Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 09:49   #1
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
Miglior monitor per gaming

Ragazzi per natale voglio regalarmi un bel monitor lcd da 22" o 24".Sempre rispettando un certo budget che è di circa 600 euri max ...Ora entrate in gioco voi e vi chiedo qual'è il miglior monitor in circolazione?Diciamo di tenere conto di questi parametri,tempo di risposta,contrasto,brillantezza dei colori,..Ora la parola a voi
TheMatrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:08   #2
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheMatrix83 Guarda i messaggi
Ragazzi per natale voglio regalarmi un bel monitor lcd da 22" o 24".Sempre rispettando un certo budget che è di circa 600 euri max ...Ora entrate in gioco voi e vi chiedo qual'è il miglior monitor in circolazione?Diciamo di tenere conto di questi parametri,tempo di risposta,contrasto,brillantezza dei colori,..Ora la parola a voi
Tra i 22 glare il migliore sembra essere l'hp2207. Tra i 22 opachi il samsung 2232bw. Tra i 24" l'lg l246wh-bn. La scelta tra glare e opaco è soggettiva, dovresti vederli. I 22 vengono sui 300€, il 24 sui 500€. Il nuovo lg è opaco e dalle prime impressioni sembra essere il 24 pollici migliore attualmente con tecnologia tn del pannello. Il mio consiglio personale è di puntare sul 24". Ciao.
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1)
Amnesiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:36   #3
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Dal punto di vista del gaming penso di puntare sull'opaco,perche il lucido mi da la sensazione che disturbi con riflessi vari..ho dato un'occhiata all'lg che mi hai consigliato ed è veramente bello e costa sui 480 euri ..non male..il samsung a 24" com'è?
Old 30-10-2007, 10:44   #4
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Quote:
Dal punto di vista del gaming penso di puntare sull'opaco,perche il lucido mi da la sensazione che disturbi con riflessi vari..ho dato un'occhiata all'lg che mi hai consigliato ed è veramente bello e costa sui 480 euri ..non male..il samsung a 24" com'è?
Io l'lg non l'ho ancora visto dal vivo (ancora per poco, perchè l'ho ordinato lunedì scorso ) ma tutti coloro che hanno visto sia l'lg che il samsung hanno affermato che il primo è nettamente superiore. Inoltre l'lg ha un sacco di ingressi (hdmi, composito,vga 2 usb) e ti consente di utilizzare lo schermo intero o di mappare le risoluzoni inferiori. Se vuoi puoi dare un'occhiata anche al 3d ufficiale dell'lg.Lì trovi molte informazioni e pareri dei primi utenti che lo hanno utilizzato.
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1)
Old 30-10-2007, 10:55   #5
loogan
Member

Iscritto dal: May 2007
difficile scelta

Io sono nella tua stessa situazione,oltre a lg ho notato anche questi3.
http://www.thetistore.it/store/viewI...dcategory=7089
http://www.toutpourlamicro.com/artic...referer=kelkoo
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_1...2D%2DWIDE.html

L'unico che ho visto girare e' il prolite che mi ha impressionato molto.
loogan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 12:42   #6
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Adesso provo a dare un'occhiata in giro che cosa offre il mercato però penso di orientarmi veramente sull'LG ..

Aspetto anche il tuo responso Amnesiaco visto che è in arrivo
Old 30-10-2007, 13:02   #7
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Quote:
Adesso provo a dare un'occhiata in giro che cosa offre il mercato però penso di orientarmi veramente sull'LG ..

Aspetto anche il tuo responso Amnesiaco visto che è in arrivo
E io non vedo l'ora di darti il mio responso! Non vedo l'ora che mi arrivi! Ma l'ho ordinato in un negozio "normale" e i tempi li si sà che sono lunghi!
Old 30-10-2007, 13:05   #8
loogan
Member

Iscritto dal: May 2007
Penso di prendere questo

Sono quasi deciso all'acquisto di questo monitor
http://www.toutpourlamicro.com/artic...d=240&ida=5624
Monta un pannello decisamente migliore,ora cerco un po di recensioni
e poi ci penso.
loogan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 13:43   #9
blade9721
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Penso che un 15,4 pollici possa andar bene, a meno che non siano disponibili i nuovi 17 pollici. Penso che per questi ultimi con la spesa ci dovresti essere dentro
blade9721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 14:55   #10
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Quote:
Originariamente inviato da Amnesiaco Guarda i messaggi
E io non vedo l'ora di darti il mio responso! Non vedo l'ora che mi arrivi! Ma l'ho ordinato in un negozio "normale" e i tempi li si sà che sono lunghi!
Ma non ti hanno fatto sapere nulla per i tempi di consegna?

Quote:
Penso che un 15,4 pollici possa andar bene, a meno che non siano disponibili i nuovi 17 pollici. Penso che per questi ultimi con la spesa ci dovresti essere dentro
??!!?
Old 30-10-2007, 15:12   #11
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Per i tempi di consegna mi hanno detto una settimana/10 giorni, che scadrebbero giovedì. Ma poi chissà! L'importante è che mi arrivi sano

Quote:
Originariamente inviato da loogan Guarda i messaggi
Sono quasi deciso all'acquisto di questo monitor
http://www.toutpourlamicro.com/artic...d=240&ida=5624
Monta un pannello decisamente migliore,ora cerco un po di recensioni
e poi ci penso.
Quel monitor ha sicuramente un pannello migliore. Ma qui si parla di monitor per giocare, e quello ha 8ms come tempo di risposta contro i 5 dell'246wh-bn. 8ms sono un po' tantini. Anche perchè il 246wh-bn costa meno e dalle impressioni degli utenti ha comunque una buona resa cromatica.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian