Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 11:12   #1
aranciammx
Member

L'Avatar di aranciammx

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
cisco soho 77 segnale portante sparito

Sono circa tre giorni che il router in oggetto non rileva più il segnale della portante.
E' successo tutto in un attimo: da che stavo tranquillamente navigando a quando invece è successo tutto ciò.
Mi connetto tramite libero adsl 4mb, ed ho già aperto una segnalazione guasto sulla mia linea, aggiungo che sono di Catanzaro (nel caso potesse esservi utile).

vi posto la configurazione con la quale ho sempre lavorato benissimo, la potete controllare e dirmi se è corretta o meno?

version 12.1
no service single-slot-reload-enable
no service pad
service timestamps debug uptime
service timestamps log uptime
service password-encryption
!
hostname Router
!
logging rate-limit console 10 except errors
enable secret 5 ****
!
username **** password 7 ****
ip subnet-zero
no ip finger
ip name-server 193.70.152.15
ip name-server 193.70.152.25
ip dhcp excluded-address 192.168.0.254
ip dhcp excluded-address 192.168.0.1
ip dhcp excluded-address 192.168.0.2
ip dhcp excluded-address 192.168.0.3
ip dhcp excluded-address 192.168.0.4
!
ip dhcp pool CLIENT
import all
network 192.168.0.0 255.255.255.0
default-router 192.168.0.254
dns-server 193.70.152.15 193.70.152.25
!
no ip dhcp-client network-discovery
vpdn enable
no vpdn logging
!
vpdn-group 1
request-dialin
protocol pppoe
!
!
!
!
interface Ethernet0
ip address 192.168.0.254 255.255.255.0
ip adjust-mss 1452
ip nat inside
ip tcp adjust-mss 1452
no ip mroute-cache
!
interface ATM0
no ip address
no ip mroute-cache
no atm ilmi-keepalive
pvc 8/35
protocol pppoe
pppoe-client dial-pool-number 1
!
dsl operating-mode auto
hold-queue 224 in
!
interface Dialer1
ip address negotiated
ip mtu 1492
ip nat outside
encapsulation ppp
ip tcp adjust-mss 1452
dialer pool 1
dialer-group 1
ppp authentication pap chap callin
ppp chap hostname ****
ppp chap password ****
ppp pap sent-username **** password 7 ****

ppp ipcp dns request
ppp ipcp wins request
!
ip classless
ip route 0.0.0.0 0.0.0.0 Dialer1
ip http server
!
ip nat inside source list 102 interface Dialer1 overload
ip nat inside source static tcp 192.168.0.1 1976 interface Dialer1 1976
ip nat inside source static udp 192.168.0.1 1976 interface Dialer1 1976
ip nat inside source static tcp 192.168.0.3 1977 interface Dialer1 1977
ip nat inside source static udp 192.168.0.3 1977 interface Dialer1 1977
ip nat inside source static tcp 192.168.0.4 1978 interface Dialer1 1978
ip nat inside source static udp 192.168.0.4 1978 interface Dialer1 1978
ip nat inside source static tcp 192.168.0.1 3388 interface Dialer1 3388
ip nat inside source static udp 192.168.0.1 3388 interface Dialer1 3388
ip nat inside source static tcp 192.168.0.3 3389 interface Dialer1 3389
ip nat inside source static udp 192.168.0.3 3389 interface Dialer1 3389
ip nat inside source static tcp 192.168.0.4 3390 interface Dialer1 3390
ip nat inside source static udp 192.168.0.4 3390 interface Dialer1 3390
ip nat inside source static tcp 192.168.0.1 35148 interface Dialer1 35148
ip nat inside source static udp 192.168.0.1 45573 interface Dialer1 45573
ip nat inside source static tcp 192.168.0.3 35149 interface Dialer1 35149
ip nat inside source static udp 192.168.0.3 45574 interface Dialer1 45574
ip nat inside source static tcp 192.168.0.4 35150 interface Dialer1 35150
ip nat inside source static udp 192.168.0.4 45575 interface Dialer1 45575
access-list 102 permit ip 192.168.0.0 0.0.0.255 any
dialer-list 1 protocol ip permit
!
line con 0
exec-timeout 120 0
transport input none
stopbits 1
line vty 0 4
exec-timeout 0 0
login local
length 0
!
scheduler max-task-time 5000
end
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 14:49   #2
meccanico_mutua
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Karlsruhe
Se ti può consolare anche a me con libero capita di perdere la portante, non dipende sicuramente dalla configurazione anche perchè se prima ti andava...

