a basso costo in questo settore) i "professionisti" verranno SOTTOPAGATI, SFRUTTATI e OBERATI DI LAVORO .
Insomma (solita mia domanda-provocazione) perche' se io tento di fare il dentista mi arrestano per esercizio abusivo della professione mentre un dentista lo prenderebbero tranquillamente a fare il mio lavoro ? Cio' porta , tra le altre cose, a stipendi ridicoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io sono soddisfatto perché mi piace quello che faccio
l'unica fregatura sono gli stipendi un po' bassi (detto niente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
altri lavori, come l'informatico, non sono regolamentati. non lo trovo così sbagliato, te vieni assunto da qualcuno (una società) che si prende la responsabilità delle tue azioni davanti ai clienti. ce ne sono molti di lavori così... inoltre il mercato del lavoro informatico è particolare, i "vecchi" informatici raramente sono laureati, visto che il loro lavoro è nato con l'informatica. quindi è anche difficile fare una distinzione. il problema secondo me è un altro... ci sono molti laureati che pensano di sapere molto ma che si trovano, usciti dall'università, davanti ad una realtà che non conoscono. forse il mondo universitario nn prepara alla vita reale lavorativa e per questo un datore di lavoro molto spesso non fa distinzione tra un diplomato e un laureato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
inoltre esiste l'albo degli ingegneri dell'informazione che regolamenta questa professione, a cui possono accadere gli ingegneri e i dottori informatici. in realtà solo chi ha maggiori responsabilità in un progetto ha la necessità di una regolamentazione. credo che se un sistema informatico causa qualche danno ci deve essere un gruppo di responsabili iscritti all'albo che ne rispondono.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() che ramo di informatica intendi?? programmazione? sistemistica? DB? o un semplice lavoro d'ufficio davanti a un quadrato a far un casso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Io da sistemista sono soddisfatto nel mio ramo,la mia azienda è molto propensa a spendere (e ci credo,multinazionale INGLESE) e quindi gli aggiornamenti sono frequenti e spesso molto utili oltre che interessanti.Ho lavorato per circa un annetto come consulente presso un'azienda italiana,pura molto grossa e devo ammettere che la differenza è abissale.Il riciclo nel settore,come diceva un altro utente,è cmq un problema da tenere presente.
In quanto a stipendio sono contento,certo nn mi pagano in pound ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
|
Quote:
formazion online,tramite supporto cd, off line. sapete dopo quanto tempo arriva un contratto? all incirca il 30 % dei giovani ha un contratto dopo i 29 -30 anni aspettare i soldi della Regione per una formazione di certo faccio prima a spararmi in testa davanti ad un mucchio di angeli disposti ad offrirmi un finanziamento a tasso agevolato . e poi chiudetele bene queste case che girano un mucchio di zingarelli figli di ------- che sono disposti a rubarvi anche i fagioli borlotti pur di mangiare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
il ramo informatico fa schifo, paghe da terzo mondo.
ciao
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
|
Non è vero, permettimi di dissentire.. in ATS pagano molto bene, anche 20K€ lordi l'anno per un entry level!
So che è difficile entrare perchè assumono solo laureati con lode, con cv impeccabili e appena entri nessuno si licenzia e quindi il turnover è bassissimo, ma se ti impegni magari ti chiamano per un colloquio. In bocca al lupo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
e del ramo informatico all'estero che ne dite?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
in india non pagano molto.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() a parte gli scherzi dopo tot anni come sono le paghe in ATS? sono come le page ASD (vedi faccina asd) o si inizia a salire decentemente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Scusate...
ma 20000€ lordi/anno a quanto corrispondono circa di netto al mese? 1000€??
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Dipende dalle mensilita'.. Io su 22k annui lordi prendo sui 1'000 ( + 90 di buoni pasto ) divisi pero' in 14 mensilita'.. Saranno 1'200 su dodici mesi.. Na miseria, prendeva di piu' mi fratello quando faceva il receptionist ( e tra mance e taxi guadagnava almeno altri 20/30 euro al giorno ) ( e questo era il suo primo stipendio, io invece saranno 5 anni che lavoro ).. fortuna che ho un po' di CCT e altre cose che mi rendono altri 150 netti al mese..
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fare i conti con la mensilità è comunque comodo, tenendo presente che a dicembre e giugno arrivanodue stipendi che puoi destinare a qualche spesona extra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.