|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Non visualizzo più il desktop di windows
ciao a tutti , ho due PC , uno Win2K ed uno XP Pro che hanno un problema comune ...
in pratica , si avviano regolarmente , caricano windows , arriva la finestra di logon al dominio , inserisco la password ( provato anche con utenti diversi , tra cui l ' administrator ) , ma poi niente !!! non visualizzo più niente !!! ne icone ne barra delle applicazioni ... ho fatto una scansione da remoto con la versione di prova di kaspersky 7 e mi ha trovato ( e rimosso ) l ' inferno !!! ho rimesso il service pack , ma la situazione non cambia . riesco ad andare sul task manager , lancio il comando cmd e funziona , ma se lancio explorer , mi dice che il file non esiste ( in realtà è bello lì al suo posto ) ... prima di formattare , vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato e come hai risolto ... ho il PC qui con me , se avete prove da consigliare , fatevi avanti ... grazie . bye |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Ma in modalità provvisoria ci va? Se riesci ad entrare in provvisoria, prova a entrare nell'msconfig (start-esegui-cmd) e vai su "avvio selettivo" -> togli la spunta su carica elementi di avvio..
Riavvia in normale e vedi...se non va forse è qualche servizio.. Se ti ha trovato virus e spy sicuramente ti hanno corrotto qualcosa in fase di avvio! |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
ciao in provvisoria faceva la stessa cosa.
non visualizzava le icone ... cmq ho risolto : ho avuto la soluzione in un altro forum ... , spero che non si offenda nessuno se l ' ho scritto ...Lancia regedit e posizionati sulla chiave HKLM\Software\Micorsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options. Trova, se presenti, le chiavi explorer e iexplore e cancellale prima annotandoti i relativi valori associati a dei file trojan. Completa l'opera cancellando anche i valori associati ai file relativi. spero che in futuro possa essere utile a qualcuno ... funziona sia su Win2K che XP . bye |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
infatti sei infetto e potevo sospenderti visto che hai aperto il thread in area sbagliata
la prossima volta presta più attenzione così trovi anche subito la soluzione visto che ci sono altri utenti che hanno avuto il tuo problema. edit: dopo i chiarimenti in pvt posso solo confermare la tua inosservanza, sospeso 2 giorni!
Ultima modifica di xcdegasp : 30-10-2007 alle 18:37. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

, spero che non si offenda nessuno se l ' ho scritto ...