|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...iii_23112.html
Alcuni comportamenti del produttore nipponico lasciano presagire un prossimo richiamo per le Canon EOS-1D Mark III Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Si se ne parlava già da qualche giorno e pare che il problema principale sia legato all'autofocus di questa meravigliosa macchina.
Ora la sparo lì: non è che magari questo ritiro c'entra in parte con l'uscita della D3 di casa Nikon che almeno sulla carta è decisamente superiore? Detto ciò non bisognerebbe crocifiggere nessuno per un errore, però avranno sicuramente un ritorno di immagine negativissimo dato che stiamo parlando di una della ammiraglie della casa. Mi sa che qualche jappo che lavora in Canon sarà stato prontamente fustigato e poi licenziato per questo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
a parte la notizia terribilmente old (si vocifera da una settimana, è certa da 4 giorni) non capisco, come si fa a far uscire una macchina da diverse migliaia di euro con un difetto su una parte cosi essenziale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
mmmm,in questa fascia di prezzo cose del genere stonano parecchio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
il problema è che si tratta di una macchina da professionisti su cui non sono tollerabili problemi simili, dovrebbero essere iper collaudate prima di essere immesse sul mercato. probabilmente canon, incalzata dalle rivali, ha sfornato questa macchina prima del dovuto ed ora ne pagherà le conseguenze. un richiamo per un utente normale è una cosa bella, per un professionista è una fregatura perchè lo priva della macchina con cui lavora. male canon, molto male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
ahi ahi ahi..
Canon non ha più nel libro paga i tecnici beta-tester e demanda a noi gratuitamente l'oneroso lavoro. Vuole diventare un pò come i produttori di cellulari, Nokia in primis, che sputano cellulari di giorno in giorno e sono sempre di più pieni di bachi.. Noi ci lamentiamo, loro creano la pezza, NSU l'aggiorna. Così non va bene. I professionisti comprano materiale professionale pagandolo profumatamente per due motivi: 1. QUALITA' 2. AFFIDABILITA' 99,9999% (che comporta anche l'assistenza tempestiva, cosa che canon sta cmq mettendo in atto con i richiami... ) Ma se mi fate mancare il secondo punto...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Avete letto l'informativa sul sito canon?
ritirano solo alcune macchine risultate difettose, NON TUTTE! leggere prima di scrivere mai eh? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sono un felice possessore di una Canon 1d Mark III con all' attivo circa 5000 scatti, al momento non ho riscontrato nessuna anomalia sul funzionamento del mio giocattolo.
Nonostante sia stato uno dei primi fortunati in Italia ad utilizzare questa meraviglia devo dire senza ombra di dubbio che la macchinetta è veramente superba. Per ora Canon non mi ha fatto sapere nulla, vedremo in futuro. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
If the serial number on the bottom of the camera is between 501001 and 546561, it could be affected by the “AF mirror adjustment issue”
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
beh...
Beh c'e' pure chi ha comprato un mercedes classe Kompressor per poi ritrovarsi fermo in mezzo all'autostrada col compressore bloccato!
(notizia ufficiale di Mondo auto)... Purtroppo tutte le macchine, essendo create dall'uomo che è tutt'altro che perfetto, sono imperfette. Poi, più sono complesse (e in questo caso la Mark III oltre che essere grandiosa, è complessissima) e più sono soggette a difetti.. Dopotutto, quando ogni mese escono firmware e software aggiornati, sono più le migliorie o i difetti riscontrati e successivamente patchati? Non vedo perchè tanta indignazione, anzi, il richiamo in assistenza a sostituzione non sono che l'ennesima prova della serietà di Canon, che utilizzo con grande soddisfazione in diversi modelli da diversi anni. Kim |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Che dire...sulla mia 350D c'era un problema probabilmente simile, io l'ho sistemata con il fai da te e una guida online....ma ci vuole un po di coraggio e di pazienza assieme alla difficoltà di reperire il necessario.
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fastrosurf.com%2Fbuil%2Fautofocus%2Fadjust.htm&langpair=fr%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.