|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
|
Per upgrade PC novembre-dic. 2008: XFX 8800 Ultra subito o meglio aspettare?
Buonasera a tutti,
la mia domanda è: dato che non ho fretta, e soprattutto voglio aspettare a farmi un pc completamente nuovo da zero (asoetto il calo delle memorie ddr3 e l'uscita delle cpu Nehalem), volevo chiedervi se vale la pena acquistare una XFX GeForce 8800 Ultra a 470 € subito, oppure aspettare le nuove top di gamma, considerando che non userei la scheda in questione fin da subito? --> http://www.tigerdirect.com/applicati...928&CatId=2513 Pagherei la Ultra a quel prezzo poichè fra un mese andrò negli USA, e potrei sfruttare l'occasione del viaggio di lavoro (sono aggregato a mio zio La seconda considerazione da fare è la seguente: questo mio parente va negli USA 1-2 volte l'anno, anche se lui stesso non sa in che periodi. A questo punto la domanda che si pone è: sarebbe meglio aspettare le nuove high-end Nvidia Dx10? (- da pagare in dollari - e quindi a prezzo stracciato, perchè ci sarebbero spese doganali pari a zero) Giocherò a 1920*1200 (risoluzione nativa Syncmaster 245bmm) Ripeto, conto di rifarmi il PC non prima di un anno, quindi fretta non ne ho assolutamente. Mi scuso per la lunghezza del post, cmq spero mi possiate aiutare.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
fra un mese staranno per uscire le nuove top dei refresh 65nm con frequenze ultra pompate
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E soprattutto, prezzo al lancio? (in $ mi interessa) Tieni conto che voglio esser prudente (anche perchè la userei solo fra un anno), e che cmq avrò altre possibilità di acquistare schede video in usa grazie ai viaggi periodici di questo mio parente.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io ti riporto rumors...non certezze...non è certa la loro uscita, nè il loro prezzo...cmq in quel periodo dovrebbe uscire anche rv680 se ti interessa...
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
conosco poco le schede ati.. io cmq andrei su nvidia, mi son sempre trovato bene
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
anche se fosse in ogni caso potresti far comprare qualcosa al tuo parente e potresti poi rivendere su ebay di sicuro il cambio euro/dollaro ti farà fare un affarone
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn ho info precise sulle nuove schede...cmq se vuoi risparmiare qualche sldo c'è la 8800gt zotac amp edition che è ai livelli della GTX e fa il solletico alla ultra 239€
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq, per chiudere l'ot, ti chiedo una cosa: c'è gente che me la comprerebbe questa scheda 8800 ultra che ho linkato per 550 euro circa? il rischio è quello di non trovare acquirenti, dovrei vendere queste ultra per minimo 500 euro. secondo: potrei anche provare a fare lo stesso con schede di fascia minore, quali mi consigliereste da rivendere?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.