Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2007, 01:27   #1
ivano444
Senior Member
 
L'Avatar di ivano444
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3550
Naruto: Rise of a Ninja - Intervista ad Ubisoft

MX: Quanto tempo è necessario per completare il gioco? (Domanda posta da TerryBogard)

Sebastien Puel: Ci vogliono circa 15 ore per completare il gioco e sbloccare tutti gli obiettivi.


XCN: Naruto: Rise of a Ninja è stato uno dei giochi più interessanti dell'E3 2007. Vi hanno sorpreso le eccellenti critiche positive ricevute dal gioco?

Sebastien Puel: Devo dire di si. Quando lavori ad un progetto del genere per due anni, sei così addentro che qualche volta capita di non prendere consapevolezza della bellezza di quel che si sta facendo. Allo stesso tempo, sapevamo di aver realizzato un gioco graficamente unico con un innovativo mix di gameplay. Il team di lavoro è composto da fan, quindi sappiamo che se il risultato piace a noi, probabilmente piacerà anche ai fan. Devo ammettere comunque che i riscontri positivi avuti dal gioco sono stati sorprendenti.


XCN: Potremo prendere il controllo degli altri personaggi per esplorare il gioco o potremo farlo solo nei panni di Naruto ?

Sebastien Puel: Per prima cosa vogliamo raccontare la storia di Naruto. Per quanto interessanti e particolari possano essere gli altri personaggi, Naruto ha una personalità profonda e interessante. Vogliamo portare il giocatore ad impersonare Naruto e poter raccontare una storia vera, profonda ed interessante. Se avessimo chiesto al giocatore di scegliere casualmente un personaggio, tutto questo non sarebbe stato possibile.


XCN: Quali sono le caratteristiche del gioco che derivano dal cartone animato? E quali le nuove?

Sebastien Puel: Tutte le caratteristiche derivano direttamente dal cartone animato. Nel gioco non c'è nulla di inventato. Inventando delle cose alla fine avremmo ottenuto un “qualcosa di vicino ad un gioco su Naruto”. Non era il nostro obiettivo. Ovviamente abbiamo dovuto interpretare e trasporre gli elementi del cartone animato nel gameplay, come il sistema di combo per i combattimenti. Ma alla fine tutto nel gioco deve far parte dell’universo di Naruto. Questa è stata la nostra filosofia.


XCN: Quale è stato, secondo voi, l’aspetto del cartone animato più difficile da implementare nel gioco?

Sebastien Puel: Sicuramente la storia. Pensateci: quando si racconta la storia di Naruto si deve essere sicuri che i giocatori si sentano come Naruto. Quindi nelle prime ore di gioco vogliamo che il giocatore si senta più o meno come un perdente. Ma dalla prospettiva del gameplay non vogliamo forzare il fallimento del giocatore. Dovevamo quindi trovare una soluzione originale... che scoprirete nel gioco !


XCN: Il giocatore può influenzare la storia o dovrà muoversi in un percorso predefinito?

Sebastien Puel: Quello che abbiamo creato è un mondo aperto contenente degli elementi chiave (il viaggio nel Paese delle Onde, l'esame Chunin, ecc). Alla fine ogni giocatore sceglierà un percorso diverso grazie al sistema a missioni non lineari e all’aspetto RPG.


XCN: Quanto della storia del manga o dell'anime è presente nel gioco?

Sebastien Puel: E’ la stessa storia raccontata con un media diverso (gioco interattivo invece di cartone animato). Ma con alcune eccezioni non abbiamo rimosso o alterato elementi del cartone animato; abbiamo soltanto aggiunto alcune missioni per esigenze di gameplay. Se si vuole fare un buon gioco ispirato a Naruto, credo si debba necessariamente riconoscere che Mr Kishimoto racconti storie meglio di quanto non possiamo fare noi.


XCN: Quanti personaggi si potranno utilizzare sia nella modalità storia o uno contro uno, e quali?

