|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
|
Macmini e aquos 26"lcd tv..aiuto..
Ho appena comprato un macmini 1.5Ghz e l'ho collegato in vga al mio tv..dapprima ho notato che si è settato in 1024*768, lasciando così due grandi bande verticali ai lati..
non ho trovato 1376*768 tra le risoluzioni supportate perciò ho scaricato switch resx cercando di crearla ad hoc, ma niente ora mi dice out of range e non vedo piu nulla.. che devo fare per averlo a tutto schermo!?!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Ciao, dovresti dirci che Tv e'. Cosi' possiamo dirti se il tuo modello supporta la risoluzione 1:1 a 1368x768, o se invece accetta solo il 1280x720.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
azz non riesco a trovare il modello preciso, pero' è uguale a questo
![]() ![]() dovrei tentare di forzarlo in 1280*720?? le 768 linee verticali le supporta in quanto di default si era settato in 1024*768.. si vedeva bene ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non contano nulla le righe supportate a 1024x768, essendo un Tv e quindi non un monitor, al suo interno, ha uno scaler che utilizza per portare la risoluzione dei segnali in ingresso a quella nativa del pannello. E' importante che ci dici esattamente il modello, puo' essere benissimo che il tuo Tv non permetta di essere pilotato da un computer utilizzando risoluzioni diverse dalla 1024x768.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusa ma perchè allora è pubblicizzato come hd ready 1376*768?!? ha ingresso vga e anche hdmi..!?
seriamente come posso recuperare il modello?? non è scritto da nessuna parte.. non ho qua gli imballi ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non e' che il tuo tv e' un LC-26D43U ? Se e' quello ti consiglierei di leggere la pagina 42 del tuo manuale, quella in cui ti spiega come impostare la risoluzione da 1024x768 a 1368x768, semplice semplice. Ah, e' una cosa che fai sul TV, non centra nulla il computer.
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb Ultima modifica di xgear91 : 31-10-2007 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Purtroppo confondi l'HdReady con la possibilita' di pilotare 1:1 il tuo pannello da una porta Vga analogica. Non tutti i tv lo supportano. Beata ignoranza di chi ti ha venduto il tv.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
il fatto che hd ready non vuol dire nulla, è una tv non un monitor
il mio per esempio accetta segnali pc solo da vga e si vedeva male, non ho mai provato però a collegarlo dvi o hdmi e forzarlo dovresti guardare sul manuale della tv, oppure provare a collegarlo dvi o hdmi (però fatti prestare il cavo, potresti non risolvere) ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 31-10-2007 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
prova a vedere se c'è sul sito
![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E dove hai messo il manuale? Non avrai comperato un tv nuovo ed hai gia' buttato il manuale?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusate ma cosa c'entra?? ho preso casa da poco, la casa è piccola e non ho spazio per i cartoni, che ho lasciato dai miei, e li c'è il manuale..
era rilevante?!? quindi che dovrei fare scusate?!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ho il tuo TV eppure ho letto il manuale, come avro' fatto? Avro' usato internet? Saluti.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho appena provato, nel menu del televisore non comprare quella selezione per switchare da 1024 a 1376
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E di conseguenza trovare il manuale corretto. Gia' il fatto che tu non trovi il posto dove settare la risoluzione piu' alta, mi fa pensare che il tuo tv non ti consenta di usarla quando il segnale arriva dalla porta Vga.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
se può aiutare, in dotazione c'era un cavetto vga-component e nel menu c'è un'opzione se considerare quella una vga o una component.. Ho ricollegato il mac mini e di nuovo a 1024*768... ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Intanto cerca il modello esatto del televisore....guarda dietro come ha detto xgear, oppure nel menu...da qualche parte ci sarà la sigla del modello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
niente, dietro non si vede perchè gli ho messo un braccio di sostegno per attaccarlo al muro.. nel menù nulla.. cercherò il manuale appena posso andare dai miei..
intanto se avete qualche idea postate per favore.. grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.