Il problema è che c'è troppo congestione e questo crea dei "casuali" down di portante
meccanico_mutua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 17:49   #3
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
E' strano che perda la portante... Vedo che nella config postata usi ppp over ethernet, puo tarsi che ti sia stato cambiato, in centrale, in ppp over atm. Nel caso bisogna apportare delle modifiche alla tua config o farlo cambiare da loro ovviamente...
Potresti postare uno show int a0 e uno sh dsl int a0 ?
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 19:04   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Comunque se parlate del router sarebbe meglio farlo nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1126850

pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 20:58   #5
aranciammx
Member

L'Avatar di aranciammx

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Grazie a tutti per gli aiuti, ho risolto !!!
Veramente io non ho dovuto fare niente perchè era un problema sulla centrale telecom (anche se ho speso 3 giorni provando varie configurazioni diverse, scoprendo poi che quella originale era funzionante)
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 14:42   #6
meccanico_mutua
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aranciammx Guarda i messaggi
Grazie a tutti per gli aiuti, ho risolto !!!
Veramente io non ho dovuto fare niente perchè era un problema sulla centrale telecom (anche se ho speso 3 giorni provando varie configurazioni diverse, scoprendo poi che quella originale era funzionante)
Come volevasi dimostrare tu eri a posto

In ogni caso scaricano sempre il problema su telecom, ma il problema è che c'è poca banda e basta. Le dslam in centrale sono sovraccariche di utenze e poi escono con un banale 100Mbps multiplexando centinaia di utenze, per limitare la congestione poi tagliano la banda minima, smanettano dove non devono ed ecco ritrovarsi con una linea non funzionante.
Old 02-11-2007, 15:00   #7
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da meccanico_mutua Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare tu eri a posto

In ogni caso scaricano sempre il problema su telecom, ma il problema è che c'è poca banda e basta. Le dslam in centrale sono sovraccariche di utenze e poi escono con un banale 100Mbps multiplexando centinaia di utenze, per limitare la congestione poi tagliano la banda minima, smanettano dove non devono ed ecco ritrovarsi con una linea non funzionante.
Data la natura del problema e la sua soluzione, è assai probabile che in questo caso il DSLAM non c'entrasse nulla e fosse proprio un problema in centrale telecom
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 15:07   #8
meccanico_mutua
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stemanca Guarda i messaggi
Data la natura del problema e la sua soluzione, è assai probabile che in questo caso il DSLAM non c'entrasse nulla e fosse proprio un problema in centrale telecom
Le DSLAM dove pensi che siano? In un MUX e quest'ultimo dov'è? In centrale

Se il MUX è di proprietà Telecom è un problema Telecom escluso il local-loop che è in affitto ad infostrada. Se invece l'utente ha fatto l'unbundling allora il MUX è di proprietà WIND (infostrada) e sono tutti mazzi loro visto che in caso sfruttano solo alcune dorsali telecom.

Cmq non posso sapere dove fosse il problema, non ci ho lavorato sopra io, era una ipotesi come tante, ma di cross-connection sui MUX quando lavoravo in Telecom ne ho RIfatte a centinaia... ci sarà un motivo
Old 02-11-2007, 15:16   #9
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Quote:
Le DSLAM dove pensi che siano? In un MUX e quest'ultimo dov'è? In centrale

Se il MUX è di proprietà Telecom è un problema Telecom escluso il local-loop che è in affitto ad infostrada. Se invece l'utente ha fatto l'unbundling allora il MUX è di proprietà WIND (infostrada) e sono tutti mazzi loro visto che in caso sfruttano solo alcune dorsali telecom.

