|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Scheda madre X38!
Vorrei acquistare una motherboard con tale chipset e con supporto DDR2.. Secondo il vostro parere qual è la migliore?
- Asus P5E - Asus Maximus Formula X38 DDR2 - Gigabyte GA X38 DQ6 - ...altro ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: 127.0.0.1
|
Prendi L'asus Maximus Forumla.. inoltre della Maximus Formula fanno anche il modello Special Edition che comprende gia di fabbrica l'innesto per i tubi del raffreddamento a liquido
![]() CPU: Intel Core2 Duo E6850 3GHz @ 3.6GHz MOTHERBOARD: Asus Striker Extreme Bios 1305 RAM: Corsair DDR2 2x1Gb 800 @ 4-3-3-11 VGA: XFX GeForce 8800GT XT 512Mb @ 730-1825-2000 HDD: Maxtor 160Gb SATA-II CASE: Thermaltake Tsunami Dreams Silver PSU: Corsair 550W ModularPSU COOLING SYSTEM: Thermaltake BigWater 745 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
X38.....
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
@DD85: è una cattiva idea?
@SaLvODeVeLoPeR: però non userò mai il raffreddamento a liquido.. Ma se a parte quello, tale scheda è generalmente migliore della altre, allora la piazzo al primo posto per ora ![]() Utilizzerò una cpu Q6700, e ci monterò un minimo di 4gb di ram, ma probabilmente potrei metterne di più. Non ho intenzione di fare overclock comunque... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Beh io personalmente , dato che non sento parlar molto bene riguardo l'X38 , sarei rimasto sulla soluzione X35 puntando magari a soluzioni come:
Asus : Blitz Extreme. Asus : Blitz Formula Se. Abit Ip35-Pro Sò che non si trovano ancora facilmente in commercio (a parte la ip35 pro), ma se non hai fretta e vuoi qualcosa di performante ti consiglierei quelle ![]() Ad occhio il costo della blitz extreme dovrebbe combaciare con quello della Maximus Formula X38 , con il vantaggio che è molto + performante e meno buggata ![]() Per quanto riguarda la Ip35pro, è meno "equipaggiata" ma va che è un gioiello ,la stò testando a casa di un amico ![]()
Asus RampageExtreme | Core 2 Quad Qx9650 cooled by DangerDen | TWIN3X2048-1800C7DF XMP! 4Gb |2x 4870X2 Xfire | 3x Raptor 150Gb 10Krpm |Plextor PX-760|DangerDen Tower 26 | Cooling by DangerDen! Ultima modifica di DD85 : 31-10-2007 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
Quote:
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
So che X38 è ancora acerba e bla bla, e che tra qualche mese uscirà l'X48 ecc ecc.. Ma sinceramente:
1) le ddr3 continueranno a costare parecchio, ben oltre la data di uscita dell'x48 2) le cpu penryn potranno avere prestazioni leggermente superiori, ma più che altro si distingueranno per i consumi, e al max, tra 3 mesi se volessi, potrei vendere la cpu e prendere un penryn. Perciò sono arrivato alla conclusione dell'x38 e ddr2 (non userò il pc per giocare nel 90% dei casi.. tra l'altro). Come scheda video prenderò una geforce 8800 gt (se scalda troppo, ci metterò una ventolozza "dedicata") che supporta pci exp 2.0. Ora vedo di trovare qualche negozio con la maximus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
una cosa che mi sarebbe piaciuto avere era una qualche uscita esata, in caso di utilizzo di hard disk esterni con tale interfaccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
tra l'altro, dite che mi converrebbe aspettare una decina di giorni per le schede madre con chipset nvidia 780i ? O non ci sarebbero grosse differenze?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
se nn intedi fare lo sli il chipset nvidia risulta inutile...tra l'altro intel meglio con intel...
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io prenderei questa Asus http://www.asus.com.tw/products4.asp...11&l3=572&l4=0
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.