|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
acquisto LCD giochi
amici
non mi intendo molto di monitor e fino ad ora ho usato CRT da 19". Attualmente uso una Radeon 9550 ma questo non importa perchè cambierò PC in un prossimo futuro con scheda anche migliore. Ora debbo comprare un LCD e vorrei prendere un modello che mi garantisca una vita utile di almeno 5-7 anni spendendo intorno ai 500. Vi chiedo un parere perchè lo vorrei ottimizzato per i giochi (penso che per le applicazioni standard tutto va bene) e quindi mi hanno detto che dovrebbe avere almeno queste caratteristiche minime: tecnologia TFT (matrice attiva) risoluzione - min. 1024x768 luminosità - sup. a 300 cd/m2 contrasto - sup. a 500:1 refresch - sup. a 80 hz dot pitch - 0,14 risposta - 3 ms angolo visuale - sup. a 170° ingressi - min DVI pix difettosi - min. classe II Non so se mi hanno detto fesserie e se c'è qualche cosa di meglio da chiedere. Anche se non me ne intendo penso che il tempo di risposta sia essenziale e quindi da scegliere più basso possibile. Che ne dite?Un "consiglio per gli acquisti" mi farebbe molto comodo. grazie Ultima modifica di romrom : 30-10-2007 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Tralasciando i dati che hai postato e che hanno imprecisioni notevoli, il consiglio di scelta è tra il Samsung 22" 2232BW e l'Hp W2207 quest'ultimo di tipo lucido, mentre il primo è opaco e quindi i problemi sono zero. Le discussioni sono in 1.a o 2.a pagina. Cambia al più presto la skeda video perchè quella che hai è veramente scarsa per giocare, soprattutto a risoluzioni elevate.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ma scusa in che senso ci sono imprecisioni notevoli?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
L'opaco, tipo il Samsung, fa parte della maggioranza dei monitor. In pratica lo schermo non ha riflessi in qualsiasi condizioni di luce ambiente. Il glare o lucido invece...tipo l'Hp, a fronte di un impatto visivo migliore per brillantezza, presenta il problema delmirror-effect in caso di luce proveniente dalle spalle. In pratica si rischia di vedere riflessa la propria immagine sullo schermo con facilità. Si può ovviare usando una luce-ambiente bassa e possibilmente proveniente es. dall'alto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

Anche se non me ne intendo penso che il tempo di risposta sia essenziale e quindi da scegliere più basso possibile. Che ne dite?