|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
acquisto LCD giochi
amici
non mi intendo molto di monitor e fino ad ora ho usato CRT da 19". ![]() Attualmente uso una Radeon 9550 ma questo non importa perchè cambierò PC in un prossimo futuro con scheda anche migliore. Ora debbo comprare un LCD e vorrei prendere un modello che mi garantisca una vita utile di almeno 5-7 anni spendendo intorno ai 500. Vi chiedo un parere perchè lo vorrei ottimizzato per i giochi (penso che per le applicazioni standard tutto va bene) e quindi mi hanno detto che dovrebbe avere almeno queste caratteristiche minime: ![]() tecnologia TFT (matrice attiva) risoluzione - min. 1024x768 luminosità - sup. a 300 cd/m2 contrasto - sup. a 500:1 refresch - sup. a 80 hz dot pitch - 0,14 risposta - 3 ms angolo visuale - sup. a 170° ingressi - min DVI pix difettosi - min. classe II Non so se mi hanno detto fesserie e se c'è qualche cosa di meglio da chiedere. ![]() Un "consiglio per gli acquisti" mi farebbe molto comodo. grazie Ultima modifica di romrom : 30-10-2007 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Tralasciando i dati che hai postato e che hanno imprecisioni notevoli, il consiglio di scelta è tra il Samsung 22" 2232BW e l'Hp W2207 quest'ultimo di tipo lucido, mentre il primo è opaco e quindi i problemi sono zero. Le discussioni sono in 1.a o 2.a pagina. Cambia al più presto la skeda video perchè quella che hai è veramente scarsa per giocare, soprattutto a risoluzioni elevate.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ma scusa in che senso ci sono imprecisioni notevoli?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
L'opaco, tipo il Samsung, fa parte della maggioranza dei monitor. In pratica lo schermo non ha riflessi in qualsiasi condizioni di luce ambiente. Il glare o lucido invece...tipo l'Hp, a fronte di un impatto visivo migliore per brillantezza, presenta il problema delmirror-effect in caso di luce proveniente dalle spalle. In pratica si rischia di vedere riflessa la propria immagine sullo schermo con facilità. Si può ovviare usando una luce-ambiente bassa e possibilmente proveniente es. dall'alto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.