Cmq non posso sapere dove fosse il problema, non ci ho lavorato sopra io, era una ipotesi come tante, ma di cross-connection sui MUX quando lavoravo in Telecom ne ho RIfatte a centinaia... ci sarà un motivo
A meno che non sia in wholesale, il dslam con la centrale telecom non c'entra una mazza, nel senso che vi risiede solo fisicamente ma sta in una sala a parte (sala OLO) a competenza Libero

In tal caso, 9 volte su 10 il problema è sul cablaggio dello splitter in uscita dal raccordo rigido o nel collegamento con l'autocommutatore, la sala OLO (e il dslam) sono imputabili solo in casi più rari (non che sia impossibile, eh!)

In ogni caso condivido la tua perplessità sui dslam atm marconi della telecom

STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
Old 02-11-2007, 15:30   #10
meccanico_mutua
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stemanca Guarda i messaggi
A meno che non sia in wholesale, il dslam con la centrale telecom non c'entra una mazza, nel senso che vi risiede solo fisicamente ma sta in una sala a parte (sala OLO) a competenza Libero

In tal caso, 9 volte su 10 il problema è sul cablaggio dello splitter in uscita dal raccordo rigido o nel collegamento con l'autocommutatore, la sala OLO (e il dslam) sono imputabili solo in casi più rari (non che sia impossibile, eh!)

In ogni caso condivido la tua perplessità sui dslam atm marconi della telecom

STE
Vabbè, star qui a disquisire su quale sala ospiti il MUX (dove al suo interno vengono alloggiate diverse DSLAM, alcune dedicate all'ADSL, altre all'SHDSL) non mi sembra di grande utilità

Ai tempi non era così rare problematiche sui mux e non solo sui marconi, ma anche sui siemens (poi risolte su release successive) e sugli alcatel (i migliori nei primi del millennio).

I marconi erano i più economici e anche i più rognosi, tra l'altro le utenze per singola DSLAM erano limitate a 32 e spesso non le si sfruttavano neppure tutte, poi con i siemens si è passati a 64 e già la situazione era più interessante, ora non so se siano stati fatti salti successivi, tuttavia il problema era più lato ATM su MGX e IGX (i cosiddetti nodi) che dovevano smaltire un mole di traffico mostruosa. Non a caso a tuttoggi gli operatori non offrono banda garantita se non i famosi 10k (escluso fastweb credo e pochi altri che però si fan pagare oro).
Vien da ridere sentire i vari alice 20Mega, fermo restando che in italia non siamo in grado di viaggiare a certe velocità sulla rete per ovvi motivi di bottleneck.

Ricordo quando si doveva settare valori di MCR e PCR sui nodi atm molto più bassi di quelli in realtà dichiarati proprio per problemi di congestione di traffico.

Ma tu dove hai lavorato o lavori?
Old 02-11-2007, 15:33   #11
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Quote:
Vabbè, star qui a disquisire su quale sala ospiti il MUX (dove al suo interno vengono alloggiate diverse DSLAM, alcune dedicate all'ADSL, altre all'SHDSL) non mi sembra di grande utilità

Ai tempi non era così rare problematiche sui mux e non solo sui marconi, ma anche sui siemens (poi risolte su release successive) e sugli alcatel (i migliori nei primi del millennio).

I marconi erano i più economici e anche i più rognosi, tra l'altro le utenze per singola DSLAM erano limitate a 32 e spesso non le si sfruttavano neppure tutte, poi con i siemens si è passati a 64 e già la situazione era più interessante, ora non so se siano stati fatti salti successivi, tuttavia il problema era più lato ATM su MGX e IGX (i cosiddetti nodi) che dovevano smaltire un mole di traffico mostruosa. Non a caso a tuttoggi gli operatori non offrono banda garantita se non i famosi 10k (escluso fastweb credo e pochi altri che però si fan pagare oro).
Vien da ridere sentire i vari alice 20Mega, fermo restando che in italia non siamo in grado di viaggiare a certe velocità sulla rete per ovvi motivi di bottleneck.

Ricordo quando si doveva settare valori di MCR e PCR sui nodi atm molto più bassi di quelli in realtà dichiarati proprio per problemi di congestione di traffico.

Ma tu dove hai lavorato o lavori?
Prima ero nel bacbone di fastweb a bologna, ho smanettato assai sui siemens e sugli alcatel

Ora sto a tiscali, ho appena abbandonato il settore assurance ma guasti adsl ne ho gestiti in quantità

STE
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian