|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 49
|
Aiuto con KDE
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema da neofita di linux: ho appena installato l'ultima versione debian (unstable) tramite una netinstall e quindi mi ritrovo con una interfaccia completamente testuale. Vorrei installare KDE ma non ci riesco; fin'ora ho fatto le seguenti cose:
- installato (suppongo) kde, kdm, gdm tramite apt-get install; - installato xserver-xorg - configurato xorg tramite il comando dpkg-reconfigure xserver-xorg e sembra che tutto sia andato bene, mi ha anche riconosciuto il monitor; nonostante tutto ciò l'interfaccia grafica non ancora mi parte; se faccio "startx" mi dice che non c'è nessun monitor. Cosa manca? Qualcuno può aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 49
|
Ragazzi sono riuscito a capire qualcosa in più: il KDE è installato, ma quando lancio il comando dpkg-reconfigure xserver-xorg per fare la configurazione, a un certo punto si interrompre e mi esce un errore sulla liena di comando che dice qualcosa del genere: "cannot generate configuration fil shared/default-x-server not set".
Help |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.



















