|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
|
MacBook Pro e curiosità batteria
Ragazzi toglietemi una curiosità sulla batteria del MBP, quando lo usate attaccato all'alimentatore, che percentuale di carica vi indica?
Il mio computer a 2 cicli di ricarica (preso sabato scorso) e quando rimane attaccato all'alimentatore indica sempre il 99%..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Il mio indica batteria carica e con istat pro indica 100%
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
anche se lo usi sempre collegato all'alimentazione, la batteria si scarica....
anche se tu la rimuovessi si scaricherebbe ugualmente grossomodo perde un 1% al giorno di carica senza usarla... col tempo ti accorgerai che l'usura della batteria riduce il tempo per cui la sua carica resta prossima al 100%,in pratica va quasi subito a 99% ricordati di fare la calibrazione della batteria regolarmente per mantenerla performante, ma soprattutto controlla gli aggiornamenti disponibili e installali cosicchè da poter individuare eventuali batterie difettose ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
|
Ragazzi grazie per le info!
Siete stati molto gentili! Una curiosità un pò OT: Quando collego un monitor esterno, come posso configurarlo in modo da avere la scrivania solo sul monitor esterno, lasciando quello del MBP spento? Grazie ancora
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
io mi collego alla tv per guardare qualche divx e la tv viene vista come un'estensione di quella del mac, quindi entrambi gli schermi restano attivi, uno visualizza il divx e l'altro il player vlc con i comandi
non so dirti se ci sono delle impostazioni da modificare in tal senso o se ,magari, con leopard siano state introdotte delle migliorie per consentirlo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Non so, ti posso dire che con il Macbook (non PRO) se colleghi alimentazione, cavo video, tastiera e mouse, chiudi il coperchio del portatile (quindi lo metti in stop, oppure se è spento lo accendi e lo chiudi subito) al risveglio dallo stop (o nel secondo caso all'accensione) avrai solo il secondo schermo funzionante....poi anche se apri il portatile rimane spento....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.