Sebastien Puel: Nella modalità storia si potrà essere soltanto Naruto. Questo è dovuto al fatto che abbiamo deciso di focalizzare la storia in modo che il giocatore si senta Naruto e non un amico o un nemico del protagonista. Riguardo alla modalità 1 contro 1, ci saranno 11 personaggi utilizzabili al lancio del gioco e altri che arriveranno attraverso i contenuti scaricabili.

Ecco la lista dei personaggi utilizzabili al lancio del gioco:

* Naruto

* Sasuke

* Sakura

* Kakashi

* Kiba

* Neji

* Rock Lee

* Haku

* Zabuza

* Orochimaru

* Gaara



XCN: Durante la storia ci saranno molti combattimenti con vari personaggi: questi saranno sbloccabili per poterli utilizzare nella modalità 1 contro 1 o potrebbero essere aggiunti come contenuto scaricabile?

Sebastien Puel: Tutti i personaggi con i quali potrete interagire nella storia saranno utilizzabili nella modalità 1 contro 1. I contenuti scaricabili aggiungeranno in seguito altri personaggi.


XCN: Naruto fonde vari elementi di generi di gioco differenti, come descriveresti il gioco a qualcuno che non lo conosce?

Sebastien Puel: Dunque, la cosa principale da capire, è che il nostro intento primario era quello di raccontare una storia, per ricreare il mondo di Naruto il più accuratamente possibile e per mettere i giocatori nei "panni" di Naruto. I differenti tipi di gameplay servono a raggiungere questo obiettivo. Così alla fine siamo arrivati a ciò che può essere definito un misto di RPG, combattimento e azione. Anche se sembrano 3 generi di gioco piuttosto lontani tra loro, in Naruto sembrano scorrere molto bene insieme.


XCN: Visto che avete implementato anche l'aspetto picchiaduro del gioco, vi siete ispirati ai titoli giapponesi per questo aspetto? Se così, a quali? Dopotutto molti giocatori hanno apprezzato i giochi Gekitou Ninja Taisen su GameCube...

Sebastien Puel: Non è un vero picchiaduro come negli altri giochi ispirati a Naruto. E'un vero e proprio sistema di combattimento. La differenza è che combattere richiede abilità e strategia, e non spingere continuamente pulsanti predeterminati. A dire il vero, abbiamo studiato gli altri giochi di Naruto, ma il sistema di combattimento è ispirato a classici del genere come Soul Calibur e Virtua Fighter.


XCN: Avete mai pensato ad una modalità cooperativa online? E se si, perchè è stata abbandonata? Sembra un gioco perfetto per una tale modalità!

Sebastien Puel: No - non è mai stata prevista. Credo che per ottenere il massimo da un gioco, bisogna concentrarsi sull'idea iniziale e svilupparla in maniera approfondita e mirata. Altrimenti si finisce a provare molte modalità differenti, senza renderne nessuna fluida e divertente. Ci sono molte opportunità da sfruttare nell'universo di Naruto, ma noi abbiamo deciso di concentrarci sulla storia di Naruto, pensando fosse quella che più definisse la serie.


XCN: Con una licenza così importante (ed essendo voi grossi fan della serie), avete già pensato a qualcosa di veramente ambizioso per il futuro sviluppo della serie, per cui stavolta non c'era abbastanza tempo, oppure che non si sposava bene con questa storia?

Sebastien Puel: Io sono orgoglioso di questo gioco, perchè è uno di quei rari casi dove il team può guardarsi indietro e dire: "abbiamo fatto praticamente tutto quello che ci eravamo ripromessi di fare". Ma credo ci sia ancora altro da fare dal punto di vista "online": i manga fans (come noi), formano una grande community sul web. Eppure c'è una piccola offerta in termini di giochi online. "Rise of a Ninja" sarà la prima offerta online. Se ci sarà un ulteriore sviluppo del franchise, spero che vada in questa direzione: Xbox Live è un'incredibile opportunità per sviluppare grandi comunità di giocatori manga!


XCN: Quali e quante modalità saranno incluse nel gioco finale?

Sebastien Puel: C'è una modalità storia, una modalità torneo, una modalità versus offline ed una online. Penso sia un grande valore per il denaro speso e per la longevità del gioco.


MX: Quale importanza avrà la fase di esplorazione del gioco e quanto sarà presente rispetto alle sequenze di azione/combattimento? Le ambientazioni sono prese direttamente dal manga/anime o avete introdotto nuovi scenari? (Domanda posta da orland cuplets)

Sebastien Puel: Nella modalità storia la fase di esplorazione è ben bilanciata con le sequenze di combattimento. Tutte le ambientazioni sono prese dal cartone animato, perchè il nostro intento era quello di portare l'anime nel gioco e non di creare un mondo che fosse soltanto simile a quello di Naruto.


MX: State traducendo in ogni lingua europea testi e parlato? (Domanda posta da chris x360)

Sebastien Puel: No, abbiamo deciso di tradurre completamente i testi. Per ciò che riguarda il parlato, per il momento sarà solo in inglese e francese.


XCN: Che cosa rende gli anime così grandi ed unici per essere adattati a videogioco, secondo te?

Sebastien Puel: La prima volta che vidi Naruto pensai fosse il mondo ideale per un grande gioco. Per primo è molto orientato all'azione (così abbiamo deciso di sviluppare l'aspetto combattimento), secondo è estremamente bello e dettagliato (e da qui il gusto dell'esplorazione), ed ultimo ma non ultimo, ci sono personaggi estremamente definiti e profondi (cosa che permette di realizzare un RPG). Alla fine si ottiene Rise of a Ninja, un mix di combattimento, esplorazione e RPG. Questi 3 elementi sono a mio avviso ovvii nell'Anime.


intervista a cura di mondoxbox

.....................................................................................................


la cosa che mi lascia perplesso sono le 15 ore di gioco...non vi sembrano pochine?
__________________
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds
"Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url]

Ultima modifica di ivano444 : 31-10-2007 alle 01:30.
ivano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 02:39   #2
Jon_Snow
Senior Member
 
L'Avatar di Jon_Snow
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
Bramo sto gioco!
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 08:27   #3
Vegita.ssj
Bannato
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3819
Anhce a me gusta...l'unica cosa che non mi garba molto è che l'avrei voluto proprio come un jrpg di stampo classico...mi piacerebbero così tutte le saghe, da naruto a dragonball...
Gli scontri in particolare avrei voluto fossero statici (alla ff7) con i personaggi schierati e con le relative mosse speciali sbloccabili all'aumentare dell'esperienza o per un avvenimento particolare...In ogni caso sarà da provare, non si sa mai che il risultato finale (dal mio pdv) potrebbe essere anche più valido...
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:03   #4
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7512
interessante, veramente interessante
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:08   #5
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11039
Tra l'altro sul Multi alcuno l'hanno già comprato
Mio domani mattina con 3 mesi di live
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:09   #6
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7512
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Tra l'altro sul Multi alcuno l'hanno già comprato
Mio domani mattina con 3 mesi di live
cavolo ma è gia uscito???
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:12   #7
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11039
Ci sono rimasto pure io ma un ragazzo dice che l'ha preso ieri.
Eppure i principali siti lo davano per il 2/11.
Io nel dubbio domani mi giro 2/3 posti.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:46   #8
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9665
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ci sono rimasto pure io ma un ragazzo dice che l'ha preso ieri.
Eppure i principali siti lo davano per il 2/11.
Io nel dubbio domani mi giro 2/3 posti.
Di che ti stupisci? Succede sempre che qualche negoziante anticipi i tempi di vendita ufficiali e cominci a vendere la roba che ha già in magazzino 1, 2, 3, anche 4 giorni prima
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:49   #9
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8070
Iniziativa sicuramente da supportare per amanti della serie in quanto finalmente si potranno scaricare le voci originali giapponesi dal marketplace.
Via quell' obbrobrio usa
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 17:25   #10
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11039
Ma lol ho collegato solo ora che domani è già il mese 11...
Direi che non cè niente di strano a parte il fatto che sto fuori come un balcone
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v